“Bungalow non per 4!”

Mitsis Blue Domes Resort & Spa
Classificato al n.4 di 39 hotel a Kardamena
“Bungalow non per 4!”
Recensito il 20 agosto 2011

Siamo in 4 e abbiamo prenotato un bungalow, ma per stare nel bungalow in 4 non si riesce ad aprire la finestra!
Se siete in 4, prenotate la family room e chiedetelo assolutamente prima della prenotazione perchè cambiarlo in loco è praticamente impossibile!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

• Greco per primo
  • Slovacco per primo
Saronno, Italia
Recensito il 19 agosto 2011

Ho passato una settimana intera al Blue Domes...una settimana stupenda! Personale molto cordiale e preparato, così come l'animazione gestita da Francorosso. La nostra camera era molto pulita ed anche il bagno era tenuto benissimo; c'era un frigo-bar che ogni mattina veniva riempito ed eravamo provvisti di un condizionatore perfettamente funzionante. All'esterno c'era un balcone con vista mare, attrezzato di due sedie e un tavolino. Noi alloggiavamo nella parte superiore del Blue Domes. Ci volevano 5 minuti per arrivare al mare: tutto il percorso era caratterizzato da delle splendide piscine (sempre pulite); a metà strada c'erano 6 ristoranti, di medie dimensioni (circa 30 posti), dove potevi mangiare di tutto: dagli hamburger al sushi, dal greco a piadine di tutti i tipi. Al centro c'era un bar dove potevi prendere ciò che volevi...ed i baristi erano molto simpatici! Proseguendo verso il mare si incontravano altre piscine ed un ristorante molto più capiente (dove però bisognava prenotare). Una volta arrivati al mare potevi prendere la sdraio a te più comoda e rilassarti senza problemi. Anche lì era presente un bar con snack e qualche bevanda (bibite, soda e birra). Insomma, mi è proprio spiaciuto tornare a casa. Se dovessi ritornare a Kos, sicuramente tornerei al Blue Domes!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
Recensito il 8 agosto 2011

Sono stato al blue domes nella prima settimana di Agosto con la mia compagna e la piccola.
Struttura effettivamente all'altezza delle 5 stelle, stupenda la disposizione delle piscine (anche se ho dei dubbi siano di acqua di mare, piuttosto che acqua salata).
Quello che più mi ha colpito è la cordialità e disponibilità di tutto il personale, non solo alla reception ma anche camerieri, addette alle pulizie e autisti delle car elettriche (un saluto particolare va all'amico Christos!).
Camere non di grandi dimensioni ma sempre pulite e con un frigo bar sempre ricco di bevande; flusso di aria condizionata da migliorare.
Molto utile il servizio wi-fi, disponibile quasi ovunque tranne in spiaggia.
A proposito di spiaggia, è di ghiaia, molto ordinata e pulita, di grandi dimensioni per cui non è necessario alzarsi all'alba per riservare il posto con l'asciugamano se non per la prima fila. Lettini super confort e acqua fredda e subito profonda.
Altra nota positiva il baby club, davvero ben organizzato e dotato anche della presenza di una gentile ragazza italiana della Francorosso nello staff.
Trattandosi di una struttura internazionale (la maggior parte degli ospiti sono russi) anche la cucina ne risente, senza alcun piatto tipico italiano.
Colazione variegata e di buona qualità sia dolce che salata. Pranzo e cena abbastanza ripetitivi durante la settimana di soggiorno, di sufficiente qualità. Da introdurre le tovaglie!

In definitiva, ottima struttura e organizzazione che consiglio a chi voglia davvero vivere un soggiorno all'insegna dell'internazionale, pur sacrificando a tavola i sapori tipici italiani.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Ticin
Recensito il 6 agosto 2011

In giugno 2011 siamo stati al Blue Domes Kos, devo dire che é stupendo , siamo stati molto bene , abbiamo mangiato da dio, molto pulito e raffinato, consiglio vivamente il posto,unica nota dolente i soliti ritardi dovuti ai ragruppamenti da parte degli operatori di volo, ma questo non é un problema dell' hotel.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Gambara, Italia
Recensito il 1 agosto 2011

