Il ristorante gode di una meravigliosa vista sul porticciolo di Giovinazzo e si presenta sulla carta come un locale in cui gustare cucina raffinata e di alto livello, ben organizzata. Tale intento si coglie sin dalla prenotazione telefonica, a partire dalla quale si viene inseriti in un sistema di interazione digitale che ti accompagnerà fino anche a dopo che sarai stato loro ospite, con tanto di email di conferme prenotazione, di attesa, di benvenuto mentre sei lì, di richiesta di un feedback finale dopo, ecc. Questa modalità che sembra esprimere una forte volontà di accogliere il cliente al meglio e di crescere attraverso i suoi feedback, cozza con l'esperienza respirata nei fatti. Sebbene avessimo prenotato un tavolo per le 14:30, sottolineando al telefono il desiderio di un tavolo vista mare (mi era stato risposto che avrebbero fatto il possibile), quando siamo arrivati, ci è stato detto che bisognava aspettare che si liberasse il primo tavolo utile e che ci saremmo seduti al primo disponibile, che nel nostro caso è stato poi sotto al gazebo in un posto del tutto casuale e non in linea con quanto chiesto. Siamo rimaste con la cameriera che magari se nel corso del pranzo si fosse liberato uno di quelli vista mare più all'esterno, ci avrebbe avvisato e destinato uno di quelli anche semplicemente per gustare il dolce, ma rispetto a questo siamo stati del tutto dimenticati. Il servizio in generale si è rivelato non particolarmente accogliente, e c'era una atmosfera frenetica, da pranzo "smaltisci-turisti", con poca attenzione per i singoli tavoli e clienti. Avrei gradito una maggiore cura nella presentazione dei piatti anche verbalmente e maggiore accompagnamento alla degustazione. Abbiamo anche aspettato quasi mezz'ora per avere i dolci dopo i secondi, con un po' di fatica a sollecitare i camerieri trafelati alle prese con la gestione complessiva. I sapori dei piatti li ho trovati sufficientemente buoni, ma molto al di sotto delle aspettative. Alcuni piatti di antipasto, e anche i primi, sono arrivati troppo tiepidi, non abbastanza caldi e lo spaghetto bruciato l'ho trovato quasi poco gradevole. I dolci sono sono quelli che ho trovato meglio riusciti. I prezzi sono alti rispetto alla qualità della cucina e del servizio, ma capisco che siano influenzati dalla location e il posizionamento veramente eccezionale. Nel complesso mi ha dato l'impressione di un posto in cui c'è più fumo arrosto e avrei preferito una cura e un accompagnamento diretto, più personale da parte di chi ti segue al tavolo, piuttosto che leggere solo delle fredde e formali comunicazioni digitali. Avrei preferito un "benvenuti" con il sorriso e un po' più di vera accoglienza di persona piuttosto che tutti i messaggi e le email ricevute!