“sicuramente non è un'hotel di 4 stelle”

Afroditi Venus Beach Hotel & Spa
Classificato al n.21 di 75 hotel a Kamari
Bari, Italia
“sicuramente non è un'hotel di 4 stelle”
Recensito il 17 agosto 2011

sicuramente non è un'hotel di 4 stelle......glie ne darei 2 e mezza,scarsa pulizia, gli asciugamani che cambiavano ogni giorno avevano un cattivo odore di umido ed erano grigiastri, il telo per il mare lo cambiavano ogni 2 o 3 giorni....anch'esso non propriamente pulito!
La colazione sempre la stessa e di scarsa qualità,dovevi accontentarti di un caffè o cappuccino fatto alla macchinetta che aveva un sapore improbabile,chiudeva alle 10:30 ma già dalle 10:15 cominciavano a togliere tutto, mi è capitato di arrivare a fare colazione alle 10 passate,sono andata a prendere l'acqua e non c'era, l'ho chiesta e mi è stato detto che non ce n'era perchè ormai era chiuso!!!! ALLUCINANTE!!!!!
In spiaggia la mattina dovevi andare a prendere i lettini dalle 6 di mattina, perchè già dalle 8:30 non ce n'erano più.....stessa cosa in piscina!!!!
le uniche 2 note positive sono la ragazza del bar in piscina, gentilissima ed efficentissima e Valentina una delle receptionist, bravissima,gentilissima e preparatissima!!!!

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
  • Serbo per primo
Roma
Recensito il 7 luglio 2011