Siamo stati al Blue Domes per una settimana dal 16 al 23 luglio, e devo dire che meglio di così non potevamo trovarci. Il posto è eccezionale, enorme e stupendo, le piscine sono qualcosa di spettacolare e anche il mare è bellissimo, anche se un po' freddino. La nostra camera (un bungalow con vista giardino) era bellissima, sempre tenuta pulitissima e il frigobar tutto incluso veniva rifornito giornalmente, anche se bevevi semplicemente una bottiglietta d'acqua questa ti veniva rimessa il giorno stesso. Nonostante il resort fosse al completo c'erano sempre lettini sia in spiaggia che in piscina disponibili (e comodissimi aggiungerei, i cuscini bianchi erano favolosi) e le piscine sono talmente numerose e grandi che non c'erano mai più di cinque, sei persone alla volta per piscina. La comodità poi di uscire dalla camera, fare tre scalini e trovarsi in piscina era impareggiabile.

Il cibo è stato anch'esso all'altezza, abbiamo provato sia il ristorante principale che quelli tematici (messicano, asiatico, italiano e greco) e abbiamo mangiato molto bene ovunque (anche al ristorante italiano!). Anche nei corners tematici servivano pietanze molto gustose, e persino il sushi non era male!!! Segnalo in particolare il Pita corner dove servivano delle simil-piadine buonissime e la creperia dove facevano un gelato artigianale spettacoloso.

L'unica pecca che posso trovare al resort è che l'italiano non è molto conosciuto, ma se si ha un'infarinatura di inglese si può stare tranquilli. L'albergo è dotato di tutte le comodità, c'è un wi-fi potentissimo nella lobby, il segnale arriva anche nei corners tematici e nelle camere si può accedere alla connessione internet ad alta velocità col proprio computer semplicemente richiedendo il cavo alla reception.

Un sogno insomma, io e mio marito ci siamo trovati benissimo e non vediamo l'ora di tornarci!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Mesero (MI)
Recensito il 25 luglio 2011

