“Una festa per il palato”

Dal Moro Gallery Restaurant
Al n.27 in classifica su 75 Ristoranti a Santa Maria degli Angeli
Cucina: Italiana, Contemporanea
Per: Romantico
Opzioni: Cena, Riserve
Descrizione: La cucina del Dal Moro Gallery Restaurant, ispirata dalla migliore tradizione umbra, è un laboratorio in cui la ricerca e la sperimentazione tendono al raggiungimento dell’equilibrio tra i sapori. Regalare nuove e piacevoli sensazioni al palato è una missione. Il Dal Moro Gallery Restaurant di Assisi è alla costante ricerca della novità, alla base di una ristorazione creativa e fantasiosa. E che sappia emozionare. Le materie prime – selezionate con cura – danno un tocco di eleganza e di raffinatezza in più ai piatti. Le nuove tendenze contribuiscono a valorizzarle e a raggiungere sempre risultati di elevato livello. Mangiare in questo ristorante è tutta un’altra storia. C’è l’intimità delle salette interne. E c’è la terrazza panoramica che rivolge il suo sguardo all’imponente Cupola del Vignola, il capolavoro che rende unica la Basilica di Santa Maria degli Angeli
Recensito 20 maggio 2019

Dato il maltempo, abbiamo deciso di fermarci a pranzo nel ristorante dell'albergo dove alloggiavamo per un pasto veloce. Siamo stati accolti in un ambiente raffinato e scorrendo il menù, abbiamo subito capito che il nostro pasto veloce si sarebbe trasformato in qualcos'altro, ciò che non sapevamo ancora è che il nostro palato avrebbe ricordato quell'esperienza a lungo. Ottimi come antipasti il salmone marinato con uova di salmone e frutto della passione e la parmigiana di verdure (croccante e leggera al punto giusto) che ci hanno offerto un'eccezionale commistione di sapori che si sposavano perfettamente. I primi piatti eccellenti, il ragù di chianina davvero memorabile. Siamo passati direttamente al dolce, dato che ci attendeva una lunga camminata: una buonissima crème brulée alla lavanda accompagnata da biscottini zenzero e limone e una libidonosa mousse al mirtillo con cioccolato fondente e menta.
Un pranzo gustosissimo accompagnato da un ottimo chardonnay dalle fresche note fruttate. Una menzione speciale al gestore del ristorante che ci ha accolto con molta gentilezza e ci ha via via raccontato l'incontro degli ingredienti che formavano i vari piatti, comunicando tutta la passione e l'amore per il suo lavoro.
Speriamo di poter tornare presto per godere ancora della vostra cucina!

Data della visita: maggio 2019

Recensito 22 marzo 2019 da dispositivo mobile

Pernottando nello stesso albergo, abbiamo approfittato del ristorante annesso e per la verità è stata una buona idea. Primi a scelta tutti di buona qualità e di cucina locale, secondo di carne con contorni tutti buoni, buon vino e dolci vari. Buona l’accoglienza e il servizio. Rapporto qualità prezzo buono.

Data della visita: marzo 2019
Recensito 14 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Il migliore della zona. La gentilezza, l'eleganza e la capacità gestionale di Francesco e di Erwin sono insuperabili. I cuochi Moreno ed Edoardo sono chefs eccellenti. Io sono un cliente abituale dell'albergo e del ristorante e voglio sottolineare davvero l'eccellenza di questa struttura. Per motivi di lavoro vengo con cadenza settimanale dal 2006 e sempre con grande piacere e soddisfazione . Voglio ricordare un grande metre, Claudio, che per anni ha lavorato nella struttura e le cui capacità non dimenticherò. Leggo recensioni non del tutto soddisfacenti e invito tutti a provare l'eleganza e la signorilità del posto. In Umbria difficile da eguagliare. Con grande rispetto e ringraziamenti al ristorante e all'hotel sperando di continuare ad essere un assiduo cliente.

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 4 gennaio 2019 da dispositivo mobile

In una gelida giornata di gennaio , con la mia famiglia , sono voluto andare a pranzo a Santa Maria degli Angeli! Appena sotto la basilica ... ottima location! Il ristorante fa parte del hotel a 4 stelle omonimo!
Il personale è preparato e gentile. Il menu alla carta è un mix di tradizione e innovazione! Buona carta dei vini. Da rivedere un po’ i dolci anche se il semifreddo è di ottima fattura. Consiglierei il cervo perché è il piatto migliore del menu! Accompagnato con un calice di Arringarore della cantina Goretti.... il connubio perfetto! Per me non è l’eccellenza .... ma cmq è un ottimo ristorante!

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 20 novembre 2018 da dispositivo mobile

Signori da non credere!!!
Da premettere sono ben 25 anni che viaggio.
Entro al ristorante dell’hotel e mi accomodo secondo il tavolo assegnato il tempo che mi siedo mi si avvicina il cameriere e mi impone di togliere immediatamente il cappello in modo presuntuoso.
Da considerare che soffro molto di dolori alla cervicale faccio presente tutto ciò, con tutta risposta mi dice di non poter consumare il pasto...

Data della visita: novembre 2018

Gli utenti che hanno visto Dal Moro Gallery Restaurant hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia
Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Dal Moro Gallery Restaurant? Condividi la tua esperienza!