“Soggiorno ideale e piacevole” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Andreas

Hotel Andreas
Classificato al n.56 di 79 hotel a Kamari
Siena, Italia
“Soggiorno ideale e piacevole”
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2010

Ho soggiornato all'hotel Andreas dal 10 al 17 Agosto 2010 con il mio ragazzo.
Abbiamo scelto questa piccola pensione condotta a livello familiare sulla base di poche informazioni fornite dal nostro tour operator e sinceramente, senza troppe aspettative.
Con nostra piacevole sorpresa la sistemazione ha soddifatto ampiamente entrambi e mi sento di raccomandarla ampiamente a chiunque stia cercando una sistemazione piacevole,pulita e dignitosa a Kamari.
La posizione dell'hotel Andreas è leggermente arretrata rispetto al lungo mare di Kamari ma facilemente raggiungibile in 5 min dal momento che dista solo 200 m. Personalmente mi è sembrata la posizione ideale,dal momento che il lungo mare è l'unica attrattiva turistica a Kamari e per questo piena di locali,pub,ristoranti,taverne e negozi aperti fino a tarda notte. Pur essendo un lungo mare molto piacevole per chi vuole divertirsi o intrattenersi in qualche modo ,non è invece proprio un vantaggio per un hotel che dà proprio su questa via, non potendo godere di piena tranquillità e silenzio. Al contrario l'hotel Andreas è situato su una via silenziosa e tranquilla ma anche a pochi minuti a piedi dal centro di tutte le attività.
La nostra camera era abbastanza spaziosa con graziose pareti dipinte di azzurro ( tipico colore santoriniano) mobili in legno,tv satellitare,frigorifero,cassetta di sicurezza,aria condizionata e phon.Ogni camera è poi dotata di terrazzo ,molto utile secondo me,anche se ad essere sinceri non tutti i terrazzi sono della stessa dimensione e con panorama.Il bagno un po' piccolo con doccia ,wc e lavandino.La pulizia regna sovrana in questo piccolo albergo. La camera era pulitissima e tale è stata mantenuta durante il soggiorno.Anche le zone comuni sono tenute pulite e curate. Il personale è molto disponibile.Ci siamo rivolti a loro più volte durante il nostro soggiorno e ci hanno sempre aiutato con consigli e in modo amichevole. Il punto forte di questa pensioncina è sicuramente il giardino,verdeggiante e pieno di numerose qualità di piante da fiore e da frutto. La colazione viene direttamente servita nel giardino sotto ad un verde e fresco pergolato direttamente al tavolo dalla proprietaria ( no fastidioso buffet con gente che incalza dietro!) ,la quale semplicemente ti chiede cosa si preferisca bere,dopoichè ti serve comodamente al tavolo.
Apparte l'ovvia ripetitività , la qualità non affatto male.In sostanza è una colazione continentale composta da pane ( sempre fresco ) con burro e marmellate,yogurt greco ( da ricoprire con il miele mmmmmmmmmmh :-P ) ,succo d'arancia,uova,prosciutto,formaggio ed una bevanda a scelta tra caffè,the e latte. Benchè io non ami perdere tempo in questo tipo di cose,non mi è dispiaciuto affatto intrattenermi in questo fresco giardino ogni mattina.
Sul retro dell'edeficio si può godere della fresca piscina dell'hotel,equipaggiata con ombrelloni e sedie a sdraio. Il pergolato della colazione si traforma durante i resto della giornata nello spazio comune per i clienti che vogliono approfittare del piccolo bar dell'albergo.

Per concludere sono rimasta soddisfatta della nostra scelta e se tornerò a Santorini,certamente non esiterei a soggiornare di nuovo in questo Hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Business
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2010

Soddisfattissimo di questa nostra prima esperienza a Santorini..
Albergo piccolino ma curato, personale gentile e disponibile, situato a due passi dal "centro" di Kamari , dalla spiaggia e da una multitudine di noleggi scooter/auto assolutamente necessari per godere appieno dell'isola.
Colazione abbondante , magari un po' ripetitiva ma sicuramente varia nella tipologia dei cibi offerti..dagli affettati, allo yogurt, torta etc.
Unica nota meno positiva... la camera riservataci, molto piccolina (ne abbiamo viste altre più grandi, e supponiamo che il prezzo fosse lo stesso) e il fatto che nel gabinetto non si puo' gettare la carta igienica, ma sappiamo essere cosa comune in tanti hotel greci.
Nella globalità cmq un posto sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
genova
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2009