Kos, Mitsis Blue Domes dal 16 al 23 luglio 2011, appunti di viaggio. Day by day. Coppia 45/50anni sposata da più di tre lustri amante del bello e del vivere bene. Prenotiamo per 7 giorni, dopo avere letto di tutto e di più sul Blue Domes. Il motivo trascinante comunque è: ha un anno di vita, 5 stelle, sarà bello per forza :)
Partenza da Malpensa: un ora e quaranta di ritardo per colpa dell’aeroporto di Kos congestionato.
Nota positiva snack servito a bordo (Neos) di qualità, posate in metallo, bicchiere di vetro e cibi buoni, crudo parma, crema formaggio, insalata con olio Carli, crostatina marmellata e crema, bevande alcoliche e analcoliche, birra, vino.
Arrivo a Kos aeroporto, circa ore 22.30 ora locale, nella norma, personale Francorosso al'uscita che ci ha vagamente indirizzati al pullman. " Pullman 35, qui alle nostre spalle", “ bene! “ dico, poi scopro che ci saranno non meno di 50 pullman parcheggiati, ma non in ordine numerico. Dopo qualche giro a vuoto troviamo il pullman #35 .L’autobus carica tutti, e poi ci facciamo un giro dell'isola per scaricare gli ospiti di altri Hotels. La sesta ed ultima fermata era il Mitsis Blue Domes. Lato Positivo, abbiamo fatto il tour dell'isola e visto altri cinque Resort. Lato Negativo, quasi un ora di pullman per fare i pochi chilometri che separano il Blue Domes dall'aeroporto. Da lontano notiamo le luci rosa e blue del Blue Domes, sono belle e di grande effetto! Siamo tutti contenti.
Arrivo in Hotel: lo staff di animazione Francorosso al completo ci fa un applauso all'arrivo. Eravamo 5 o 6 persone. Poi ci saltellano attorno senza fare niente di utile e o intelligente, occupavano spazio e basta, i bagagli me li son dovuti scaricare da solo dal pullman.(5stelle+). L'unica cosa che voleva fare il Francorosso dream team era agganciarci il braccialetto dell' hotel.
E intanto erano tutti attorno lì a occupare spazio e fare confusione, non ho capito il senso della cosa.
Facciamo il check in , praticamente da soli,..camera 2XX, va bene, è vicina alla reception e al ristorante....se ti assegnano una camera coi numeri alti sei solo vicino al mare e non hai il wifi in camera. Magari il fax che ho mandato un mese fa dove chiedevo espressamente una camera coperta da wifi è servito a qualcosa ;). Gli altri italiani mi sembra che siano stati alloggiati in fondo vicino alla spiaggia. Comunque non li abbiamo mai più rivisti, fino al momento del ritorno a casa... Prossimamente mi riprometto di contare i passi chi ci vogliono per arrivare dalla spiaggia alla reception, qualche altro “ospite” in recensioni precedenti ha detto che sono cento! Quelli in più di cento glieli trasformerei in calci negli stinchi. Cosi impara a contare o fare recensioni veritiere.
Aggiornamento, stamattina ho contato i passi: da fuori hall dell'hotel all'inizio della spiaggia i passi son più di 700, a cui ne dobbiamo aggiungere almeno ancora 200 per uscire dalla camera e per arrivare a toccare il mare. Complimenti a chi ha scritto che sono cento passi, matematica zero, oppure godzilla inside! Fra l'altro c'è una pendenza da pista da sci. Sono queste informazioni distorte che mi hanno convinto a buttare 2880,00 euro per visitare il Blue Domes....
Un boy che pensa di essere Schumacher ci porta alla nostra camera su una golf car.... Per impressionare, o solo perché poco intelligente ha fatto le due curve che doveva fare a tavoletta.. con leggera perdita di aderenza sulle quattro ruote, non simpatico, e anche scarso come pilota.
Le valige dice che le porta lui “subito”. Le valige le attendiamo per una buona mezzora, poi finalmente ci arrivano mentre, ormai stufi e dopo avere bevuto un paio delle bottigliette del frigo bar, stavamo uscendo per andare a cercare qualcosa da bere e/o da sgranocchiare. Proviamo ad andare a bere qualcosa, visto che di mangiare ormai non se ne parla. L'unico bar del Blue Domes ormai ancora aperto chiude all'una di notte....noi arriviamo li alle dodici e quaranta e naturalmente non ci servono niente...ultimo ordine alle 00.30. Siamo un po’ arrabbiati, ma però effettivamente han ragione loro, ci sono delle regole e vanno rispettate. Ma un minimo di rispetto per l'ospite pagante appena arrivato, stanco e accaldato ci vuole, siamo in un 5 stelle superiore...o almeno credo. In seguito notiamo che quando invece i servizi devono iniziare i 10 minuti di ritardo sull' apertura sono nella norma.
