“Cena relax in masseria”

Masseria Santa Lucia Agriturismo
Al n.3 in classifica su 19 Ristoranti a Alessano
Recensito 31 maggio 2018

Dopo una lunga giornata di mare ci siamo concessi, consigliati da un amico del posto, una rilassante cena in questa masseria alle porte di Alessano. Location molto piacevole e cibo di una genuinità pura. Menu' che cambia di giorno in giorno e...speriamo di poterci rifermare a cena prima di lasciare il Salento alle volte della Toscana!!!. Consigliatissimo.

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Dunque la location curata nel dettaglio è quello di una masseria ristrutturata con devozione e cura. Siamo stati al ristorante che ci ha proposto piatti di buona qualità ed una accoglienza attenta. Personalmente ho apprezzato molto il clima rilassato che ci hanno infuso l'ambiente, il personale ed i proprietari. A questi ultimi vorrei suggerire di continuare così, ad infondere questa rilassatezza ai propri ospiti. È questa, infatti, che rende la masseria una perla, a preservare il Salento. Il conto, che giudico un pochino salato, è tuttavia adeguato al lavoro per la realizzazione dei piatti.

Recensito 26 aprile 2018 da dispositivo mobile

Scoperto per caso, quest'agriturismo si è rivelato una piacevole sorpresa. Si tratta di un'antica masseria che ho potuto apprezzare davvero tanto! L'accoglienza dei proprietari è stata impeccabile, ci avevano avvisati del menu fisso che comprendeva a scelta uno su due antipasti, uno su due primi, uno su due secondi, uno su due dessert al prezzo di 25€ a persona, bevande escluse. Abbiamo potuto assaporare i piatti della cucina tipica salentina a km 0, tutto era fatto in casa, dalla pasta al caffè della moca, e tutto era incredibilmente buono. Il servizio veloce, discreto e piacevole. Il pranzo è stato accompagnato da melodie e canti salentini, sotto ad un fresco cannato. La masseria estremamente pulita e autentica mi ha lasciato senza parole, quando gentilezza,aspirazione e intelligenza incontrano tipicità e tradizione il risultato è l'ammirazione dei clienti, in questo caso la mia.

Recensito 3 aprile 2018

Ho avuto il piacere di poter soggiornare presso questo agriturismo con la mia compagna e devo dire che ne siamo rimasti entusiasti!
L'agriturismo si presenta accogliente e lo staff molto gentile e disponibile.
Nonostante fossimo circondati dalla tranquillità della natura a pochi passi c'era il mare.
Il cibo è molto buono ed il vino eccellente.
Davvero un bel soggiorno, ci ritorneremo sicuramente!

Recensito 17 settembre 2017 da dispositivo mobile

Questa masseria ci è stata consigliata da una coppia che c'era già stata. Mai scelta fu più azzeccata! La location è fantastica: la masseria è antica ed è stata ristrutturata con gusto. Niente era fuori posto, tutto molto curato. Abbiamo cenato all'aperto. In tutto c'erano 25 persone. Il menù è fisso: portano degli antipasti, poi si può scegliere tra 3 primi, 3 secondi e infine il dolce. I piatti non sono abbondantissimi, ma giusti e molto buoni. Il personale è gentilissimo. A fine serata abbiamo avuto la fortuna di assistere ad un piccolo "concerto" di un amico dei proprietari che ha suonato la chitarra e cantato canzoni tipiche. Fantastico!
La masseria ha anche delle camere molto carine.
È consigliata la prenotazione dato che i tavoli sono pochi.

Gli utenti che hanno visto Masseria Santa Lucia Agriturismo hanno visto anche

Salve, Provincia di Lecce

Patù, Provincia di Lecce
Tricase, Provincia di Lecce

Tiggiano, Provincia di Lecce
Alessano, Provincia di Lecce

Conosci Masseria Santa Lucia Agriturismo? Condividi la tua esperienza!