“Eccellenza sul lago di Garda” 5 su 5 stelle

Ristorante Le Gemme di Artemisia
Al n.3 in classifica su 45 Ristoranti a Torri del Benaco
Fascia prezzo: 146 US$ - 280 US$
Per: Vista, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Servizio parcheggio, Parcheggio validato
Descrizione: Piccolo Ristorante sulle colline di Albisano ( Torri del Benaco) con una splendida vista sul lago di Garda. Il ristorante ha solo 3 tavoli , per questo motivo si richiede la prenotazione con almeno 24 ore di anticipo. La cucina si basa sul pesce di mare , che si acquista il mattino dello stesso giorno della prenotazione. Il ristorante e'aperto dal 14 di marzo al 1 novembre 2015.
Porcia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Eccellenza sul lago di Garda”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Il migliore ristorante dove sono mai stato. Altissimo livello nel servizio e nella cucina.
E’ stata un’esperienza che consiglio vivamente.
Questo locale è la dimostrazione di come al di là della professionalità la differenza sia data dalla passione e dall’attenzione nei particolari. Complimenti a Lara e ad Andrea!!

• Visitato a Maggio 2012

Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Qunado gusto, eleganza e raffinatezza arrivano a tavola”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ancora una volta siamo stati alle Gemme di Artemisia. Non è la prima volta infatti che ceniamo in questo piccolo paradiso di gusto e bontà dove, ammirando un magnifico tramonto sul lago di Garda, il nostro palato sussulta di gioia ad ogni boccone. Una volta ancora Andrea e Lara si sono superati perchè ho chiesto di organizzare un buffet per 25 persone. Lasciatemi dire che, predisposto insieme un menù di base che potesse accontentare un po' tutti gli ospiti, ho lasciato che l'esperienza di Andrea in cucina e Lara nella scelta dei vini facessero la magia: e così è stato!!!
Non una cosa fuori posto: ogni boccone era una magia di sapore! Pesce crudo. brodetto di gamberi, tartare di carne, mousse, carni, un magico tavolo di formaggi e confetture, un risotto rucola e pepe verde mantecato con taleggio tanto delicato e leggero quanto saporito e gustoso, direi quasi paradisiaco. E non ultima una millefoglie da favola alla cui creazione Andrea mi ha permesso di assistere!
Andrea & Lara, sono le vere gemme: gemme di sapori ben combinati, gemme di passione per il gusto e la cucina, gemme di dedizione all'ospitalità e cortesia. Il loro ristorante, arroccato sui pendii del Monte Baldo, con una splendida vista del lago, una vera gemma .. per questo sono "Le Gemme di Artemisia", un esperienza da provare di cui poi non saprete più fare a meno.

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 112 voti utili
“..A cena con lo Chef”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Volendo provare la scuola di cucina optiamo per il corso intermedio a base di pesce :scelta felice come felice è la location di questo locale unico per impostazione e unico anche a livello umano grazie ai padroni di casa Andrea e Lara che riescono nell'impresa non da poco di insegnarti qualcosa facendoti sentire a casa.Molto simpatico che in parte della cena ci abbiano fatto compagnia degustando con noi i piatti preparati.Come ricordo il diploma e il cd con le foto della preparazione.Una menzione merita la location ,tutto nuovo e bello,ben tenuto e curato.Vista lago spettacolare:da tornarci sicuramente per provare le carni.

• Visitato a Aprile 2012
Veneto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“posizione e servizio dedicato”
4 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Lara e Andrea sono ottimi ospiti non c'è che dire.
Il conto pesa, però con un servizio dedicato come quello che offrono loro, direi che ci può anche stare.
Se avesse qualche riconoscimento (legassi "stelline") la gente li tirerebbe fuori più volentieri.
Bellissima vista del lago.
Se pensate di andarci per un ricevimento fateci un sopralluogo, meglio rendersi conto di come verrano divise le persone tra le varie salette interne.

Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 126 voti utili
“Grande location per una cucina unica”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Ci siamo arrivati dopo averlo scoperto su Trip. E pensare che è vicino a casa nostra, ma volutamente non troppo pubblicizzato e questo fa parte della filosofia del locale e dei padroni di casa; si padroni di casa perchè questo è il locale , una casa in una posizione unica dove Lara ed Andrea ti accolgono facendoti sentire al centro della loro attenzione senza distacco e con grande professionalità. La proposta della cucina è una serie di piatti degustazione a base di pesce di mare, basati principalmente sul numero delle prenotazioni (pochi posti nel giardino, max tre/quattro tavoli) ; esiste anche un corso a base di carne. Abbiamo voluto scegliere la proposta più completa incluso lo champagne ed i vini in abbinamento........ una serie interminabile di piatti, dal flauto con cruditèè: tartufo, fasolari, ostriche ad un "insushi" di fico,ricotta di capra e orata marinata nel sakè, da una bicchiere di crema di wasabi con caviale beluga ad una tartare di dentice con dragoncello, dal filetto di spigola con pomodoro e piccoli capperi all'insalata di granchio con melone bianco ed avocado su salsa di maionese rhum pomodoro e miele di acacia. Dopo aver accompagnato i precedenti piatti con uno champagne alsaziano, proseguiamo con uno Satin Franciacorta insieme ad una insalatina di polpo, una polpettina di denticce,orata e branzino, una cappassanta ed una salsiccia di ventresca di tonno. Per primo dei ravioli al nero di seppia con ripieno a basa di frullato di spigola e coda di rospo conditi con tartufo del Baldo. Alla fine un filetto di rombo ha preceduto un tris per dessert: mousse di oesca, carpaccio di ananas e crema alla liquirizia. Su tutto il sapore del mare sempre presente in una cucina estremamente coinvolgente ed unica spiegata piatto per piatto da Andrera e curata con estrema gentilezza da Lara..... alla fine ci si sente parte della casa e il distacco è molto difficile......

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Ristorante Le Gemme di Artemisia hanno visto anche

Torri del Benaco, Provincia di Verona

Conosci Ristorante Le Gemme di Artemisia? Condividi la tua esperienza!