“Ottimo”

Da Elide
Classificato al n.15 di 23 hotel a Santa Maria degli Angeli
“Ottimo”
Recensito il 18 dicembre 2011

Suggeritomi da un cliente ho subito trovato la cordialità ed il calore che ti aspetteresti sempre. La targa all'esterno dice 1 stella ma direi che potrebbero essere anche 3 !! Camera accogliente e silenziosa e ben riscaldata. Bagno pulito con doccia spaziosa. Ottimo anche il rustorante. Assolutamente da tenere in considerazione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

Recensito il 22 novembre 2011

Con i miei amici abbiamo pranzato in questo ristorante e devo dire che è stata una piacevole sorpresa. Servizio veloce ed attento, cucina casareccia, pasta fatta in casa con ricette rivisitate.
La carne di zona ottima e cotta a puntino buoni anche i dessert poco pretenziosi ma genuini. Per quanto riguarda l'hotel non posso dire nulla visto che non ci abbiamo dormito. Ci torneremo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Caserta, Italia
Recensito il 14 novembre 2011

Siamo stati presso questo hotel-trattoria recentemente, devo dire che il bilancio è stato assolutamente positivo.
Le camere sono molto ma molto pulite, profumate e riscaldate al punto che sembra di stare su una spiaggia caraibica. Per quanto riguarda la ristorazione, nulla da eccepire, di qualità e quantità e per tutti i gusti.
In definitiva, sia la parte alberghiera che quella culinaria sono davvero consigliabili e da vivere almeno una volta. Attenzione: ottimo rapporto qualità/prezzo ed a solo 150 metri dalla basilica di Santa Maria degli Angeli. Vi sembra poco?!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 11 ottobre 2011

Elide, per coloro che abitano in zona è per eccellenza l'istituzione del mangiar bene e dello stare insieme.
Forse tutto ciò è dovuto dallo stile che riprende la vera trattoria trasmettendo quel senso di familiarità difficile da trovare oggigiorno. L'arredamento è curato nei minimi dettagli, per non parlare della pulizia e della cordialità.
Il cibo riprende ricette della tradizione umbra che si tramandano da generazione in generazione, strizzando un occhio (in una maniera non troppo invasiva) alle tendenze culinarie del momento. La carne è rigorosamente scelta. Da non perdere assolutamente il maialino del subasio al forno, l'abbuffata (già il nome è un programma) e il favoloso tiramisù fresco di giornata.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010
Recensito il 28 settembre 2011

Arrivati per visitare Assisi ci fermiamo da elide, consigliato su tripadvisor, entriamo ci sediamo e ordiniamo due antipasti e due secondi accompagnati da un contorno di funghi porcini una bottiglia d'acqua, 1/2 di rosso della casa, (a parer nostro molte alternative e portate numerose ma di umbro ben poco) arrivano gli antipasti e salumi e lo sformato di melanzane con la mozzarella di bufala una volta terminati attendiamo circa 30 minuti credendoci fosse un ritardo nella cucina....capita....ma dopo 40 minuti una cameriera ci chiede se fossero arrivati i secondi, dopo la nostra risposta negativa, si è scusata dicendoci che la nostra ordinazione era stata persa. Abbiamo fermato le portate e abbiamo saldato il conto, nessuno sconto compreso per il disguido. Gli errori possono capitare ma dimenticarsi di un tavolo mi sembra eccessivo e così abbiamo speso 24€ e dato eran già le 21:45 abbiamo optato per un giro in serata ad Assisi centro e un bella dormita...elide sicuramente sara cancellato e presto spero dimenticato...da me..!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Catania
Recensito il 22 settembre 2011

era il 1990 mi trovavo ad Assisi per un convegno di radiologia e a pranzo,per caso,siamo andati a pranzare " da elide ".Non ci crederete....ci ritorno ogni anno per San Francesco per festeggiare il mio onomastico e immancabilmente si va a mangiare e dormire..... da Elide......perchè ci si trova bene,ci si può abbuffare ma si può avere anche un pranzo dietetico(chiedetelo ad Alessandra o a Stefania).

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Recensito il 20 agosto 2011

almeno una volta l'anno siamo ad Assisi e sempre soggiorniamo da Elide a Santa Maria degli Angeli.
Hotel tranquillo,pulito,ben arredato.Le stanze sono grandi,silenziose,con TV,aria condizionata,phon,dispenser del sapone.La colazione non è molto assortita ma sufficiente.Il ristorante è davvero eccellente x varietà del menu e ottimi piatti!!Anche con un bimbo di 18 mesi non abbiamo avuto nessun problema.Cortesia e disponibilità del personale e della cucina.Non conviene la mezza pensione,molto meglio manguarw alla carta ( costo è contenuto).
Unico neo è la mancanza dell'ascensore ( x questo è un 3 stelle),x anziani,donne incinta, è difficoltoso l'accesso,scomodo per le carrozzine.Tutte le stanze sono al primo e secondo piano.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
1.139 recensioni
Hotel Cenacolo
Hotel Cenacolo
N. 3 di 23 a Santa Maria degli Angeli

Conosci Da Elide? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Da Elide

Struttura: Da Elide
Indirizzo: Via Patrono d'Italia 48, 06081 Santa Maria degli Angeli, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi > Santa Maria degli Angeli
Ristorante
Classificato al n.15 di 23 hotel in Santa Maria degli Angeli
Categoria hotel:1 stella/e — Da Elide 1*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Da Elide. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Da Elide Hotel Santa Maria Degli Angeli
Da Elide Santa Maria Degli Angeli, Umbria