“giusto per una sosta di passaggio”
Recensione di Hotel La Darsena

Hotel La Darsena
Classificato al n.8 di 10 hotel a Passignano Sul Trasimeno
napoli
“giusto per una sosta di passaggio”
Recensito il 1 luglio 2012

Ci siamo fermati una sola notte in questo hotel e ripeto per una notte potrebbe anche andare bene. Il nome fa pensare ad una posizione sul lago ma purtroppo il lago è distante, l'hotel si trova su una superstrada e lontano dal centro. la camera è semplice e pulita, la colazione anch'essa semplice ed essenziale, Tutto sommato per essere un tre stelle potrebbe offrire qualcosa in più.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Livorno, Italia
Recensito il 25 maggio 2012

Io e la mia ragazza ci siamo fermati in questo hotel soltanto una notte per far sosta nella nostra gita in Umbria. Hotel essenziale e piccolo, ma non manca niente ed è a tre minuti in macchina da Passignano sul Trasimeno. Il personale è molto cordiale, nella nostra camera avevamo frigo-bar, televisore LCD con sky e bagno molto grande. L'hotel possiede anche un solarium, una piscina attrezzata ed un parcheggio privato gratuito. 50 euro in due con colazione a buffet inclusa. L'unica pecca è la vicinanza alla ferrovia anche se, in effetti, non è stata di disturbo. Consigliato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 18 ottobre 2011

hotel semplice situato in una zona molto tranquilla e in zona da visitare c'è il lago Trasimeno, il personale era molto cordiale , le camere pulite con frigo-bar,televisore a schermo piatto con sky, uniche due pecche : i riscaldamenti non funzionavano e la colazione era proprio scadente.
l'hotel offre anche servizio bar e parcheggio gratuito.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 19 luglio 2011

Salve...visto che stiamo di nuovo partendo (la mia compagna ed io) per il nostro solito periodo di vacanza, desidero segnalarVi un piccolo hotel dove noi, di solito, sostiamo al rientro da qualsiasi nostra vacanza, prima di rituffarci nel "logorio della vita moderna"....salvo che, qualche anno fa, eleggerne proprio base di vacanza per visitare gli incantevoli scenari adiacenti di Umbria e Toscana. Questo è l'Hotel "La Darsena" a Passignano sul Trasimeno (per l'esattezza a circa due km. da esso)...per l'appunto la suo collocazione un pò decentrata se da una parte ne arricchisce la quiete e la godibilità (nonostante la vicina ferrovia), dall'altra ne rende necessario lo spostamento con un qualsiasi mezzo di locomozione...Ampio parcheggio gratuito, piscina più che discreta e curata, camere ampie con aria condizionata, TV-Sky, grandi bagni e quasi tutte con terrazzo e vista lago, solarium, ampia hall con bar e prima colazione non lussuosa ma abbondante. Per la mezza pensione (o la pensione completa) l'hotel si appoggia al ristorante quasi al suo interno (ma fruibile anche dall'esterno), completo anche di pizzeria e con menù di pesce di lago davvero squisiti!...I cliente dell'albergo godono di una convenzione-pasto che dire conveniente è riduttivo...Aggiunta al fatto che il listino prezzi delle camere (in qualsiasi stagione) ha un rapporto qualità prezzo incredibile (ah c'è anche il frigo-bar...Che altro dire...Lago Trasimeno, Cortona, passignano, Castiglion del Lago, Perugia, Arezzo e tutte le altre bellezze e città dell'Umbria (e toscana) sono ad un passo dall'economico (ma dotato) HOtel "La Darsena" di Passignano sul Trasimeno....Ciao e alla prossima.
P.S.: diomenticavo che la conduzione è famigliare ma non dozzinale e sempre cordiale e curata.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
praga
Recensito il 3 maggio 2010

Atmosfera familiare ma comunque professionale, uno staff gentile, cortese e sempre sorridente. Posizione molto tranquilla, c'è la ferrovia vicina ma ad un solo binario e di notte non passano treni. Ambiente ben curato e molto pulito. Camere confortevoli e ben sonorizzate, bel televisore a schermo piatto con Sky. Bella anche la piscina, peccato il tempo...ma torneremo di sicuro in estate! Da non dimenticare il ristorante: ottima cucina, non volevo crederci ma il pesce di lago è "buonissimo".

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
lazio
Recensito il 22 settembre 2009

Innanzitutto non è come viene illustrato su internet.... e già questo dice tutto!
Tre stelle sono davvero troppe, gliene darei al massimo 2.
Per essere piu' concreti faccio una brevissima descrizione:
- struttura essenziale, poco carina e poco curata
- camere piccole e letti scomodi, inoltre il balcone della camera non si chiudeva neanche!
- piscina piccolissima e giardino quasi inesistente..... nel parcheggio davanti al ristorante c'è una roulotte e una baracca! Inoltre appena siamo arrivati alla reception non c'era nessuno, solo un grande cane bianco sdraiato al centro del corridoio, che ogni tanto si affacciava anche nel ristorante.
- oh... eccoci arrivati al ristorante! non voglio neanche parlarne!!!!! non ho mai mangiato una pizza così disgustosa.... i primi piatti abbiamo rinunciato ad assaggiarli ci siamo fermati all'antipasto di lago che non è malvagio ma niente di straordinario! Dolci ovviamente solo confezionati e surgelati.
- è lontano dal centro abitato quindi niente passeggiate a piedi. Il lago, anche se visibile, non è proprio vicinissimo.
Accanto all'hotel passa la strada principale, abbastanza trafficata, ma soprattutto, ciliegina sulla torta, la ferrovia!!!!! (con il rumore assurdo dei treni che ci ha svegliati diverse volte durante la notte)
- la colazione non è assolutamente come descritta su internet.... lascio alla vostra immaginazione.
- il Prezzo? 66 euro x 2 persone in pernottamento e prima colazione.... per il tipo di struttura è troppo, considerando che ci sono altri hotel a 50 euro con stesso trattamento!!!
Quindi che dire? semplicemente deludente! se volete un fine settimana rilassante e possibilmente diverso dal nostro, scegliete un'altra struttura!!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia

N. 5 di 10 a Passignano Sul Trasimeno
Hotel Kursaal Umbria
Hotel Kursaal Umbria
N. 1 di 10 a Passignano Sul Trasimeno

Conosci Hotel La Darsena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Darsena

Struttura: Hotel La Darsena
Indirizzo: Via Perugina 52, 06065 Passignano Sul Trasimeno, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Passignano Sul Trasimeno
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.8 di 10 hotel in Passignano Sul Trasimeno
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Darsena 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Darsena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Darsena Riccione
Hotel La Darsena Ostuni