Delusi, torniamo in camera. Camera normale, pulita e nuova ( ci mancherebbe altro, l'hotel ha aperto lo scorso anno e durante l'inverno è chiuso )le finiture e gli accessori sono nella media per un 5 stelle, mini tv lcd da 26 pollici LG, di canali italiani si vedono solo rai1 e rai2, ma non sempre: ogni tanto (molto spesso) si squadrettano e si bloccano, e non c'è più niente da fare. Bagno grande con vasca /doccia e WC separato da una porta in vetro opaco, nella “saletta” WC c'è anche una doccia a pavimento. Naturalmente il bidè non esiste, nella norma. Salviette ciabattine ed accappatoio, oltre alla solita dotazione di shampoo, bagno schiuma e saponette (non sono di Hermes come qualcuno ha scritto) Mancano fazzolettini, cotton fiocc, set cucito e set per pulizia scarpe. Balcone,vista mare..ok, ma un tavolino e una sedia sola. Mi chiedo quale scelta progettuale ha decretato che in una camera matrimoniale in un 5 stelle + ci deve essere soltanto una sedia sul balcone? Porto sul balcone la poltrona in vimini che c'è in camera. Almeno possiamo godere del panorama in due senza fare turni.
Parentesi, cestino di benvenuto in camera.....una tristezza... Due mele (2) e una bottiglia di vino bianco da 0,375 lt. La bottiglia è chiusa col suo bel tappo di sughero. Ma secondo chi ha deciso questo ommage di benvenuto come faccio ad aprirla? Fra l’altro il room service termina alle 23.00 se non ricordo male. Poi naturalmente era calda...appoggiata nel cestino da sempre.. Nota negativa la nostra camera all'arrivo aveva una temperatura ambiente di almeno 35 gradi...un forno. Ma nei 5 stelle la camera deve essere rinfrescata ( o riscaldata) prima dell' arrivo degli ospiti....se no a che servono le stelle, e soprattutto con che criterio vengono assegnate queste stelle?
Aprendo il finestrone sul balcone la temperatura in camera saliva ancora di qualche grado.....già il primo impatto mi preoccupa e mi lascia abbastanza deluso, vedremo, speriamo in bene!
Tutte le informazioni relative all'hotel sono scritte in diversi opuscoletti e volantini...in tedesco, inglese, e greco :(((
Chi è stato qui prima di noi dice che in spiaggia c'è la lotta per accaparrarsi i lettini. Non è così, oggi a mezzogiorno c'era ancora un sacco di posto. Bisogna andare in spiaggia prima delle 8,00-8,30 solo per avere la prima fila sul mare.
Gli orari: sono teorici,se un bar o un desk deve aprire alle 10, aprirà dalle dieci e cinque alle dieci e un quarto, e quasi tutto funziona così, con qualche minuto di ritardo. Daccordo che non abbiamo il “treno da prendere” e siamo in vacanza, ma la puntualità è sinonimo di serietà e professionalità.
Proviamo ad andare nella birreria tedesca; se non mangi non ti danno da bere, avrei potuto far finta di ordinare due wurstel per bere due birre, tanto è tutto all inclusive, ma poi ho capito che la birra che servono è la stessa in tutto il complesso, anche il cibo è lo stesso, dappertutto, inutile fare file o prenotazioni stessa pappa dappertutto, stessa matrice declinata.
Nota positiva tutte le bevande sono servite belle fresche, bene!
Spiaggia: BAU!!! Sabbia ghiaiosa a tremila gradi, l'ho chiamata "spiaggia mamba" o "dei sette passi"; a piedi nudi non fai più di sette passi....poi ti ustioni irrimediabilmente. La ghiaia di varie dimensioni da cui è formata vi si attacca ai piedi e non riuscirete mai a liberarvene completamente, pessimismo e fastidio. Una roba da non credere, portatevi assolutamente delle scarpe da spiaggia!!! Mare bello limpido, molto salato, freddo, fondo ghiaioso, un po’ di pescetti grigioverdi, diventa subito profondo a pochi metri dalla spiaggia. Non portate pinne e maschera, non c'è niente da vedere e vi bruciate qualche importante chilo dei 15 di bagaglio consentiti.
Torniamo alle camere: cartello “non disturbare” che, se lo appendi alla maniglia della camera vola via dopo trenta secondi, alla prima folata di vento, complimenti al genio progettista.
In camera si è rotta l'unica sedia che avevamo sul balcone ( la plastica intrecciata cotta dal sole ha ceduto già dal secondo giorno, ci si è seduta mia moglie che non pesa nemmeno 60 kg). Al mattino l' ho portata in camera e ho lasciato un biglietto sulla sedia con scritto " it's broken! Change pls. Thanks" alla sera la sedia non c'era più....c'era solo il bigliettino....allora oggi sul balcone ho portato la panchetta in similpelle che era ai piedi del letto. Stasera ho riportato dentro la panchetta perchè in camera non sappiamo dove sederci. La sedia non l’abbiamo mai più rivista…..
