“Un angolo di paradiso”
Recensione di Hotel Kursaal Umbria

Hotel Kursaal Umbria
Classificato al n.1 di 10 hotel a Passignano Sul Trasimeno
“Un angolo di paradiso”

Io la mia compagna e il nostro cagnolino, abbiamo soggiornato tre notti (dal 11/06 al 14/06) in questo hotel spronati dalle ottime recensioni degli altri ospiti, e devo dire che il tutto è stato all'altezza delle nostre aspettative.
Le camere sono pulitissime e con un incantevole vista sul lago trasimeno ( a scelta) , la cucina del ristorante ricercata e deliziosa, e non ultima la gentilezza a profusione da parte di tutto lo staff che si fà in 4 per esaudire ogni tua richiesta.

... Bè che dire? Noi ci torneremo senz'altro!!!

Massimiliano e Ilaria

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Perugia, Italia

Un bell'hotel, non c'è che dire; situato sulla riva del lago sotto una pineta incantevole. Un luogo che ti porta indietro col tempo e con i ricordi, una struttura ben curata. Abbiamo alloggiato in una Junior Suite, incantevole debbo dire, rifinita in una sorta di stile vittoriano, spaziosa con un gran bel salotto e dotata pure di una culla per il mio piccino. Il bagno ed i suoi accessori sono un pò datati ma perfettamente funzionali, cassetta di sicurezza in camera, un bel televisore piatto ed un frigo bar (unica pecca) un pò sguarnito. Il personale è decisamente all'altezza della situazione, molto professionale e preparato a ricevere i molti turisti stranieri presenti.
Alla sera abbiamo provato il ristorante sotto una splendida veranda e debbo dire che è perfettamente in linea con i servizi offerti dalla proprietà. Ottimo pesce di mare e di lago oltre che a delle "Tagliatelle con cinta senese" assolutamente da non perdere. Anche qui l'unico appunto che posso muovere è nei confronti delle porzioni non proprio generose. Purtoppo sono un convinto fautore del fatto che qualità e quantità debbano necessariamente andare di pari passo!
In sintesi... si tratta di un albergo di categoria superiore, le tre stelle di cui si fregia non gli rendono sicuramente onore.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Confermo le ottime recensioni su questo hotel che ci ha regalato un bellissimo we: posizione ideale con vista sul lago molto rilassante, tutto molto bello e curato, ottima cucina inclusa nella mezza pensione ad un ottimo prezzo, personale cortese e professionale. Ci torneremo e lo consigliamo vivamente! (unico neo? Il phon del bagno un pó antico :-) )

• Ha soggiornato in Maggio 2012

tutti sono Gentili e molto disponibili. Perfetta la posizione per andare a visitare città come perugia o siena.
L'albergo e' in un oasi di pace, a ridosso del lago, con un spiaggetta privata davvero carina.
Il ristorante è ben fornito, con personale sempre attento alle ns esigenze.
Ottimo il rapporti qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Scalea, Italia

Ho soggiornato con la mia famiglia al Kursaal nella prima metà di settembre 2011.
Siamo rimasti molto soddisfatti.
Le Camere sono grandi, il letto matrimoniale è comodissimo, una pecca sono i lettini a castello per 2 adulti, un po' scomodi specialmente per chi dorme "sotto".
Noi avevamo 2 balconi, 1 bagno abbastanza grande (nel box doccia dove c'è il silicone, c'era un po' di muffa, ma giusto se vogliamo essere puntigliosi); un'altra cosa che ho trovato in quasi tutti gli alberghi, la doccia non eroga bene l'acqua.. non esce a "pressione".
Al ristorante ci siamo trovati benissimo (trattamento mezza pensione), al mattino colazione continentale ricca (davvero buoni i croissant); ogni sera piatti diversi a base di carne e pesce (menù a scelta).. una presentazione degna di un ristorante di un certo livello!
si mangia molto bene, il personale è molto cortese e competente.
Se ci ricapiterà di trovarci da quelle parti, torneremo sicuramente in questo albergo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Ravenna, Italia

Per il ponte del primo maggio con il nostro camper abbiamo deciso dei puntare al lago Trasimeno, la giusta via tra cultura umbra, sapori italici e relax!!!
Il kursaal ha ottime aree di sosta pulite pianeggianti, con aiuole per tutelare la privacy.
I bagni puliti e le docce calde con un comodo spogliatoio, gustoso ristorante.
L'unica vera pecca sono gli spazi ridotti tra piazzola e piazzola.

Ha soggiornato in Maggio 2012

come gia scritto questa mattina il soggiorno al kursaal e' stato positivo: hotel facilmente raggiungibile, ben tenuto, pulito, con vista lago dalla sala da pranzo e dalla terrazza della stanza; posto tranquillo e silenzioso (il campeggio e'discretissimo). il personale e'molto cortese e disponibile. la cucina e' buona, in particolare nei menu di terra. anche il tempo ci ha assistiti... insomma: bel ponte del primo maggio! kursaal consigliatissimo. Riki e Francy da Viareggio

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Il Gabbiano
Il Gabbiano
N. 7 di 10 a Passignano Sul Trasimeno
Punteggio 3.5 su 5 129 recensioni

Conosci Hotel Kursaal Umbria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Kursaal Umbria

Struttura: Hotel Kursaal Umbria
Indirizzo: Via Europa 24, 06065 Passignano Sul Trasimeno, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Passignano Sul Trasimeno
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 10 hotel in Passignano Sul Trasimeno
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Kursaal Umbria 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Traveltool, S.L.U., Priceline, Hotels.com, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Kursaal Umbria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Kursaal Trasimeno
Hotel Kursaal Umbria Passignano Sul Trasimeno, Provincia Di Perugia