“vorrebbe essere un 5 stelle...” Punteggio 4 su 5

e 1 altro sito.
Helona Resort
Classificato al n.6 di 39 hotel a Kardamena
monfalcone
“vorrebbe essere un 5 stelle...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 settembre 2011

Hotel tranquillo ma piuttosto isolato: si trova a 4 km da Kardamena ma è impensabile andarci a piedi soprattutto la sera perchè la strada è buia, stratta e piena di curve. Esteticamente è tutto molto elegante e curato, ci sono una miriade di piscine estremamente scenografiche, ma sono quasi tutte private: delle 2 aperte al pubblico solo una è agibile... nelll'altra, quella vicina alla reception, non è permesso fare il bagno (sinceramente non siamo riusciti a capire perchè...). Le camere sono ben arredate, molto spazione (anche quelle standard) e il bagno è ampio, con vasca e box doccia. La pulizia delle stanze lascia invece un po' a desiderare: appena arrivati abbiamo trovato granelli di sabbia nel letto e dopo 4 giorni non ci avevano ancora mai pulito la terrazza: lo hanno fatto solo dopo averlo richiesto espressamente alla reception. Il personale è gentile e sorridente come da contratto (e nulla di piu'), per chi ha problemi con l'inglese segnaliamo che c'è solo una persona alla reception che parla italiano, gli altri solo inglese... o greco!
Il cibo è abbastanza buono e vario (basta lasciar perdere la pasta), la colazione è ottima. La spiaggia privata dell'hotel e bella e ampia (servizi e attrezzatura non all'altezza di un 5 stelle) ma il mare è freddissimo (per lo meno a inizio luglio): forse le spiagge a ovest dell'isola sono piu' ventilate ma la temperatura dell'acqua è senza dubbio molto piu' gradevole! In sostanza il Doubletree Hilton Helona è un buon hotel ma per arrivare alle 5 stelle bisogna ancora migliorare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Ceco per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 settembre 2011

Ho soggiornato una settimana in questo resort, apprezzandolo a fondo: c'è una bellissima spiaggia, con un mare trasparentissimo. Nelle spiagge vicine c'è la possibilità di praticare diverse attività: vela, canoa, windsurf, parasailing, giochi vari... Quindi, è tutto a portata ma non proprio davanti, a dare fastidio.
Le stanze sono ampie, e ben pulite. La mia aveva una vista da sogno sul mare.
La colazione è una colazione Hilton: tanta tanta scelta, e qualità superiore.

Ma a farci stare veramente bene è stato lo staff: dall'accoglienza di Spiro, a Duda al bar della piscina, Leah a colazione, la dolce Margherita al bar serale... tutti efficientissimi, simpatici e cordiali!

Se proprio devo trovare un lato negativo, è stata la quasi totale assenza di nostri coetanei (noi eravamo una coppia di amici trentenni): c'erano quasi esclusivamente famiglie con bambini... anche TROPPI bambini, specialmente in spiaggia.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Erba, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

che bella sorpresa.Questo hotel merita sicuramente una segnalazione positiva.
Nel suo insieme si presenta accattivante,ancora qualche sforzo per essere veramente al top.( parliamo di una struttura su una piccola isola,e valutando le alternative).Buona la location, ben tenuta(anche perche' di recente costruzione),cucina valida,servizii generali efficienti,pulizia delle camere buona,privacy rispettata.Da migliorare la logistica della spiaggia con i relativi servizi ed in particolare la delimitazione del Parking adiacente alla stessa.Si sente la mancanza di un Direttore di sala al fine di far rispettare le comuni regole di accesso alle sale pranzo per quanto riguarda l'abbigliamento.
Nel suo insieme esperienza positiva, sicuramente da consigliare a chi si vuol bene

Andria, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

ciao a tutti sono tornata ieri con molto dispiacere(((
l'albergo è stupendo, il panorama mozzafiato. io avevo una stanza vista mare con piscina condivisa che vi consiglio vivamente se decidete di andare in questo hotel! era fantastico uscire dalla stanza e fare un bagno tranquillo!anche il mare era ok, forse il piu bello dell'isola perché è sempre calmo anche se c'e molto vento, gli ombrelloni sono ben distanziati e si sta bene. belli anche gli altri spazi comuni, noi facevamo colazione sulla terrazza da dove si vedeva il mare e delle isolette in lontananza oltre che tante barchette a vela!cibo: io avevo la colazione inclusa e solo una volta ho cenato in hotel! la colazione è buona molto varia la cena non mi è piaciuta moltissimo infatti tutte le sere abbiamo visitato un ristorante diverso in zona. a pranzo spesso ci siamo fermati allo snack bar vicino alla spiaggia dove si trovano insalate panini patatine fritte e gelati. c'e anche un cameriere che gira sempre tra gli ombrelloni pronto a prendere le vostre ordinazioni ! è vero che qualche volta si aspettava per mangiare fuori sulla veranda , ma non è una cosa così brutta perché al max aspettavi 3 minuti!e i camerieri erano gentili e veloci e anche le bevande le portavano subito ! Solo Spiros alla reception parla in italiano : ci ha dato un sacco di indicazioni su dove andare la sera( non perdetevi il tramonto da Zia e la locanda Avli a kardamena!!) pero considerate che l'italiano non è come l'inglese e quindi dobbiamo adattarci!!non so se c'e altro da dire: sicuramente c'e qualcosina da rivedere o piccoli accorgimenti, ma è uno degli alberghi piu belli dell'isola, frequentato da gente per bene ( niente adolescenti da soli in vacanza!) in posizione ottima (in 5 minuti sei a kardamena!) ( uno dei pochi alberghi con il mare a due passi senza attraversare la strada) spero di essere stata utile e andate tranquilli se volete una vacanza soft e romantica all'insegna del relax!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