Room service: ieri ho chiesto 4 bottigliette di acqua alle 21.47 e alle 22.35 si è presentato il boy con le bottigliette...calde naturalmente. Ricordiamoci sempre che siamo in un 5stelle+ e che stiamo spendendo circa 200 euro al giorno a testa . In camera non c'è una scrivania, abbiamo solo un tavolino tondo “da bar”, la poltrona in vimini accoppiata al tavolo è troppo bassa per scrivere,e poi l’abbiamo comunque portata sul balcone. Nel bagno c'è il phon, peccato che il filo sia troppo corto e per asciugare i capelli ci si deve abbassare od accovacciare. Ma chi lo ha collegato non se ne è accorto?? C'è anche una bilancia digitale pesapersone, nota positiva.
Queste note le sto scrivendo a gambe incrociate , accaldato e in mutande, con l'ipad sul letto....uno dei tre angoli dove il wifi arriva....è gratis, va bene grazie, ma praticamente copre solo la zona alta dell'Hotel. In spiaggia zero! Non era maglio fare una cosa più potente e funzionale a pagamento?
L'aria condizionata in camera è sottodimensionata, oppure il compressore è scarico, resta il fatto che funziona per tutto il tempo che stiamo in camera e non riesce ad abbassare la temperatura ( quando si esce la chiave elettronica spegne tutto) e la stanza è un forno, male, molto male! Un minimo miglioramento si ottiene tenendo il bagno sigillato, così il bagno rimane un forno, ma almeno in camera riducendo la cubatura dell’ambiente si guadagna un mezzo grado … forse.
Stasera al rientro dopo la cena, praticamente non avevano nemmeno rifatto la camera, hanno solo spostato il copriletto e piegato gli asciugamani in bagno. Ricordo il 5 stelle + in cui stiamo soggiornando a circa 200,00eur al giorno, a testa.......
Il cibo nel ristorante è generalmente per ospiti “di bocca buona”, con rare eccezioni, feta e olive di scarsa qualità, olio buono, yogurt buono, alcune cotture di carne con profumi poco invitanti, scelta comunque abbastanza ampia se escludiamo le assenze quasi croniche di pollo e pesce. La pulizia c'è, ma la qualità del cibo lascia molto a desiderare. Bravi invece i tre addetti al forno per le pizze, sfornano in continuità buone pizze! Il vino servito a tavola risulta annacquato, in quanto viene servito al bicchiere da brocche raffreddate con ghiaccio....quando il ghiaccio si scioglie ritorna acqua, e il vino si annacqua e risulta comunque quasi sempre caldo. Birra e acqua invece sono sempre servite fredde, questo va bene. Diciamo che per sette giorni ci siamo nutriti, ma il piacere della tavola è proprio tutta un’altra cosa.L’aneto è onnipresente.
Cambio delle salviette da spiaggia, la prima dotazione prevede una salvietta bella grande, al primo cambio la sostituiscono con degli asciugamani grandi la metà. Chiediamo gli asciugamani grandi, ma l' addetto alla distribuzione non ce li da....alla nostra domanda "perchè?" lui risponde "perchè no!" e qui finisce il discorso.....siamo ancora nel 5stelle+......
Ristoranti a tema su prenotazione: non hanno aria condizionata, sono all’aperto, e pensare di mettersi a mangiare a 40 gradi all'ombra non è una prospettiva invitante. Anche perche di profumi che invitano a provarli non se ne sentono. Premetto che sul cibo non siamo dei "parvenu" siamo gourmet che collaborano con diversi blog del settore e che hanno mangiato nei migliori ristoranti italiani e stranieri, quindi il nostro palato ed il nostro metro di giudizio dovrebbe essere a posto. Ricordiamo le solite 5 stelle+...... e in Grecia si dovrebbe comunque “mangiare bene”
Per la lingua non ci sono problemi, i Greci capiscono tutti e anche con un inglese scolastico si va dappertutto e si riesce a comunicare. Al limite anche l'Italiano va bene. L’Italiano comunque non è contemplato come lingua “scritta” solo indicazioni in Inglese, Tedesco e greco.
