“vacanza quasi perfetta”

Classificato al n.5 di 27 hotel a Antigua
bologna
“vacanza quasi perfetta”
Recensito il 10 luglio 2012

Siamo tornati ieri, 2 settimane all'insegna del relax e del divertimento in famiglia. abbiamo viaggiato con un bimbo di 4 anni con Alpitour
posso confermare tutto quello che è riportato nel catalogo, tranne che si tratta di un hotel adatto e apprezzato dalla clientela italiana; la prima settimana (fine giugno) erano quasi tutti stranieri dell'Europa dell'Est, la seconda prevalentemente francesi
Infatti l'animazione è metà italiana e metà francese; ragazzi molto gentili, poco invadenti, ottimo il mini club, Stefania e Matteo davvero bravi ad intrattenere i bambini sia di giorno che durante gli spettacoli della sera (un grazie anche a Pepe!)
La nota negativa riguarda il ristorante, gestito tipo mensa aziendale. Cibi poco gustosi, tovagliette di plastica, pulizia insomma....è certamente il punto debole da migliorare
Splendide le piscine, giardini molto curati, WiFi gratis in tutta la struttura, spiaggia a pochi metri dall'hotel

Noi abbiamo noleggiato l'auto 6 giorni tramite Alpitour ad un prezzo buono, vale la pena girare l'isola visto che l'hotel si trova in posizione centrale. Le strade e le indicazioni stradali sono ottime. Bellissime le spiagge di El Cotillo e Sotovento, le dune di Corraljo, le brulle colline dell'interno con i mulini a vento

Volo in orario, 10 minuti di transfer dall'aeroporto (di notte per fortuna non ci sono voli)

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
, Gerente alle Hotel Elba Carlota, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2012
Gentile Signore / a,

La ringrazio molto per scrivere le vostre esperienze nel nostro hotel.
Sono felice di vedere che abbiate gradito il vostro soggiorno con noi,
e io certamente vado a diffondere le buone parole che avete scritto a tutto il nostro staff.
Mi auguro che vi accoglierà di nuovo nel prossimo futuro.

1.799
  • Tailandese per primo
  • Ungherese per primo
Mantova, Italia
Recensito il 4 luglio 2012

Abbiamo alloggiato in questo Hotel dal 18/06 al 02/07 con un bimbo di 3 anni.
Tutto sommato è stata una bella vacanza….come ogni esperienza ci sono state cose positive e cose negative….
ANIMAZIONE voto 10 e lode: ci siamo davvero “innamorati” dei ragazzi dell’animazione, soprattutto di Stefania e Matteo, l’anima del mini club e della mini disco!Sono due ragazzi d’oro e che fanno il loro lavoro con il cuore….Gennaro, capo dell’animazione, è il primo italiano che ci ha accolto con il suo sorriso, Nicolas e Nicolas di Bergamo sono due pazzi che si aggirano per il villaggio con scherzi e intrattenimenti, INSOSTITUIBILI E IMMANCABILI…. La presenza degli animatori e delle attività era soft e mai invasiva. Unico neo: lo staff dell’ animazione è per la metà composto da ragazzi francesi che lavoro per un tour operator francese….inutile dirlo che le loro attenzioni erano SOLO per i clienti concittadini… POSIZIONE VILLAGGIO voto 9: praticamente sul mare (anche se non è una delle spiagge + belle), in una zona tranquilla, si arriva al centro del paese con una passeggiata di circa 20 minuti, è vicino ad un comodissimo centro commerciale dove si trova davvero di tutto, a 10 minuti dall’aeroporto e il passaggio degli aerei non è assolutamente fastidioso e cessa alle 22…a metà dell’isola e quindi ottimo punto di partenza per le escursioni (noi abbiamo visitato solo il nord e l’isola di Lobos….consigliatissima) VILLAGGIO voto 7: per essere un 4 stelle potrebbe essere davvero meglio…..il cibo era ok (vasta scelta e sempre tutto ottimo con diverse attenzioni per i più piccoli; abbiamo anche goduto della cena tipica spagnola e di quella cinese), ok il servizio alla ristorazione (camerieri sempre carinissimi ed efficenti) ma la pulizia….sia nelle camere (ampie e comode) che nei locali pubblici (i bicchieri erano talvolta sporchi di rossetto) voto 2!!!!!Anche la manutenzione generale è decisamente scadente…voto 3!PISCINE voto 8: tre, di cui una riscaldata e una per i cucciolini….abbastanza pulite e ordinate.
VENTO voto 9: era una delle cose che più mi preoccupava avendo un bimbo di 3 anni…..come letto e riletto confermo che a Caleta il vento c’è ma meno forte di altri punti dell’isola e il mare è calmo grazie ad alcuni sprangi-onda disposti di fronte alle strutture che permettono ai bagnati di godersi l’acqua!!!
ASSISTENZA ALPITOUR voto 9, Andrea sempre presente e disponibile!
VOLO E COMPAGNIA AEREA voto 10: SPETTACOLARE...veivoli puliti e con cibo buono!Al ritorno assistenti di volo BELLI E GIOVANI!!!!!!!
Vacanza tutto sommato ottima…DA CONSIGLIARE!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Gerente alle Hotel Elba Carlota, ha risposto a questa recensione., 12 luglio 2012
Gentile Signore / a,

Vi ringrazio molto per la vostra onesta opinione che hai scritto sul nostro hotel.
Il nostro obiettivo principale ogni giorno è quello di soddisfare i nostri clienti, e sono felice di vedere ci siamo riusciti.
I suoi commenti onesti sul ristorante ci aiuterà a migliorare, quindi vi ringrazio molto per questo.
Speriamo di vedervi di nuovo in futuro.

napoli
Recensito il 3 luglio 2012

Dell'Elba Carlota non c'è una virgola che cambierei, anche il caffè era molto buono....detto da una napoletana poi ( w i baristi)....la mia camera era bella e ampia, anche le aree comuni sono stupende, il cibo buono e vario. L'ubicazione, la meno ventosa dei posti che ho visitato a Fuerteventura, a mio avviso è la migliore, come punto di partenza, per girare l'isola. Fuerteventura, è spettacolare, ha dei paesaggi così vari e dei colori così intensi, che mi hanno lasciato davvero senza fiato. La cosa che ho lasciato più a malincuore, quando sono partita, sono gli animatori, sono delle persone preparate, divertenti e piene d'entusiasmo....praticamente indimenticabili. Spero siano graditi i complimenti per Gennaro, il capoanimatore, la stupenda Stefania , Matteo che mi ha fatto ballare anche le canzoncine della minidisco e un ringraziamento particolare a Nicolas (il grande) che ha tenuto con tanto affetto i miei figli, come due palle al piede per tutta la settimana.
Grazie Elba Carlota, per la magnifica vacanza!...............P.S. spero di rivedervi presto

Consiglio sulle camere: io ero a sud, ma le stanze a nord erano coperte dal wireless
Gentile Signore / a,

La ringrazio molto per scrivere i vostri commenti su Elba Carlota.
Sono felice di vedere che abbiate gradito la vostra vacanza con noi, come è quello che cerchiamo di raggiungere per tutti i nostri ospiti.
Farò in modo che tutto il nostro staff riceverete i vostri complimenti, compreso il team di animazione.
Speriamo di rivedervi presto!

Ferrara
Recensito il 27 giugno 2012

Sono appena tornata (io e la mia famiglia) da Fuerteventura ed ho alloggiato all'Elba Carlota. Mi sono trovata benissimo, la posizione dell'Hotel è ottima per le escursioni ed è anche carina la spiaggia su cui si affaccia, anche se è assolutamente necessario girare per vedere le meraviglie dell'isola! L'hotel è bello e ben curato, l'animazione è internazionale ma ben affiatata e offre buoni spettacoli serali, durante il giorno non sono quasi mai stata nell'hotel per cui non posso esprimere giudizi sugli intrattenimenti diurni. Mangiato benissimo e super abbondantemente; ho apprezzato anche le serate a tema per potere assaggiare anche un menu diverso. Le dune sono meravigliose e anche la spiaggia di sotavento è molto particolare, sembra di fare parte delle foto da catalogo dei tour operator! Esperienza da ripetere, magari due settimane, per potere godere meglio e in tutta calma l'isola! Una settimana è veramente troppo poca. Complimenti a tutti coloro che lavorano all'Elba Carlota, anche alla reception, sempre presenti e disponibili. Grazie a tutti!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Gerente alle Hotel Elba Carlota, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Gentile Signore / a,

Vi ringrazio tanto per scrivere i vostri commenti sul nostro hotel ei suoi servizi.
Lavoriamo duro ogni giorno per cercare di soddisfare tutti i nostri clienti diversi, quindi è un grande piacere vedere ci siamo riusciti.
Siamo noi che dobbiamo ringraziare lei, perché lavorare con i clienti come voi, rende il nostro lavoro molto più facile e divertente.
Ci auguriamo che tornate presto, per due settimane questa volta!

