Tripadvisor

Prenota un tavolo
sab 22/2
20:00
Al n.3 in classifica su 85 Ristoranti a Giovinazzo
Descrizione: Osteria tipica della città di Giovinazzo ,dove si sposa la storia antica ,partendo dalla Grecia,all antica Roma con Traiano,alla storia dei bizantini,normanna,sede della casa dei genitori di Federico II di Svevia,a Bisanzio lupis,braccio destro di re Federico II,agli aragonesi ,e Borboni ,ai Savoia..... Una città antica ,con casati di importanza unica ,come il casato Malatesta.. La nostra cucina tipica ,seguendo la tradizione Giovinazzese,si impegna esclusivamente,a utilizzare,prodotti unici della nostra terra ,a iniziare dall' meraviglioso e unico olio extravergine d'oliva ,prodotto a Giovinazzo,dai prodotti della terra contadina,al pescato esclusivamente del nostro mare e tassativamente freschissimo, acquistato dalle barche dei pescatori di zona,dove realizziamo ,piatti tipici e unici come il ciambotto di scoglio,o la zuppa alla SCVNAZZES ,bontà esclusivamente da fare con pesce freschissimo,come primo piatti con pescato fresco,e frittura di paranza esclusivamente unico della città
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Un locale caratteristico, fuori da schemi. Servizio attento e cortese. I piatti decisamente buoni e ben curati. Il primo piatto di tagliolini allo scorfano è decisamente troppo esiguo e non fà nessun onore al costo di 14 euro richiesto. Buona e abbondante la frittura di paranza e ottima è la passione d’attenzione del Sig. Pasquale verso i clienti

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

I sapori della nostra tradizione serviti da personale cordiale e professionale, in una bellissima location curata e raffinata.

Recensito 4 settimane fa

Fantastico risentire i sapori tradizionali del nostro paese,accoglienza mi sembra di stare in famiglia ,location accurato nei minimi dettagli per farti sentire a casa della nonna,torneremo molto volentieri

Recensito 17 gennaio 2020

È la seconda volta, nell'arco di due mesi, che pranzo in questo ristorante. Devo dire che è veramente tutto perfetto, a cominciare dalla calorosa accoglienza di oste Ciccio. Il locale è bello e familiare, il cibo davvero squisito, dagli antipasti ( ottima la parmigiana di melanzane con polpo e altrettanto buone le mazzancolle con la cialletta), per non parlare dei primi e dei secondi piatti. Un commento a parte merita il fritto misto di pesce, unico e imperdibile ( la porzione, abbondantissima, è sufficiente per due persone). Non si può concludere senza aver assaggiato i dolci, dalla ciambella con le mele, al tiramisù, al semifreddo che è insuperabile, tutti fatti in casa. Mentre si attende il conto, più che onesto, consiglio il digestivo della casa. Bravo oste Ciccio, brava Angela. Ultima cosa, fondamentale per me che ho una cagnolina : gli animali sono accettati con la stessa accoglienza riservata agli umani, grazie.

Recensito 17 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Personale cordiale e professionale, ottima cena con antipasti tipici della cucina pugliese, eccellente primo con pasta fresca e frutti di mare, secondo con pescato del giorno. Porzioni abbondanti. Ampia scelta di vini delle migliori cantine del territorio. Ci torneremo sicuramente. Consigliatissimo.

Data della visita: gennaio 2020

Gli utenti che hanno visto Osteria ristorante SCVNAZZ Giovinazzo hanno visto anche

Giovinazzo, Provincia di Bari

Conosci Osteria ristorante SCVNAZZ Giovinazzo? Condividi la tua esperienza!