L'hotel Andreas è incantevole, ha un meraviglioso giardino completamente sommerso dalle piante grasse e da alberi di ogni tipo, per dirne una, noi avevamo il poggiolino della camera con i grappoli d'uva che penzolavano dai tralicci di copertura! meraviglioso!
il servizio è molto buono, la colazione è abbondante e di qualità (caffè, the, latte, succo di frutta e poi torta, pane con burro e marmellata, prosciutto e formaggio, yogurt greco con miele e uova!), le stanze sono semplici ma confortevoli e molto molto pulite (per terra c'è il marmo e il pavimento viene lavato tutti i giorni). In camera avete anche il minifrigo, il climatizzatore e la tv con il satellite.
A 5 minuti a piedi c'è il lungomare di Kamari, le spiagge sono molto carine, e tutte libere. oppure potete prendere il lettino e l'ombrellone pagando veramente poco.
il lungomare è pieno di taverne, bar, ristoranti e minimarket dove potete prendere qualcosa da mangiare senza spendere una fortuna.
Il personale dell'albero Andreas è molto cordiale e disponibile.
Albergo consigliatissimo!!!
se passate di là, salutate Ralf (il loro cagnolone nero) da parte nostra! :)

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
MODENA
3 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2009

L'hotel è piccolo, gradevole, pulito e tranquillo. E' in una posizione comoda, vicino al mare (5 minuti a piedi) ed è facile raggiungere le altre località dell'isola. Il locale bagno era un pò vissuto..............

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato da solo
    • 2 su 5 stelle
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2009

Io e mio marito siamo stati 4 volte a Santorini in vacanza ed abbiamo sempre soggiornato all'Hotel Andreas il proprietario e' gentilissimo e simpaticissimo, l'hotel e' piccolino,semplice e pulito , il giardino e' bellissimo e si puo gustare la colazione sotto il pergolato in mezzo a ibisucs dai colori sgargianti .
I prezzi all'inizio bassissimi si stanno alzando pian piano ma sono comunque di molto inferiori a prezzi della capitale Fira
l'hotel non ha ristorante ma Kamari e' piena di piccoli locali forni taverne dove mangiare.
L'Hotel ha un piccola piscina adatta anche ai bambini , ed il mare e' spettacolare. L'hotel e' in una posizione tranquilla anche se a circa 200 metri dal mare e dal lungomare pieno di localini, abbiamo soggiornato in giugno luglio agosto e settembre , agosto e' da evitare troppa confusione , settembre e' meraviglioso
Giuly & Mithu

• Ha soggiornato in Giugno 2006, viaggiato in coppia
      Reception
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2008

L'hanno scorso, volevo andare in grecia, e con il mio ragazzo abbiamo deciso che santorini sarebbe stata la meta ideale, visto che avevamo la possibilità di prenderci uno scooter a noleggio e girare l'isola liberamente per una settimana.
Per la decisione della località e dell'albergo, non avevamo alcuna idea nè di dove fosse Kamari, nè di cosa aspettarci dall'Hotel Andreas, quindi ci siamo fatti guidare semplicemente dal prezzo e dalla disponibilità delle date di partenza!
Siamo stati fortunatissimi...l'hotel Andreas è veramente carino, pulito, semplice, ha uno splendio giardinetto dove servono la colazione in completo relax, è in posizione arretrata rispetto alla spiaggia di un centinaio di merti, ma questo lo rende un albergo molto tranquillo e silenzioso.
Kamari è forse uno dei vilaggi migliori dell'isola, piccolino, ma pieno di localini e un lungomare molto vivo la sera. E' direttamente sul mare, a differenza di Thira la capitale che è arroccata su uno strapiombo sul mare, e sembra quasi un centro commerciale.....
Se poi vi prendete uno scooter vi assicuro una vacanza fantastica!

• piaciuto di più — la location
  • piaciuto di meno — la hall...ma non abbiamo mai avuto il tempo di starci !
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
      Reception
    • 1 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Kamari
Artemis Hotel
Hotel Zephyros
Hotel Zephyros
N. 31 di 79 a Kamari
4.5 su 5 stelle 133 recensioni

Conosci Hotel Andreas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Andreas

Struttura: Hotel Andreas
Indirizzo: Kamari 84 700, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Cicladi > Santorini > Kamari
Classificato al n.56 di 79 hotel in Kamari
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Andreas 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Odigeo, BookCyprus e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Andreas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Andreas Santorini
Hotel Andreas Santorini/Kamari