“Paradiso”
Recensione di Lido Baia Cornino

Lido Baia Cornino
Al n.10 in classifica su 35 Ristoranti a Custonaci
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Una giornata fantastica trascorsa tra bagni , sole e tranquillità. Chiusura con cenetta al tramonto preparata dalla Mamma del giovane e premuroso proprietario del Lido. Piatti semplici , ma cucinati con cura ed abbondanti . Prezzi onesti ... Bravissimi. Ricorderemo questa bellissima esperienza.

Recensito 24 ottobre 2017

ci siamo fermati 2 giorni in questa spiaggia, data la stagione poca gente, mare pulitissimo e spiaggia pulita, affittiamo lettini e ombrelloni e ci godiamo questo bel sole autunnale. verso mezzogiorno ordiniamo due bicchieri di Grillo che vengono accompagnati da vari salatini e stuzzichini e che ci vengono portati in spiaggia. il bagno è gratuito e pulito.

Recensito 3 ottobre 2017

Per la prima volta in vacanza in questo angolo di Sicilia la Baia di Cornino è stata una vera scoperta e il Lido ancora di più. Come stare a casa. il personale molto gentile e accogliente, prerogativa di un po' tutti i siciliani. Cibo buono e fresco. Il cous cous alle verdure davvero ben fatto, così come il pane cunzato, il più saporito che abbia assaggiato. La spiaggia piccola ma ben tenuta, Insomma consiglio una visita, magari non in alta stagione che si sta meglio.

Recensito 21 settembre 2017

Posto veramente caratteristico, piccola spiaggia, particolarmente bella e con un atmosfera molto intima. I gestori sono molto accoglienti e amichevoli, in pieno stile sicilano. Purtroppo la spiaggia, anche se minuscola, non è particolarmente pulita e un po' trascurata. Per giorni interi si sono depositate sulla riva grumi di alghe ed erbe senza che nessuno, né il comune né i gestori si siano attivitati per toglierle. Viste le dimensioni della spiaggia sarebbero bastati sicuramente meno di 30 min di lavoro. Un pomeriggio un cane, apparentemente un randagio, è entrato in spiaggia e dopo aver abbaiato e fatto il bagno per alcuni minuti, facendo allontanare tutti i bagnanti dall'acqua, si è messo a fare i propri bisogni indisturbato. Anche in questo caso nessun interesse da parte dei gestori, che hanno fatto finta di niente senza neanche pulire la spiaggia. Il giorno 18/09/2017 è poi successa una cosa che avrebbe potuto avere delle conseguenze tragiche: casualmente mia moglie si è accorta che sulla sabbia, A DISTANZA DI CA. 20 CM DAI PIEDINI DI MIA FIGLIA E DI UN'ALTRA BIMBA DI CA. 2 ANNI, C'ERA L'AGO DI UNA SIRINGA USATA.
Avvisati, i gestori del locale non hanno dimostrato particolare interesse o scandalo per il ritrovamento,minimizzando il tutto ( mi è stato risposto "..sono cose che succedono..."), affrettandosi a dire che la pulizia della spiaggia spetta al comune di Custonaci (anche se loro però, su questa spiaggia affittano ombrelloni e lettini...).Essendo l'unico locale su una spiaggia di così ridotte dimensioni, personalmente mi sorprende la totale indifferenza ed inerzia dei gestori riguardo alla pulizia della stessa,. La reazione così passiva ed una sorprendente risposta da parte di un signore del posto ("io,se fossi in lei, mia figlia non la farei camminare scalza in questa spiaggia..") la dicono secondo me lunga sulla pulizia e di conseguenza sulla sicurezza del luogo..

Recensito 19 settembre 2017

Abbiamo scoperto questo locale davanti al mare per puro caso, volendo fare colazione prima di arrivare al festival cous cous di San Vito lo Capo. La signora ci ha accolto con estrema cortesia e ci ha fatto assaggiare le genovesi ericine fatte con le sue manine. Una vera delizia. Saputo che eravamo solo di passaggio ci ha comunque detto che per pranzo aveva preparato cous cous di verdura e il parfait di mandorle, piatti fatti, anche questi, rigorosamente da lei.
Dopo una mattinata non felice nella bolgia di San Vito lo Capo con un mare non degno di questo nome, irritate e stanche siamo tornate lì. Ottima scelta.
Cous cous e parfait fantastici! ci ha risistemato una giornata!!
Bravi.

Gli utenti che hanno visto Lido Baia Cornino hanno visto anche

Custonaci, Provincia di Trapani

Conosci Lido Baia Cornino? Condividi la tua esperienza!