“Sentirsi a casa”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Porticciolo Angolo del giardino
Cortiletto
Parte della cucina
Divano/Letto matrimoniale
Soggiorno con camino e Tv
Bagno con accessori e doccia
Camera da letto Matrimoniale
2° Camera da letto matrimoniale
Bagno con accessori e doccia in camera
Gelso nero tipico della zona
Frutti di Martorana 'dolcetti di farina di mandorle'
Cous Cous di pesce alla Trapanese
Cannolo di ricotta di Dattilo
Busiate con pesto alla Trapanese
Sfincia di Custonaci
La palma Nana della riserva del monte cofano
Le cave di marmo di Custonaci
La grotta Mangiapane a 500 metri dal mare di Cornino
Lo sbarco della madonna di Custonaci ( ultima settimana di Agosto )
STELLA MARIS a cala Buguto di Cornino a 13 metri di profondità

Ida M
“Sentirsi a casa ”
Recensito il 22 marzo 2016 per un soggiorno a settembre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Non poteva andare meglio in Sicilia. Bellissima vacanza, anche se breve, conclusa da poco con il mio compagno e resa ancora più speciale dell'accoglienza e dalle premure della padrona di casa. La tranquillità che si respira ti permette di abbandonarti agli odori e ai suoni della natura e gustare la pace dei sensi. Struttura accogliente, spazi puliti ed adeguati alle esigenze, lontano dal traffico, guardino meraviglioso ricco di fiori e piante di ogni genere. Il profumo del mare a soli due passi da casa. Le passeggiate romantiche al tramonto lungo i sentieri del monte Cofano... Che dire di più ?
Mare, sole, tranquillità ed accoglienza sono il connubio ideale per godere di una vacanza senza pensieri.

Anna P
Ferrara
“Il mare dalla finestra, il tramonto dal tetto e le colazioni in giardino”
Recensito il 3 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo appena tornati dalla nostra vacanza trapanese, e abbiamo avuto il piacere di soggiornare in questa villetta di Cornino che ha più che soddisfatto le nostre aspettative! La casa è progettata in maniera particolare e molto bella: si parte da un giardino esterno con tettoia per l'auto e un tavolino; si attraversa una porta e si arriva al cortile interno. Questo cortile divide in due strutture praticamente separate la casa: da un lato una camera matrimoniale con il proprio bagno, dall'altra parte la cucina, il soggiorno, l'altro bagno e l'altra camera matrimoniale. Si è rivelato quindi ideale per due coppie, come eravamo noi!
Dal cortile interno attrezzato con tettoia, un grande tavolo e doccia esterna molto comoda, si arriva attraverso una scala al tetto della casa, abitabile, da cui si domina tutta la baia di Cornino e il Monte Cofano.
La casa era attrezzata di tutto quello che si può richiedere, dalle spezie, a tutte le stoviglie, fino al sapone per il bagno, e la pulizia era impeccabile. Un grazie alla signora Isabella e a suo figlio Davide, non dimenticheremo la loro gentilezza e cordialità!
La consiglieremo sicuramente ad amici e parenti che vorranno come noi visitare questa splendida zona della Sicilia.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: L'architettura della casa, la pulizia, la gentilezza dei proprietari
Aspetti meno apprezzati: Problemi con l'impianto elettrico
Ho viaggiato con: Amici
Consigliato per:
Gruppi di amici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
23 dic 2015
Buon ranatale ? lo spirito natalizio vi doni serenit� e gioia.tanti auguri.davide e isa da Cornino ( Sicilia 2015 )
Chemanolo
“Quando trovi il paradiso in un angolo di Sicilia ”
Recensito il 14 luglio 2015 per un soggiorno a aprile 2015

Io e mio figlio strappati alla verde umbria per vivere questo angolo di Paradiso. Paradiso per la terra, per il mare, per il cibo e per il vino. Tutto questo grazie all ospitalità della signora Maiorana che nella sua villetta di baia Cornino ci ha regalato un luogo magico. Villetta a 50 mt dal mare molto ben arredata, bagno e materassi da fare invidia all Hilton, giardino siciliano ricco di Chicas e con la possibilità di cenare nella veranda, doccia all aperto ( se la si vuole) parcheggio interno con tettoia ombreggiante. La Signora Maiorana lascia degustare nella sua villetta il nettare di Montepolizo a tutti i suoi ospiti vi lascio la curiosità di provare