Posso senz'altro confermare il parere di chi trova questo hotel accogliente, pulito e ben situato. A patto che si ami quella particolare atmosfera che si trova in un posto costruito 20 anni fa mettendo in fila ristoranti e alberghi uno affianco all'altro senza spazi per qualche chilometro. Cosa che, da un lato, offre sicuramente una certa comodità e un certo movimento, ma dall'altro priva il turista di alcune sfumature di tranquillità che in un posto come Santorini pure sarebbero apprezzabili.
Si può comunque noleggiare un'auto (da preferirsi allo scooter o al quad, per quanto mi riguarda) e raggiungere le spiagge e gli angoli meno inflazionati e senz'altro più godibili. Personalmente, amavo andare in spiaggia a Vhychada.
La spiaggia di Kamari ha comunque dei bei ciottoli neri, che creano un effetto visivo molto bello in acqua: il colore diviene quasi livido, violaceo, quando si nuota per poche bracciate e ci si ritrova sospesi in un'acqua cristallina, profonda ma in qualche modo resa buia dal nero dei ciottoli, che va schiarendo verso il largo in un godibile blu oltremare.
Il tratto di spiaggia in concessione all'hotel è attrezzato con ombrelloni e lettini: considerando che non è un tratto molto ampio, il loro numero è limitato. La cosa di per sé non costituirebbe un grosso problema se i clienti non fossero abituati a dar sfoggio di maleducazione, lasciando i teli da mare sui lettini e tenendoli occupati (ma VUOTI) per tutta la giornata, rimanendo magari in camera o andando in giro a fare shopping (ne ho visti diversi tornare con le buste dei negozi, vestiti, a riprendersi gli asciugamani lasciati lì la mattina); il personale non può fare più di tanto, purtroppo. Anzi, quando gli ombrelloni sono tutti pieni si offrono di sistemare dei lettini supplementari negli spazi liberi. Anche in piscina succede la stessa cosa: ho visto persone trascorrere l'intera settimana in piscina, occupando i lettini già dalle prime ore del mattino e tenendoli così (appunto vuoti) per tutta la giornata. Peccato, basterebbe un minimo di civiltà. L'hotel fornisce teli mare gratuitamente: attenti a non perderli perché in quel caso l'addebito è di 10€ per telo mancante.
Ma veniamo all'hotel. Le camere sono ampie e luminose, da quel che ho potuto vedere. Sono divise in Standard, Junior Suites, Superior Junior Suites. Il mio problema in realtà è stato causato dall'aver chiesto (e ottenuto, dietro pagamento di una cifra non proprio a buon mercato) una Superior Junior Suite, che aveva un terrazzino privato con ombrellone, tavolino e sedie, e piscinetta con idromassaggio. Bella sistemazione, indubbiamente, non fosse stato per una certa fatiscenza degli arredi: maniglia del bagno rotta, era difficilissimo aprire la porta; tavolo macchiato, ripiani dell'armadio sfondati, specchio scheggiato in più punti, pavimento macchiato.
Di certo NON sono problemi che possono rovinare una vacanza o il giudizio complessivo sull'hotel, che rimane comunque positivo. Solo che, almeno in teoria, scegliendo una sistemazione che comporta il pagamento di un extra ci si aspetta anche qualcosa di un altro livello. Però una cosa va detta: la vaschetta idromassaggio, per quanto gelata, era fa-vo-lo-sa e sono felicissimo di averla richiesta!
In sostanza la sistemazione era molto buona ma un pò debole sui comfort. Mi rimane da dire che, affacciando tutte sui corridoi, le camere non sono silenziosissime; questo non per colpa delle signore delle pulizie, che non iniziano presto il loro lavoro, ma dei clienti stessi. Anche qui, con un minimo di civiltà, si potrebbe riposare senz'altro meglio, senza dover subire porte sbattute, zoccoli, urla, ecc. già dalle 7 del mattino.
Ero in formula B&B, posso dunque parlare solo di quanto ho trovato a colazione, che non era affatto poco. Yogurt greco di ogni tipo (semplice, con frutta, agli sciroppi, ecc), vasche di marmellata, ciambelloni, biscotti, ecc. E, purtroppo, colazione continentale. Dico purtroppo perché, quando i tavolini all'esterno sono pieni, fare colazione dolce con l'odore forte del bacon appena arrostito può stomacare un pochino. Ma lo dico più che altro con la giusta dose di ironia. Unica raccomandazione, e questo lo dico sul serio: evitate il caffè o il cappuccino !!! Sfumature di gusto tra cotica e cicoria...
Il bar che affaccia sulla spiaggia prepara belle macedonie (belle a vedersi ma un pò insipide, a Santorini non c'è frutta fresca se non importata) e ottimi snack da farsi portare sotto l'ombrellone (club-sandwiches molto invitanti, saporiti e leggeri).
In definitiva, preso in offerta, last-minute, promo o a prezzo scontato, questo hotel può offrire una buona sistemazione. Non è il posto dove spenderei ancora soldi per extra, in quanto trattasi di struttura in grado di offrire un livello tra l'essenziale e il buono, ma non oltre.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 22 giugno 2011

Sono stata in albergo nel mese di giugno 2011. Il servizio di B&B è molto buono, camere pulite con vista piscina, bagno pulito e servizio biancheria tutti i giorni. La colazione è molto abbondante. Lo consiglio e ci ritornerei. L'albergo è a due passi dalla spiaggia di kamari e dal lungo mare dove ci sono tutti i ristorantini. E' inoltre lontano dal disturbo del rumore dell'aereoporto.

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 28 settembre 2010

Posizione perfetta : a Kamari la spiaggia piu' carina di santorini con mille localini e negozietti.Tranquillo,pulito ed estremamente grazioso L'hotel ha due uscitte di cui una direttamente sul mare. L'ombrellone e i lettini sono compresi nel prezzo : comodossimo (bisogna solo scendere presto)e c'è anche il servise beach. Colazione buona...Pulizie sempre fatte bene...camerina carina...piscine troppo belle.!
C'è il ristorante dell'albergo che affaccia sul mare , e c'è lo sconto pergli ospiti dell'Afroditi Venuus.! Noi a pranzo mangiavamo sempre li!Si mangia bene e si spende pochisimo!!
Vicino c'è tutto anche il servizio turistico!!Ed è l'ideale perchè se la sera non ti va di prendere il motorino...hai tutto a portata di mano!!!CONSIGLIO VIVAMENTE

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
MILANO
Recensito il 26 settembre 2010

hotel moderno, ben disposto su vari livelli, le stanze sono comode e nuovissime, dotate di ogni confort.
posizione: OTTIMA! l'hotel e' situato proprio sul lungomare di KAMARI, spiaggia proprio di fronte, vicinissimo a ristoranti, taverne, bar, negozietti.
Personale gentile e sempre disponibile, ottimo rapporto qualita' / prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 15 settembre 2010

L'albergo è ben collocato, nel centro di Kamari.
Uno dei due ingressi ha l'uscita direttamente sul lungo mare, ed ha (cosa inconsueta per la Grecia) una porzione di spiaggia riservata, attrezzata con ombrelloni e lettini, accessibile gratuitamente agli ospiti dell'albergo.
Il personale alla reception è molto gentile e disponibile in qualsiasi ora del giorno e della notte. Parlano anche (come spesso accade in Grecia) l'italiano.
Le stanze sono pulite e vengono risistemate quotidianamente dagli addetti alle pulizie. Nella stanza è presente un minifrigo, la TV (però prendevano solo canali stranieri sottotitolati in greco), il condizionatore.
La connessione wifi è disponibile a pagamento; ci sono anche due pc dai quali connettersi, oppure una presa in stanza.
Per concludere la nostra esperienza è stata più che soddisfacente.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Napoli
Recensito il 16 marzo 2010

Ho prenotato quest'hotel che figurava a 4 stelle, in realtà la qualità e la pulizia dell'intera struttura era abbastanza scadente. Non tutte le camere sono con balconcino, ciò rende difficile anche far asciugare un costume; la prima, che poi abbiamo chiesto di poter cambiare, aveva anche climatizzatore e frigorifero guasti; parlando con altri ospiti della struttura ci siamo resi conto che l'opinione era comune: le camere molto rumorose, spesso deficitarie (ad alcune mancava anche la tendina doccia), e la Spa si limitava ad una vasca idromassaggio situata in un seminterrato per accedere alla quale bisognava pagare 15 euro. La piscina è di media grandezza ma trovare un lettino libero era molto difficile (erano tutti occupati fin dalle nove del mattino con i teli mare concessi dall'hotel giornalmente); quasi impossibile invece era trovare un ombrellone con sdraio sulla spiaggia dell'hotel, infatti quì i posti disponibili si esaurivano intorno alle otto del mattino; in realtà tra spiaggia e piscina vi erano circa quaranta ombrelloni per oltre trecento camere di cui disponeva la struttura. Il servizio ristorante era buono e così anche la varietà e qualità dei piatti offerti.
Nota nettamente positiva è lo snack bar fronte spiaggia, adiacente all'hotel, gestito da ragazzi gentili ed affabili, i quali oltre a servire ottimi cocktails e sandwich amano spesso scambiare due parole con la clientela.
Nel complesso però mi sento di sconsigliare quest'hotel dato il pessimo rapporto qualità/prezzo, con una più attenta ricerca è possibile trovare una struttura a Kamari più economica, sempre e comunque sul mare, ma soprattutto qualitativamente superiore.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Kamari
Atalos Apartments & Suites
Bellonias Villas
Bellonias Villas
N. 4 di 75 a Kamari
Mediterranean Beach Resort

Conosci Afroditi Venus Beach Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Afroditi Venus Beach Hotel & Spa

Struttura: Afroditi Venus Beach Hotel & Spa
Indirizzo: Kamari Beach | Santorini, Kamari 847 00, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Cicladi > Santorini > Kamari
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 4 hotel con spa a Kamari
N. 9 hotel sulla spiaggia a Kamari
N. 25 hotel per famiglie a Kamari
N. 32 hotel romantici a Kamari
Categoria hotel:3 stella/e — Afroditi Venus Beach Hotel & Spa 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, AlpitourWorld, Booking.com, Bookgreece.com, Agoda, Odigeo, Priceline, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Afroditi Venus Beach Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Afroditi Venus Santorini
Aphroditi Venus