“minorca 2008” 5 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 13 hotel a Cala ' n Bosch
Oleggio, Italia
“minorca 2008”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

viaggio quasi last minute sistemati in appartamento al marina residence hotel bello ma rumoroso gli appartamenti belli e silenziosi super escursione stile isola dei famosi arrivo sbarco bagno paella e sangria compresi bello da provare.super gli animatori,1 bergamasco 1 romagolo e 2 romane durante un gioco bordo piscina gli cade l'orologio in piscina 3 secondi dopo e'uscito il tipico manovale bergamasco la parola+bella era da censura.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
Verbania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Abbiamo soggiornato a cala'n bosch la prima settimana di agosto, premetto che nn è un villaggio, come ci è stato venduto da catalogo, ma comunque non è male come albergo! la posizione è sicuramente un punto di forza, appena fuori dall'hotel c'è il 'laghetto' attorno al quale ci sono bar, ristoranti e negozietti di ogni genere! la spiaggia, molto bella, è praticamente attaccata, anche se i lettini sono a pagamento. è ben collegato con tutta l'isola da bus, la cui fermata è proprio fuori dall'hotel! il cibo è ottimo, cuoco italiano che ti cucina pasta, carne e pasce al momento!! pulizia nella norma.. stato generale sufficiente..
solo un consiglio, nn buttate via i vostri soldi facendo escursioni organizzate, noleggiate una macchina (nei dintorni ci sono agenzie che hanno sempre scelta e disponibilità - l'agente dell'agenzia in loco ci aveva detto che nn c'erano più auto, noi l'abbiamo cmq trovata, alla metà dei soldi con cui ce l'avrebbe noleggiate lei ovviamente con le stesse garanzie!) , è facilissima da girare e in un paio di giorni potete veramente visitarla in ogni sua bellezza!
io lo consiglierei, ma solo a chi come noi ama anche vedere ciò che c'è al di fuori dell'hotel!

Como, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Finalmente abbiamo visitato questa (a detta di tutti) splendida Minorca!!! Si beh, il periodo non è stato forse dei migliori in quanto ogni luogo è sovraffollato: spiagge, porti, calette, centri storici.... Comunque bene, dobbiamo dire BELLA!
Visitando per la prima volta l'isola, Calan Bosh è senz'altro una località ottima: una caletta carinissima con acqua trasparente e colori da isola; un porticciolo turistico a due passi, dove si trovano pub e locali tipici o dove poter fare una semplice passeggiata la sera dopo cena.
L'hotel è molto grande, internazionale. Le stanze non sono enormi ma ciascuna con il suo balcone (vista sulla caletta o verso il porticciolo) e sicuramente non nuove: avrebbero bisogno di una rinfrescata e di una maggiore pulizia, ma comunque si può stare.
Attenzione alle camere vino agli ascensori: sono molto rumorose, rischiate di non dormire.
La cucina, con cuochi anche italiani, è varia: pasta con molti condimenti (buona); pollo, pesci, altre carni alla griglia, in umido o al forno (buoni); patate sempre (quelle fritte sono ottime); verdura cotta di vario tipo da assaggiare (anche se a volte non rispecchia i gusti italiani); verdura cruda invece vivamente sconsigliata (tutto sa di poco, meglio l'acqua).
Per gli amanti dei dolci, cattive notizie: poca scelta, sempre gli stessi dessert, ma tipicamente anglosassoni (tipo gelatine, budini di colore fosforescente o torte di sola panna).
Noi abbiamo viaggiato con Settemari in trattamento ALL INCLUSIVE: beh, si ok, di sete o fame non si soffre però vi riporto un elenco di cose FUORI dall'all inclusive: teli mare, ombrellone e sdraio o lettini in spiaggia, caffè espresso, acqua in bottiglia, asciugacapelli.
Niente di eccezionale ma possiamo consigliare questa struttura a chi non cerca il massimo del servizio.
Buona vacanza!

Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al cala'n bosch dal 7 al 14 agosto, la posizione è molto bella ( bellissima spiaggia propio sotto l'hotel e servizi a due passi) ma la struttura è vecchia e piuttosto mal tenuta (in una settimana abbiamo trovato 3 volte gli scarafaggi in camera, l'abbiamo comunicato alla reception e dopo una risata nei nostro confronti abbiamo ottenuto una spruzzata di ddt nel bagni cieco della camera inutilizzabile per un pò a causa della puzza....).
Non lo consiglierei.

Novara, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Io e mia sorella abbiamo soggiornato qui dal 24 al31 luglio....spiaggia bella seppur piccola, ottima la posizione dell'hotel per servizi, porticciolo, bus.....qualità e varietà del cibo scarsa, ogni cosa è a pagamento o su cauzione (telecomando tv, cassaforte, teli mare, ombrelloni.....).
Animazione inesistente!!
Pulizia camere frettolosa e poco curata.
Rinnovo delle parti comuni dell'hotel apprezzabile, quello delle camere un po' meno...
Poche pretese per un caro prezzo....