Parigi, Francia
Recensito il 7 giugno 2012

Hotel eccezzionale ben posizionato molto elegante con infiniti confort, buona la cucina ottima l'animazione, la doppia piscina è un elemento di qualità tant sport possibili, la piscina per i bambini è eccezionale, e poi per gli amanti del golf come me la struttura è posizionata proprio di fronte un campo bellissimo, che dire ....una vacanza da 10 e lode !!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
ELBACARLOTA, Gerente alle Hotel Elba Carlota, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Caro signor Alessio,
Voglio ringraziarvi molto per i commenti che avete scritto sul nostro hotel.
Noi facciamo del nostro meglio per soddisfare i nostri clienti, quindi è un grande piacere vedere ci siamo riusciti.
Siamo lieti di avervi con noi di nuovo molto presto.

Alpi italiane, Italia
Recensito il 18 maggio 2012

Siamo stati contentissimi del villaggio, arrivando con l'aeroporto con 15 euro di taxi si arriva in hotel, accoglienza ottima con drink di benvenuto e braccialetti per l'all inclusive (un pò scomodi da tenere tutta la settimana a dire la verità).
Camere belle e pulite (anche se manca il saliscendi della vasca/doccia) pranzi e cene con orari molto pratici, cibo semplice e buono (ho apprezzato nella carne le descrizioni in tutte le lingue con foto dell'animale) snak in piscina fantastici, potevi farti un panino o un hot dog con patatine fritte, pizza ecc...
Il primo all inclusive completo con alcolici e gelati, birra e bibite.
Animazione sempre presente e con molti animatori italiani e molte attività, complimenti per la pulizia della zona piscina e dei giardini.
Ci siamo trovati davvero bene.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Signore / a,

La ringrazio molto per i commenti che ha scritto circa hotel Elba Carlota.
Lavoriamo duro ogni giorno per soddisfare tutti i nostri clienti, e gran piacere vedere un lavoro ben fatto.
Non mancherò di diffondere le buone parole per tutti i nostri collaboratori.
Spero di rivedervi presto!

José Rodríguez.
Cornate d'Adda
Recensito il 16 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in 3 (2 adulti e un bimbo di 2 anni e mezzo) all'Elba Carlota dall'8 al 15 Maggio 2012.
Tra i motivi per cui abbiamo scelto l'hotel c'erano la vicinanza all'aeroporto (volevamo evitare un lungo trasferimento al nostro piccolo dopo 4 ore di aereo) e il fatto che é una struttura indicata per le famiglie.
Il checkpoint in é stato rapido e la ragazza alla reception é stata molto chiara nello spiegarci come muoverci nella struttura e poi, dietro nostra richiesta, cosa comportava esattamente la formula all-inclusive da noi scelta.
Consigliamo questa formula a chi ha dei bambini piccoli e dovrà passare la maggior parte del tempo nella struttura in quanto permette, oltre al servizio di pensione completa, di avere bevande e snack gratuiti (rientranti in una lista dedicata, comunque ampia) durante la giornata, nei vari locali dell'albergo.
La struttura é di nuova concezione e molto accogliente.
Le aree comuni sono ampie e non c'é mai la sensazione di affollamento, vi sono 3 piscine (temperatura ambiente, quindi fresca e meno usata ma proprio per questo piacevolissima, riscaldata con zona idromassaggio e bimbi), area bimbi con animatori, giardino tropicale molto bello e, al di là di questo, la spiaggia, in parte artificiale, ma riparata dal vento e dalle onde ( quindi adatta ai bimbi).
Da non sottovalutare la posizione centrale dell'albergo rispetto all'isola, il che permette di visitarla tutta con brevi trasferimenti.
A fianco all'albergo, verso sud, c'é un piccolo centro commerciale, mentre a nord, a circa 20 minuti a piedi, c'é il centro turistico di El Castillo ricco di negozi e locali e raggiungibile anche dalla spiaggia.
Vicino all'albergo c'è la fermata del bus, di cui non so dire perché non l'abbiamo mai usato, una stazione per taxi e, all'interno dell'albergo é presente al mattino un'impiegata dell'AVIS che permette di affittare auto e prelevarle direttamente dal parcheggio dell'albergo ( comodissimo!).
Le camere sono arredate in stile moderno, hanno vasca da bagno con doccia e terrazzino, aria condizionata, tv (pochi canali italiani) e soprattutto wi-fi gratuito.
Quest'ultimo servizio non é garantito in tutte le camere, ma a dire il vero io ne ho usufruito anche nell'area della piscina dei bimbi, che é l'area più distante dal corpo centrale dell'albergo.
Il fatto di essere vicini all'aeroporto comporta che l'area sia sorvolata dagli aerei, con una frequenza di uno ogni quarto d'ora negli orari di punta, ma ciò non é fastidioso, anche perché di notte non volano e le camere sono comunque insonorizzate.
A questo proposito: la nostra camera era proprio di fronte al bar e di notte c'era gente che tirava tardi (beati loro) ma nonostante ciò noi potevamo dormire tranquillamente chiudendo la finestra e facendo funzionare l'aria condizionata.
Il cibo é vario, la cucina é internazionale ma più orientata sullo stile anglosassone- tedesco, che rappresentano la maggioranza dei clienti della struttura, ma nonostante ciò sono riuscito a farmi delle ottime colazioni all'italiana.
A dire il vero l'offerta di pietanze é piuttosto fissa, ma sono talmente tante che siamo arrivati all'ultimo giorno e non le avevamo provate tutte.
Vengono anche organizzate serate a tema, a noi sono capitate: la spagnola (paella, non buonissima devo dire), la francese e la Cino-Giapponese (involtini primavera, sushi.. Ottimi).
A riprova della buona qualità dei cibi c'é il fatto che sia io che mia moglie siamo aumentati di quasi 2 chili in una settimana... E io mangiavo quasi sempre pesce!
Il personale é, secondo noi, il pezzo forte di questo hotel: simpatici, cordiali, sempre col sorriso sulle labbra nonostante a volte li abbia visti lavorare freneticamente di fronte alle ondate di clienti esigenti ( ricordo in particolare José Pena e Ernesto, ma anche tutti gli altri sono all'altezza).
L'animazione é simpatica e discreta, e se lo dico io che non la amo...
Il personale é di varia nazionalità, e parlano poco o per nulla italiano, ma non é un grosso problema ( comunque uno dei responsabili dell'animazione, Gennaro, e il fotografo ufficiale, Mario, sono italiani trapiantati là e vi sapranno consigliare sui luoghi da visitare etc.).
La sera c'é un'oretta di baby- dance per i più piccoli, e poi una serata a tema ed infine un po' di disco.
Qualche appunto: la pulizia delle camere non é sempre impeccabile e i cestini delle piscine non vengono svuotati durante il giorno, cosicché a sera sono pieni e, dato l'ambiente ventoso, c'é qualche bicchiere in giro.
Altro aspetto, per me molto fastidioso, é che non viene fatto rispettare il divieto di occupare le sdraio con asciugamani, con la conseguenza che al mattino c'é gente ( non italiana, ci tengo a precisare) che occupa le sdraio alle 8 del mattino per poi scendere in piscina alle 10 e 30.
Il personale si é dimostrato gentile e disposto a venirci incontro al check out: oltre al deposito bagagli, vi sono delle camere di cortesia usufruibili per poco tempo ( venti minuti mi pare) e, sotto un sovrapprezzo di 20 euro e a seconda della disponibilità di camere, la possibilità di fare il late check- out alle 16:00.
Ci sentiamo di consigliare questo albergo, in particolare alle famiglie, ma anche ai ragazzi, perché la sua posizione permette di spostarsi agevolmente in tutta l'isola e di poter riposare quando se ne ha voglia o necessità.
Personalmente, dovendo tornare a fuerteventura, torneremo quasi sicuramente in questo Hotel.
Fam.Galbiati

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
ELBACARLOTA, Gerente alle Hotel Elba Carlota, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2012
Caro signor Galbiati,

La ringrazio molto per aver scritto sulla vostra vacanza qui da noi in hotel Elba Carlota.
Lavoriamo duro ogni giorno per soddisfare tutti i nostri clienti, e sono felice di vedere ci siamo riusciti.
Penso anche che i suoi commenti fanno una buona onesta recensione per gli ospiti futuri.
Speriamo di rivedervi presto!

Jose Rodrñiguez.
Direttore.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Antigua
Hotel Elba Sara
Barcelo Castillo Royal Level
Barcelo Castillo Royal Level
N. 2 di 23 a Caleta de Fuste
Occidental Jandia Playa

Conosci Hotel Elba Carlota? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Elba Carlota

Struttura: Hotel Elba Carlota
Indirizzo: Carretera Jandia Km. 11 | Fuerteventura Golf Resort, 35610, Antigua, Fuerteventura, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > Antigua
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel romantici a Antigua
N. 5 hotel di lusso a Antigua
N. 6 hotel per famiglie a Antigua
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Elba Carlota 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, AlpitourWorld, TripOnline SA, Booking.com, Priceline, HotelsClick, 5viajes2012 S.L., Agoda e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Elba Carlota. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Elba Carlota Alpitour
Hotel Elba Carlota Fuerteventura/Antigua