Recensito il 16 giugno 2017

Io e mio marito abbiamo soggiornato in questa struttura, sistemazione semplice ma pulita ristorante discreto, ottimi i massaggi; la cosa positiva che dalle camere e dal ristorante 2 passi sei in spiaggia!! L' isola non offre tanto sicuramente e' una meta per chi fa immersioni!!

Data del soggiorno: settembre 2016
Recensito il 6 maggio 2017

Abbiamo trascorso le vacanze pasquali in questa meta meravigliosa che vale la pena di visitare.
Prima volta che mi reco nelle Filippine, ho scelto questa isola e questo hotel perchè volevo trascorrere 10 giorni lontano dal caos della vita quotidiana; le Filippine sono una meta lontana dal turismo classico italiano, molto gettonata da chi pratica diving, ma adattabile anche a chi non lo pratica come me.
Le Filippine non sono collegate con voli diretti dall'Europa, è necessario per cui mettere in conto almeno uno scalo intermedio, a seconda della destinazione finale.
Per raggiungere Malapascua una delle due alternative "più veloci" è raggiungere Cebu via Dubai affrontando due voli della durata totale di circa 15/16 ore; raggiunto l'aeroporto di Mactan, i controlli sono rapidi e il trasferimento privato al "porto" di Maya dura circa 3/4 ore, a seconda delle condizioni delle strade e del traffico cittadino che si può trovare, soprattutto nei centri maggiormente abitati.
La traversata in barca dura circa 30 minuti, condizioni del mare permettendo.
La barca si ferma direttamente sul tratto di spiaggia riservato all'Exotic Dive Resort: appena si intravede l'isola, ci si accorge subito di quanto speciale sia questo posto, e la conferma la si ha una volta sbarcati.
L'accoglienza del personale è stata eccellente: Maridol ci ha assegnato la camera, fatto compilare i documenti e spiegato come funziona la mezza pensione.
Ci ha accompagnati in camera, soluzione scelta la Superior Deluxe, con aria condizionata: la camera assegnata è stata la numero 32, che alla fine si è rivelata essere un confortevole bungalow indipendente, non inserito nelle costruzioni principali del resort: la camera è molto ampia, dotata di due letti queen size, aria condizionata (un po' rumorosa), tv color a schermo piatto, frigobar, area in cui depositare i proprio abiti, bagnetto piccolo.
La stanza viene rifatta tutte le mattine, i teli bagno cambiati tutti i giorni, le lenzuola cambiate a giorni alterni.
Il ristorante apre alle 6 del mattino e chiude alle 23: la posizione è sicuramente unica, direttamente fronte mare sulla spiaggia; è possibile consumare piatti di diverse nazionalità e cucine, il tutto preparato egregiamente da 4 chef; il personale è molto gentile, sorridente, si rivolge ai clienti sempre con un gesto o una parola in più. Segnalo in particolare Jackie ed Edgar, che hanno allietato le indimenticabili cene trascorse presso il resort.
La spiaggia riservata all'hotel è molto ampia e pulita ed è la migliore in assoluto: camminando intorno all'isola, la Bounty Beach è spesso occupata dalle barche che vengono sistemate direttamente sulla sabbia, cosa che non avviene davanti al resort.
E' presente un centro diving, molto apprezzato da chi ha effettuato le immersioni con loro.
La vacanza è stata unica, l'atmosfera rilassata che si respira e si vive aiutano a renderla ancora più speciale.
Da provare sicuramente!

Consiglio sulle camere: Camera Superior Deluxe o vista mare
Data del soggiorno: aprile 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 febbraio 2017

siaqmo stati in questo resort / diving ad agosto 2016 e ci siamo sentiti coccolati tutta la vacanza. Loro sono veramente carini e disponibili, le immersioni sono uno spettacolo, sia perchè i fondali sono molto ricchi di soggetti "macro" sia pe la competenza delle guide che ti portano in acqua. l'immersione con lo squalo volpe è un emozione unica nel suo genere e 2 volte su 2 siamo riusciti a vederli . il viaggio da cebu a malapascua è molto lungo. 4 ore dall'areoporto al "porto" (ma non immaginatevi i nostri porti ...) e poi una mezzora di barca.

Data del soggiorno: agosto 2016
Recensito il 31 gennaio 2017

Arrivati con tante divertendi vicissitudini in isola, camminando abbiamo trovato l'unico resort con tanta quiete, un bel pezzettino di spiaggia ed una bellissima passeggiata.
Abbiamo preso una semplice ma pulita e confortevole stanza fronte mare dalla quale abbiamo potuto vedere sorgere il sole tutte le mattine.
Il neo e' il bagno, piccolino..... e bruttino......
Tanta quiete, poche barche, mare bellissimo e spiaggia pulita.
Il ristorante sulla spiaggia aperto sin dalle prime ore del mattino, con possibilita' di mangiare qualsiasi tipo di cibo di qualsiasi nazionalita'.
Tutti cortesi e sorridenti, dalla reception alle signorine del ristorante.
Centro diving eccellente!!

Data del soggiorno: gennaio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 settembre 2016 da dispositivo mobile

Sono stata 10 giorni in quest'isola bellissima portata da amici che fanno sub. L'Exotic Island dive e resort ha una posizione invidiabile sulla lunga spiaggia di sabbia fine bianca Bounty Beach. Pur essendo essenziale, è pulito, offre un'ottima e varia cucina e il personale è estremamente gentile. I responsabili del diving poi sono molto attenti. Unico limite della vacanza è stata la scarsa offerta per lo snorkeling (che io volevo fare) che mi ha dato soddisfazione solo nella gita a Kalanggaman, parco naturale stupendo.

Data del soggiorno: agosto 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici