“piccolo gioiello in una cornice piacevolissima”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Porticciolo Angolo del giardino
Cortiletto
Parte della cucina
Divano/Letto matrimoniale
Soggiorno con camino e Tv
Bagno con accessori e doccia
Camera da letto Matrimoniale
2° Camera da letto matrimoniale
Bagno con accessori e doccia in camera
Gelso nero tipico della zona
Frutti di Martorana 'dolcetti di farina di mandorle'
Cous Cous di pesce alla Trapanese
Cannolo di ricotta di Dattilo
Busiate con pesto alla Trapanese
Sfincia di Custonaci
La palma Nana della riserva del monte cofano
Le cave di marmo di Custonaci
La grotta Mangiapane a 500 metri dal mare di Cornino
Lo sbarco della madonna di Custonaci ( ultima settimana di Agosto )
STELLA MARIS a cala Buguto di Cornino a 13 metri di profondità
Pregiato Corallo Trapanese
Villa -
2 camere da letto, 2 bagni, 4 posti letto
Custonaci, Provincia di Trapani, Sicilia

yumaal999
Macerata, Italia
“piccolo gioiello in una cornice piacevolissima”
Recensito il 19 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

casa curatissima in ogni particolare, dal primo cortile e giardino, al patio fra le camere, le camere e la terrazza. sistemazione estremamente comoda per 4 persone. pulita e ben attrezzata. il contesto in cui è inserita poi, realmente vicinissima al mare, è veramente bellissimo e rilassante, meno conosciuto della riserva dello zingaro ma a nostro aprere ugualmente bello......
grazie ai nostri gentilissimi host che hanno davvero contribuito a rendere speciali i giorni trascorsi da loro! speriamo a presto!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il patio interno, la terrazza e la vicinanza al mare
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
8 ott 2016
un grazie di cuore per la splendida recensione
mi gratifica ogni volta di più sapere i miei ospiti soddisfatti e contenti della vacanza a Villa Baia di Cornino, è sempre un piacere accogliere persone perbene gentili ed educate
spero tanto di rivedervi presto
un abbraccio affettuoso alle dolcissime bimbe
cordiali saluti
Isabella
944viaggi
Torino, Italia
“Una perla in un paesaggio bellissimo ma poco attrezzato”
Recensito il 4 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

La villetta di Cornino, oltre che essere assai graziosa, era corredata di tutto punto.
I proprietari avevano provveduto a dotarla di ogni comodità, attrezzandola perfettamente per i soggiornanti, che trovano una cucina a gas e piatti e bicchieri in gran quantità, oltre che pentolame vario.
Gradita la presenza della lavatrice e di un funzionale bbq nel patio interno.
Ricca la dotazione di asciugamani e lenzuola.
Tavoli, sedie e poltrone sdraio in abbondanza.
Gradevolissimo lo spazio esterno, il giardinetto e la terrazza sul tetto.
La camera da letto principale è bella e spaziosa, mentre la seconda camera è piccola e poco attrezzata (c'è un bell'armadio ma mancano piani di appoggio e una seconda luce).
In conclusione giudizio più che positivo: la pace e tranquillità goduta con la vicinanza di posti bellissimi ha compensato la povertà della località in attesa di strutturazione.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: gli spazi esterni ( terrazzo e patio)
Aspetti meno apprezzati: la seconda camera da letto
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
4 lug 2016
Grazie per avere apprezzato l'ospitalità e assaporato la pace e la tranquillità che trasuda da questo luogo a mio parere incantato.
Cornino con le sue acque cristalline e il Monte Cofano che si erge maestoso in una natura ancora selvaggia (per fortuna) sono il connubio ideale per i vacanzieri che non amano il frastuono e le folle.
Cordiali saluti
Isabella Maiorana
Ida M
“Sentirsi a casa ”
Recensito il 22 marzo 2016 per un soggiorno a settembre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Non poteva andare meglio in Sicilia. Bellissima vacanza, anche se breve, conclusa da poco con il mio compagno e resa ancora più speciale dell'accoglienza e dalle premure della padrona di casa. La tranquillità che si respira ti permette di abbandonarti agli odori e ai suoni della natura e gustare la pace dei sensi. Struttura accogliente, spazi puliti ed adeguati alle esigenze, lontano dal traffico, guardino meraviglioso ricco di fiori e piante di ogni genere. Il profumo del mare a soli due passi da casa. Le passeggiate romantiche al tramonto lungo i sentieri del monte Cofano... Che dire di più ?
Mare, sole, tranquillità ed accoglienza sono il connubio ideale per godere di una vacanza senza pensieri.

annapP567
Ferrara
“Il mare dalla finestra, il tramonto dal tetto e le colazioni in giardino”
Recensito il 3 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo appena tornati dalla nostra vacanza trapanese, e abbiamo avuto il piacere di soggiornare in questa villetta di Cornino che ha più che soddisfatto le nostre aspettative! La casa è progettata in maniera particolare e molto bella: si parte da un giardino esterno con tettoia per l'auto e un tavolino; si attraversa una porta e si arriva al cortile interno. Questo cortile divide in due strutture praticamente separate la casa: da un lato una camera matrimoniale con il proprio bagno, dall'altra parte la cucina, il soggiorno, l'altro bagno e l'altra camera matrimoniale. Si è rivelato quindi ideale per due coppie, come eravamo noi!
Dal cortile interno attrezzato con tettoia, un grande tavolo e doccia esterna molto comoda, si arriva attraverso una scala al tetto della casa, abitabile, da cui si domina tutta la baia di Cornino e il Monte Cofano.
La casa era attrezzata di tutto quello che si può richiedere, dalle spezie, a tutte le stoviglie, fino al sapone per il bagno, e la pulizia era impeccabile. Un grazie alla signora Isabella e a suo figlio Davide, non dimenticheremo la loro gentilezza e cordialità!
La consiglieremo sicuramente ad amici e parenti che vorranno come noi visitare questa splendida zona della Sicilia.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: L'architettura della casa, la pulizia, la gentilezza dei proprietari
Aspetti meno apprezzati: Problemi con l'impianto elettrico
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
23 dic 2015
Buon ranatale ? lo spirito natalizio vi doni serenit� e gioia.tanti auguri.davide e isa da Cornino ( Sicilia 2015 )
buonbere
“Quando trovi il paradiso in un angolo di Sicilia ”
Recensito il 14 luglio 2015 per un soggiorno a aprile 2015

Io e mio figlio strappati alla verde umbria per vivere questo angolo di Paradiso. Paradiso per la terra, per il mare, per il cibo e per il vino. Tutto questo grazie all ospitalità della signora Maiorana che nella sua villetta di baia Cornino ci ha regalato un luogo magico. Villetta a 50 mt dal mare molto ben arredata, bagno e materassi da fare invidia all Hilton, giardino siciliano ricco di Chicas e con la possibilità di cenare nella veranda, doccia all aperto ( se la si vuole) parcheggio interno con tettoia ombreggiante. La Signora Maiorana lascia degustare nella sua villetta il nettare di Montepolizo a tutti i suoi ospiti vi lascio la curiosità di provare