Bellissimo hotel, bellissima spiaggia, ottimo il ristorante! Le camere sono molto spaziose, insonorizzate e pulitissime! Il personale è gentilissimo, dagli adetti alla reception ai camerieri. Anche la posizione è ottima perchè vicina all'aeroporto e alle spiagge più belle dell'isola! E nonostante si tratti di 5 stelle i prezzi del minibar sono super convenienti! L'Helona Resort ha inoltre al suo interno in un minimarket dove si può trovare di tutto: acqua, giornali, creme solari, ecc senza essere spennati! Le uniche note negative sono:
-la troppa aria condizionata nel ristorante (ma si può benissimo decidere di andare a cena nel terrazzo) -la sera in hotel c'è poco o niente ma a soli 3 km c'è kardamena dove c'è sempre movimento e vi si può arrivare tranquillamente con l'autobus che ha la fermata a due passi dall'hotel.
Straconsigliato alle coppie, un po' meno a famiglie con figli adolescenti.

Napoli
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

Ho soggiornato in questa struttura dal 19 al 26 agosto 2011.
Si tratta di un complesso davvero gradevole dal punto di vista architettonico ed inserito perfettamente nel tratto più bella della zona di Kardamena.
Il livello dei servizi offerti può essere definito medio alto, ma non a 5 stelle.
Camere grandi e bene arredate, accesso diretto alla spiaggia riservata (molto bella) , piscine, centro benessere.... assicurano una vacanza "no problem" .
Va precisato che il complesso non offre assistenza bambini e non ha servizio di animazione, per cui la sera conviene uscire per un pò di vita. A 3 km c'è Kardamena, ma è certamente preferibile KOS città (solo per chi noleggia l'auto) a circa 30 km.
Cosa andrebbe migliorato? Concordo con gran parte delle recensioni lette: il numero di ombrelloni e lettini andrebbe certamente aumentato (alle volte ci vuole un pò di pazienza per trovare una sistemazione.....).
Ah dimenticavo attenti all'aria condizionata nei locali comuni, gli sbalzi termici sono un pò eccessivi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 agosto 2011

Ho letto molte recensioni sulla struttura, e volevo fare un pó di chiarezza.

1) Anzitutto, è inutile parlare delle 5 o delle 4 stelle: chi viaggia davvero sa che in Europa, America, e Csi i 5 stelle veri sono solo alberghi come i Four Seasons, Park Hyatt, Bulgari, Mandarin Oriental, ecc.. Fuori da questo standard, nessun albergo puó essere considerato 5 stelle, vuoi per pecche nella struttura, vuoi per disservizi.
Men che meno un Hilton, men che meno in Grecia.
Le 5 stelle vere infine, lasciatemelo dire, hanno prezzi ben diversi: direi doppi di quelli di questa struttura.

2) lasciamo stare i post sul cibo: all'estero si mangia sempre mediocremente, e tutti gli italiani che considerano il cibo un elemento di valutazione, potrebbero stare a casa.
Nei luoghi di vacanza, poi, le cucine sono sempre snelle, le catene del freddo discutibili, per cui varietà e gusto sono miraggi. Poi gli italiani che spendono davvero sono pochi, e agli stranieri (che invece pagano, e sono tanti) la cucina che noi ostracizziamo piace. Per cui, fate voi.

Riassumendo:

1) servizio: staff sostanzialmente disastroso, lento e poco cordiale, evasivo per incompetenza/mancanza di potere decisionale.
Molto cortese, veloce e gentile l'Assistant Desk Manager Skiros, cosícome il maitre del ristorante Thalassa. Il resto, lasciate perdere, a tutti i livelli.

2) camere con shared pool: carine, ben pulite. Consiglio la 421, angolare. Privacy comunque sempre a rischio.

3) spiaggia: carina, ben pulita, purtroppo (ma è la Grecia) molto molto ventosa. Lettini in quantità corretta.
Servizio pessimo, molto approssimativo.

4) piscina comune: carina, ma non spettacolare come sembra dal sito.
Non molti i lettini, per cui...

4) Ristoranti e bar: medi, come sempre nelle strutture alberghiere. Piuttosto cari.

5) posizione ottima, specchio di mare più che buono.

Dal punto di vista della struttura, standard molto superiore alla media Hilton.

Se desiderate fare una bella vacanza, a cifre ragionevoli, andateci.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • Punteggio 1 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kardamena
Mitsis Blue Domes Resort & Spa
Grand Blue Beach Hotel
N. 3 di 39 a Kardamena
Punteggio 4.5 su 5 205 recensioni
Nissia Kamares Hotel Apartments

Conosci Helona Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Helona Resort

Struttura: Helona Resort
Indirizzo: Akti Helona S.A | Gourniatis, Kardamena 853 02, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Kos > Kardamena
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 migliori hotel resort a Kardamena
N. 3 hotel con spa a Kardamena
N. 4 hotel sulla spiaggia a Kardamena
N. 5 hotel romantici a Kardamena
N. 5 hotel di lusso a Kardamena
N. 15 hotel per famiglie a Kardamena
Categoria hotel:5 stella/e — Helona Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Odigeo e Bookgreece.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Helona Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Helona Resort Kos/Kardamena
Helona Resort (Aka Doubletree By Hilton Resort Kos-Helona) Hotel Kardamena