Personale ben vestito,abbastanza efficiente, non particolarmente comunicativo. Secondo me è solo problema di organizzare meglio la forza lavoro prendendo persone in zone in cui sono di troppo e spostandole dove sono carenti, il servizio, per noi ospiti paganti, ne guadagnerebbe parecchio. E’ inutile avere 10 persone che fanno ala scenografica quando entri al ristorante (uno di questi ti accompagna al tavolo e poi sparisce) e poi una volta iniziata la cena doversi guardare intorno e fare cenni per trovare il cameriere che ti serva nuovamente da bere. Al ristorante sono ossessivi ed insistenti per portarti via il piatto terminato (o anche non terminato) , non conoscono il linguaggio del galateo che riguarda la posizione delle posate, è sufficiente che smetti per un attimo di mangiare e abbandoni le posate perché ti si avvicini il cameriere che ti chiede “finish?” e ti vuole portare via il piatto. Se invece rimani con il bicchiere vuoto ed il piatto pieno nessuno si avvicina per rimpinguarti il bicchiere. Dopo qualche giorno usavamo il piatto come richiamo per farci servire le bevande …. siamo sempre in un 5 stelle, non dimentichiamolo!
Nota negativa per un 5stelle+ questa sera alle 20,30 circa una addetta alle pulizia puliva con spray e straccio la balaustra in vetro della scala che porta al ristorante con i clienti che stavano salendo e scendendo in massa. Orario sbagliatissimo :(
Abbiamo dato un’occhiata allo spettacolo in teatro, no comment!
Grande nota positiva per il cantante del bar principale. Tastiera, che naturalmente ha le basi registrate, ma repertorio internazionale incredibilmente vasto, dalla mazurka ai Deep Purple, e se hai delle richieste ti canta e ti suona qualsiasi cosa. Cerca di fare l’impossibile per animare e coinvolgere gli ospiti. Bravo ci è piaciuto moltissimo, peccato che la presenza di un sacco di bambini sulla pista non permetta di ballare ed essere quindi coinvolti; non sparate sul pianista, se non conoscete la "musica".
Capitolo Russi o Polacchi ubriachi e o maleducati: ma dove li avete visti? Tutt'altro, educati con i figli educatissimi, rispettosi delle file, non ho visto nessuno ne far caciara ne spintonare come ho letto in altre recensioni. Ho visto invece la “fila” di Italiani a Malpensa disordinata e con gli immancabili battibecchi per il posto in coda. Altro punto dolente: i bagni del bar ristorante non sono condizionati, la cosa detta così non sembra neanche una cosa grave. Il problema che si passa da un condizionamento buono nella hall reception a questi bagni che avranno una temperatura interna di 50 gradi con una umidità del 90%. entri asciutto per qualche decina di secondi ed esci madido di sudore. Se scappa, per assurdo, conviene andare a farla in camera....anche se anche il bagno della camera come temperatura non scherza niente. E poi per andare e venire dalla camera hai sempre qualche Cima Coppi da scalare che ti taglia il fiato e ti innesca la sudorazione.
Spendo due parole anche per gli "splendidi" prati che popolano il Blue Domes...sembra la savana africana, nel senso che l'erbetta è bassa, ma invece che avere un bel colore verde ha in moltissime parti il colore del grano a giugno, sembra innaffiata con il diserbante. Il motivo è semplice, il progettista della struttura ha deciso che l'impianto di irrigazione automatica non serviva, meglio fare innaffiare ogni tanto da qualche giardiniere, e sicuramente ad ogni stagione stendere un nuovo tappeto erboso...il risultato alla vista di noi ospiti è abbastanza deprimente. A completare lo spettacolo esterno ci sono anche un sacco di piantine morte e secche che nessuno si sogna di togliere e sostituire. Sono riusciti a far seccare anche palme e bambù.....mi chiedo, ma l'hotel è chiuso sei mesi all'anno, di tempo per sistemare le cose ce n'è.....
Vogliamo parlare del braciere che accendono al bar alla sera per fare scenografia....fumo calore e puzza di petrolio. Assolutamente inutile e poco gradito dagli ospiti, almeno da quelli che come noi erano seduti nelle vicinanze.
Ci sono due ascensori di vetro scenografici che portano dal piano "bar" al piano "ristorante", caldissimi ed inutili, comunque uno dei due è rimasto “out of order” per 3 o 4 giorni.
Anche stasera camera a ottomilamilioni di gradi....l'aria condizionata si accende solo quando arrivi in camera.... 5 stelle + a patire del caldo....non parlo tanto della spiaggia, in cui è normale, ma in camera non è ammissibile..
Venerdì mattina in spiaggia, ore 12.50, andiamo al beach bar per mangiare una fetta d'anguria, un toast e bere due birre. Nel reparto snack è tutto vuoto....il boy dietro al banco a domanda risponde bofonchiando qualcosa e ci abbassa la saracinesca!! Bo? Oggi in questo 5 star + non si mangia in spiaggia...... e senza spiegazioni....ore 13.20, lo snack bar ha riaperto!
