“Tradizione Culinaria Moderna”

Al n.9 in classifica su 75 Ristoranti a Santa Maria degli Angeli
Descrizione: Cucina Umbra
Descrizione: Cucina Umbra
Recensito 4 settimane fa

Da quando ha aperto, io e il mio fidanzato non manchiamo mai di cenare in questo ristorante un piccolo angolo culinario a due passi dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli! Ogni stagione il menù cambia a seconda dei prodotti stagionali ed è una continua sorpresa!
Piatti della tradizione umbra resi moderni e veramente deliziosi!
La pasta ripiena è la mia preferita, non manco mai di assaggiarla!
A prodotti freschi e gustosi si aggiunge un rapporto qualità/prezzo eccellente, disponibilità e gentilezza da parte di tutto lo staff.
D'estate si può mangiare anche fuori.
Se siete in zona, provate! Non ve ne pentirete!
Foto dei diversi piatti di diversi menù negli anni assaggiati fin ora!

Recensito 4 agosto 2019

Questo ristorante offre cucina etnica di diversi paesi, dal Giappone al Messico passando dalla Corea all'India... Sono andata in questo ristorante con amici e famiglia, se vi piace la cucina etnica, è da provare assolutamente. Portate abbondanti ed eseguite magistralmente, locale molto carino, prezzo giusto.

Data della visita: luglio 2019
106mattias, Proprietario alle Ristorante Valerie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 agosto 2019

Buonasera.
Nessuna delle cose da lei scritte corrisponde al nostro Ristorante.
Credo che lei si sia sbagliata con il locale adiacente al nostro.
Ho già provveduto a contattare TripAdvisor affinché questa recensione venga tolta dalla nostra pagina e data,giustamente,al Papavero Street Gourmet,che è il locale che lei ha frequentato ed ha voluto recensire.
Porgo i miei più cordiali saluti.
Mattia Sodi

Recensito 28 luglio 2019

In vacanza per una settimana nella bellissima Umbria abbiamo incrociato casualmente questo ristorante la prima sera del nostro viaggio. Ancora un po’ spaesati, dopo aver parcheggiato facilmente vicino alla cattedrale della Porziuncola, a piedi e in pochi istanti ci siamo ritrovati in una stradina laterale di fronte al locale.
Tavoli all’aperto e ampie vetrate che lasciano intravedere un’atmosfera rilassata e elegante. Ben accolti da Mattia, che solo in seguito scopriremo essere il proprietario, ci accomodiamo all’interno attratti dagli arredi e dai complementi molto vicini ai nostri gusti, con luci e colori caldi, oltre che, più prosaicamente, dall’aria condizionata dopo una giornata caldissima..
Il menu è ricco e variegato, con piatti che miscelano la tradizione umbra e la fantasia innovativa di chef giovani ma già con tanta esperienza. Ci lasciamo guidare nella descrizione minuziosa dei piatti e nella scelta del vino, la cena e la serata scorrono molto piacevolmente. Tanto da farci ritornare per l’ultimo giorno della nostra vacanza, certi, dopo tanti locali visitati, di fare la scelta migliore.
Quanto ai piatti..dalla tartare di tonno con mango e lime al tagliere di salumi locali con la focaccia fatta sempre da loro, dal risotto ai tortelli ripieni e agli gnocchi col pesto, per finire con i lecca lecca al tiramisù e granella di pistacchi è stato un susseguirsi di sapori e abbinamenti unici. Le materie prime di qualità, la presentazione elegante delle portate e la competenza di Mattia hanno completato un quadro perfetto.
Il rapporto qualità prezzo è più che onesto.
Ogni particolare di Valerie racconta della professionalità e prima ancora della passione di chi gestisce questo ristorante. Chiaro che se cercate un’abboffata da cenone, magari fast e economica avete sbagliato indirizzo.
Se invece siete interessati ad una cena raffinata, sorprendente e rilassante mettetevi comodi e lasciatevi consigliare, ne vale la pena. Bravi.

Recensito 9 luglio 2019

Abbiamo trovato questo ristorante un po' per caso ed è stata una piacevole scoperta! Ottimo cibo, locale delizioso e personale gentile e disponibile, complimenti!

Recensito 23 giugno 2019

Per caso abbiamo trovato questo ristorante abbiamo chiesto se c'era posto all'aperto il posto C'era ci siamo fermati non abbiamo guardato nessuna recensione siamo andati un po' alla cieca. Il locale è molto carino soprattutto per lo spazio fuori è molto curato nei dettagli devo dire mi ha fatto una bella impressione il menù e abbiamo preso 2 antipasti in due due primi e due dolci. Gli antipasti Diciamo che era una selezione di salumi e una selezione di formaggi ovviamente nonostante i prodotti erano ottimi però ecco niente da aggiungere da parte della cucina. Molto buono il pane devo dire ha fatto da loro e di vari gusti. I primi devo dire deliziosi. Per quanto riguarda i dolci presentati una maniera eccelsa Forse come gusti niente di che nel senso che alla fine dolce abbastanza normali. E servizio ottimo le ragazze e i ragazzi molto gentili e premurosi. Per quanto riguarda il conto direi che ci stiamo conto con sono abbiamo preso devo dire Bravi molto bravi.

Data della visita: giugno 2019

Gli utenti che hanno visto Ristorante Valerie hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia
Santa Maria degli Angeli, Assisi

Conosci Ristorante Valerie? Condividi la tua esperienza!