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
SISSA (PARMA)
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Ho soggiornato all'hotel Hi Cala'n Bosch dal 17 al 24 luglio e mi sono trovata bene.
Cibo buono, animazione presente, ma non pesante. Ottima posizione sulla spiaggia (in parte gratis ed in parte a pagamento).
Formula All Inclusive comprede tutto, sia cibo che bevande (a parte il caffe' espresso).
Unica pecca è il rumoroso ascensore.
Il personale parla italiano.
L'hotel è vicinissimo al centro ricco di negozi, ristoranti e pub.
Consiglio di affittare auto dal Lago-Marina, così si può girare facilmente tutta l'isola e visitare le altre spiaggie.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2011

ho prenotato una vacanza nella struttura Settemari Calan'bosch per 2 settimane dal 12 giugno al 26 giugno 2011.
Parlando da un punto di vista naturalistico la struttura e' in una bella posizione e la caletta su cui si affaccia il "villaggio" e' molto carina.
Parlando invece della struttura del villaggio e dell'animazione Settemari, e' veramente un disastro!
Struttura :
risiedevo negli appartamenti:
assenza completa di facchini, grande carenza di personale , dopo due giorni si e' staccata l'anta dell'armadio a muro che ho notato che non aveva piu' guide in basso, siamo rimasti chiusi fuori due volte dall'anta scorrevole della porta a vetri del terrazzino, i corridoi per accedere alle stanze presentano ogni circa 10/20 mt. una guida di ferro per terra che puo' causare sia per i bambini sia per gli anziani o i passeggini problematiche di caduta (non sono ne' evidenziati, ne' avvisati, ne' hanno lo scivolino), non vengono consegnate saponette e bagno schiuma di ricambio se non dietro insistenti richieste alla reception, viene consegnata una sola chiave per appartamento e la porta non e' dotata di maniglia, quindi da un punto di vista di sicurezza e' altamente pericoloso!
Il cibo era di pochissima scelta, di scarso pregio e spesso di gusto per stranieri, con gli alimenti riciclati piu' volte per due/tre giorni in diverse versioni, le bevande calde per la colazione erano da prendere da un distributore (quindi polverine...) , l'acqua o il vino per pranzo e cena lo stesso.
A colazione se non si arrivava entro le 8.00 non si trovavano piu' croissant o briosche, ma solo cibo confezionato.
le marmellate erano di scarsissima qualita', solo confezionate e tutto con un vago gusto di gelatina e basta a prescindere se fossero di arancia, fragola o qualsiasi altra cosa. La piscina e' dotata di lettini che vengono impilati la sera e che ognuno al mattino deve provvedere a disimpilare e posizionare, gli ombrelloni a fianco della piscina del corpo centrale erano in totale 9!
4 invece quelli a fianco delle piscine degli appartamenti, ma della tipologia "casalinga" con pochissimo peso a terra e che si rivoltavano al minimo alito di vento.
Il bar a fianco alla piscina del corpo centrale apriva tardi al mattino e chiudeva presto al pomeriggio, era poco fornita e spesso ti rimandava per bevande semplici tipo un succo d'arancia, al bar del corpo centrale.
Poco, poco, poco personale in genere.
Per qualsiasi cosa veniva chiesto cauzione e/o affitto.
Phon, cassetta di sicurezza, telecomando televisore, telecomando aria condizionata.
I teli bagno erano in affitto a 9 euro alla settimana, ma li devi anche tenere una settimana nel senso che non li cambiano!

Animazione:
L'assistente : Sonia , c'e' scritto sul catalogo che e' residente al club , invece ha orari prefissati in cui trovarla. Al nostro arrivo per esempio non c'era perche' non era il suo orario e nessuno ci ha dato indicazioni.
In tutti i villaggi che ho frequentato, si trovano degli avvisi o alla reception, o al ristorante o al punto dell'assistente con le indicazione degli orari dei voli di ritorno, qui il nulla se non chiedendo (negli orari previsti) all'assistente. L'abbiamo trovata, un po' tutti in generale, estremamente maleducata ed indisponente.
Propone senza avere la minima conoscenza le escursioni dando orari e indicazioni sbagliate.
Non raccoglie nessuna obiezione, non risolve nessun problema. Ha sempre ragione lei ed e' comunque sempre molto ombrosa. Poco, niente adatta a fare l'assistente.

Animatori : nulla da dire del miniclub se non che su una settimana la merenda ai bambini e' stata data una volta sola ....
il capovillaggio inesistente, il responsabile sport piu' che inesistente l'unico sport che faceva era girare intorno alla piscina a chiacchierare del mare del gargano.....
Del programma pubblicato di animazione, dalla domenica 12 in cui sono arrivata, sono arrivati a quasi regime di cio' che era previsto nella programmazione solo il giovedi. La beach volley non e' mai stata fatta, l'acqua gym veniva fatta solo al mattino e i balli caraibici sono comparsi solo il venerdi.
Qualche animazione effettuata in piscina e' stata estremamente pericolosa e arraffazzonata.

Vorrei stendere un velo pietoso per cio' che concerne l'animazione notturna.
Non e' proponibile la tombolata tutte le sere !!!!!!!!!!!!! il Karaoke e il quizzone con domande per stranieri....

Il mio giudizio e' veramente pessimo. E' una struttura che non consigliero' a nessuno.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Barcelo Hamilton Menorca
Barcelo Hamilton Menorca
N. 3 di 6 a Es Castell
4.0 su 5 stelle 715 recensioni

Conosci smartline Cala'n Bosch? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel smartline Cala'n Bosch

Struttura: smartline Cala'n Bosch
Indirizzo: Final de la Via de Circunvalacion, 07769 Cala ' n Bosch, Minorca, Spagna (Nome precedente: Hi! Cala'n Bosch Hotel)
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Cala ' n Bosch
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina
N. 4 hotel sulla spiaggia a Cala ' n Bosch
N. 9 hotel per famiglie a Cala ' n Bosch
Categoria hotel:3 stella/e — smartline Cala'n Bosch 3*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, 5viajes2012 S.L. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso smartline Cala'n Bosch. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cala n Bosch
Cala'n Bosch Hotel