E che in tutta la spiaggia non esiste una toilet o wc che dir si voglia, ne vogliamo parlare? È normale progettare un complesso così mettendo il bagno più vicino alla spiaggia a circa 400 passi in salita? Tralasciando il fatto che non c’è nessun cartello che ti ci indirizza. È situato nella zona pool bar, a circa meta complesso. Secondo voi, i bisogni piccoli dove si va a farli??? Per il bisogno grosso, c'è solo da sperare che non sia impellente, se no......:(
In tutta la spiaggia esiste solo una specie di paravento di circa un metro per un metro che serve per cambiarsi il costume....o magari l'assorbente. Calcolando che la struttura dispone di 500 camere mediamente impegnate da tre persone l'una , calcolando che almeno il 50 per cento degli ospiti non si ferma alle piscine (faraoniche e mediamente inutili, solo scenografiche) ma viene in spiaggia.....per 700 persone non c'è ne un bagno ne una changing room. Siamo in un 5 stelle +, lo scrivo spesso perche non ci credo nemmeno io.....
Venerdì alle 18,45 prima di andare a cena passiamo dal desk Francorosso per avere notizie sugli orari di partenza per il giorno dopo, naturalmente banchetto deserto e nessuna comunicazione appesa in bacheca, ah già non c'è neanche la bacheca......
Alle 20 dopo la cena finalmente troviamo l'addetta. Ci consegna il bigliettino con numero volo e orari. Ci portano via dall’Hotel alle 18,45 e il volo è previsto per le 21,40.
Bene, è passata anche l'ultima notte. Per riuscire a dormire, dato il caldo assurdo che c’è in camera siamo costretti a spostare ogni sera il letto. Dalla sua posizione naturale lo trasciniamo davanti alla vetrata dove arriva il flusso flebile dell’aria condizionata. Se qualcuno dei futuri ospiti avrà problemi di clima simili ai nostri consiglio vivamente di adottare questa soluzione. Per facilitare l’operazione basta usare le ciabattine in dotazione e metterle sotto le gambe anteriori del letto. Dietro il letto ha le rotelle che basta sbloccare. Il pavimento lucido aiuta molto. La sedia da balcone scomparsa è ad oggi “ancora scomparsa”, ormai ci aspettiamo solo un richiesta di riscatto per poterla rivedere.
Ultimo giorno, finalmente. Questa mattina sveglia alle sette, come al solito (siamo sempre mattinieri anche nella vita non vacanziera) e discesa in spiaggia per l'occupazione dell' ombrellone in prima fila. Torno su alla reception e chiedo se è possibile allungare l'orario del check out, previsto normalmente per le ore 12.00. Bene, 70 euro , passa la paura, e ci allungano il check out alle 18.00.
È da tre giorni che chiediamo questo servizio, ma stranamente fino a questa mattina non é stato possibile confermare o prenotare. 5 stelle + , organizzatissimo ed efficientissimo (commento ironico naturalmente).
Ultimo giorno, alle 16,30 deve iniziare il servizio di raccolta e cambio degli asciugamani, alle 16.40 il towel service della spiaggia è naturalmente ancora chiuso. Ci avviamo verso il towel service al centro della struttura, e naturalmente alle 16.45 lo vediamo ancora chiuso. Chiediamo info al bar della piscina e ci dicono che non sanno dove sia l’addetto. Aspettiamo ancora qualche minuto e poi ci avviciniamo alla postazione dove leggiamo un cartello A4 che dice che oggi il servizio asciugamani funziona solo in spiaggia. Neri di rabbia torniamo giù, dove finalmente l'addetto è arrivato, consegniamo gli asciugamani e ritiriamo il ticket per recuperare i 20 euro di cauzione. Finalmente andiamo in camera...e sorpresa...la chiave elettronica non funziona più, è stata disattivata. Ma questi qui son matti..... Andiamo in reception con un diavolo per capello e ci riattivano la chiave, intanto son già le 17,20. Entriamo nella solita calda camera e scopriamo che non è stata rifatta,anzi gli addetti alla pulizia non ci sono proprio passati, era esattamente come l'abbiamo lasciata al mattino, neanche gli asciugamani han cambiato, ma i 70 euro per sei ore se li son presi, in questo 5 stelle +. Mai più.....18.45 finalmente abbandoniamo il Blue Dome , per sempre, alle 22.00 dopo una coda interminabile per il check in all’aeroporto, siamo in volo per l'Italia :))
Il pensiero sull’aereo è: "Per fortuna che anche oggi è passato, la vacanza è finita, finalmente torniamo a sette stelle, a casa nostra" mi viene da pensare a chi ha fatto recensioni mega positive per il Blue Domes; o sono recensioni [--], o a casa loro vivono veramente male. Mai piu al Blue Domes, mai più a Kos.
Massimo Bancher

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Merano, Italia
Recensito il 19 luglio 2011

Io mio marito mio figlio di 3 anni abbiamo passato 2 settimane bellissime dal 02/07 al 16/07 in questa struttura.
Noi avevamo prenotato 2 settimane al Norida Beach e quando siamo scesi dal aereo ci è stato detto che era al completo e che ci metteno nella struttura acanto Blue Domes,meglio perchè è bellissimo.
Ha 11 piscina che scendeno in mezzo alla struttura fino alla spiaggia,le camere sono molto spaziose e tutte con vasca e doccio,ci è al piano terra ha un terrazzino e se no un balcone,tutti i giorni viene riempito il frigo con bibito(cola ,fanta ,sprite ,acqua,birra ...)tutto rigorosamente gratis.Le donne delle pulizie sono bravissime ,campio asciugamani 2 volte al giorno con una pulizia essaggierata.
IL ristorante cibo ottima di buona qualità,mai ripetitivasi potteva scegliare tra la cucina italiana(anche pizza che non è niente male per essere in Grecia),Messicano,Sushi,greco ,la creperia(che buone)Hamburger,birreria tutto molto buono.
La spiaggia e molto pulita di gaia e anche il fondale è giaioso.Anche li cera un bar e si potava bere e mangiare quanto si voleva.
l'unico negativo è che ti dovevi alzare alle 7 per avere un ombrellone in prima fila se no erano tutti occupati.
alla reception personale molto carino non tutti sanno l'italiano ma in qualche modo ci si arancia.
Da consigliare:nolleggiate un macchina(il nolleggio si trova nel villaggio 1 giorno 59 euro niente caro)e girate un pò l'isola,da vedere paradise beach(nolleggio ombrelloni +sdraio 7 euro)la spiaggia di ageos stefano con l'isoloto in mezzo,Kos che molto bella,ci sarebbe anche il tragetto per arrivare a fare shopping in Turcia e fate un giro a Kardamena che la sera è molto carrina ,l'autobus si ferma davanti al albergo(20.30)
Ciao a tutti e buon divertimento

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kardamena
Mitsis Summer Palace
Michelangelo Resort and Spa
Aqua Blu Boutique Hotel + Spa
Aqua Blu Boutique Hotel + Spa
N. 2 di 48 a Città di Kos

Conosci Mitsis Blue Domes Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mitsis Blue Domes Resort & Spa

Struttura: Mitsis Blue Domes Resort & Spa
Indirizzo: | Tholari, Kardamena 85302, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Kos > Kardamena
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 2 hotel con spa a Kardamena
N. 3 hotel sulla spiaggia a Kardamena
N. 3 hotel di lusso a Kardamena
N. 6 hotel per famiglie a Kardamena
N. 6 hotel romantici a Kardamena
Categoria hotel:5 stella/e — Mitsis Blue Domes Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Bookgreece.com, Booking.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mitsis Blue Domes Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mitsis Blue Domes Kos
Seaclub Mitsis Blue Domes Kos