“Come scoprire il pesce di lago”
Recensione di Del Pescatore

Del Pescatore
Al n.1 in classifica su 44 Ristoranti a Passignano Sul Trasimeno
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Per bambini
Opzioni: Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Come scoprire il pesce di lago”
Recensito il 19 marzo 2012

Si tratta di un piccolo ristorantino nel cuore storico di Passignano, dove la cucina propone non solo pesce di lago ma anche carne per chi si trovasse lì per sbaglio...ma sarebbe comunque un errore lasciarsi sfuggire la regina in porchetta, il capitone, l'anguilla o il persico. Per cominciare vi consiglio un antipasto misto così da poter assaporare un po tutta la fauna del lago, dagli agoni, alle uova di regina, alla tinca, al capitone solo per citarne alcuni; poi tra primi e secondi c'è l'imbarazzo della scelta, come del resto la carta dei vini davvero ben variegata. Noi abbiamo bevuto un Pinot grigio della cantina Lungarotti semplicemente delizioso. Per i dolci c'è un menù a parte, con molta scelta anche lì ma io vi consiglio senza dubio il tortino di cioccolato dal cuore fondente accompagnato da un ciuffo di panna...semplicemente delizioso.

• Visitato a Marzo 2012

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
San Giovanni Valdarno, Italia
“Specializzato nel pesce di lago”
Recensito il 24 gennaio 2012

Ottimo servizio, ottima cucina, pesce di lago cucinato benissimo, (conoscevo solo quello di mare); ci siamo fatti consigliare dal titolare e abbiamo fatto proprio bene. Dai primi, ai secondi, ai dolce (fatti in casa), tutto buonissimo!! Una crema catalana così buona mi sa che non la mangerò più... il fatto che la cucina fosse separata dalla sala ristorante è un ottima idea, perchè non resta addosso l'odore della cucina! Ci ritorneremo sicuramente!

Visitato a Gennaio 2012
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Alta cucina”
Recensito il 16 gennaio 2012

Sono stata circa 1 mese fa a mangiare presso il ristorante il Pescatore. Il locale di piccolissime dimensioni, si trova ai piedi del castello di Passignano sul Trasimeno.
Il personale è molto accogliente ed i camerieri veramente molto disponibli.
Ora passiamo al menu di pesce di lago:
- tris antipasti con tinca, regina e persico;
- primo di strangozzi con un sugo molto semplice: pomodorini, zucchine e persico (vi consiglio questo primo perchè aeva un sapore invidiabile);
- secondo filetto di persico impanato (l'impanatura non era fatta con del classico pane raffermo, ma con delle nocciole e questo rendeva il pesce molto croccante);
- contorno di patate arrosto con erba;
- dessert si presentava come un piatto molto elaborato ed era composto da un pezzetto di fetta di pandoro con sopra una salsa allo zabaione ed una spolverata di cacao in polvere.

Posso affermare che la cucina di tale locale è una cucina molto ricercata, non è un semplice ristorante e basta, ma molto di più.
I piatti da quello dell'antipasto fino a quello del dessert puntavano, oltre che all'ottimo sapore che si sprigionava nel palato, anche alla presentazione. Le pietanze erano disposte nel piatto secondo un ordine ben preciso e NON c'era un piatto tirato via.
La cura del particolare e del locale è da ammirare.
Grazie per la splendida cena
Barbara89 (Passignano).

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Scandaloso”
Recensito il 2 gennaio 2012

Che dire di piu' ... impossibilita' ad entrare con un passeggino ,bagni (due loculi di mezzo metro )all'esterno (a gennaio con 5 °... )uscire per andare al bagno il massimo dello scomodo se poi ci sono bambini...Ma veniamo al bello... un cameriere a servire ,circa '30 min per l' acqua, altri '15 per una cosa chiamata "antipasto",tra il primo piatto servito e l'ultimo (eravamo 10 adulti e 5 bambini )sono passati altri '45 min. circa ,non abbiamo preso antipasti (solo uno ) una portata a persona ,senza vino e/o altre bevande ,niente dolci e caffe' ..30 euro a persona.
Spero sia di aiuto a qualcuno...

• Visitato a Gennaio 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Merita una visita”
Recensito il 3 novembre 2011

Siamo finiti in questa trattoria quasi per caso, dato che è un po' nascosta.
Appena entrati il colpo d'occhio non è male: fuori un pergolato con tavoli dalle tovaglie a scacchi bianchi e rossi, dentro arredamento rustico e mura piene zeppe di piatti, targhe e foto (che fa tanto "posto vissuto").
Per la scelta mi sono lasciato ben consigliare dal cameriere, che si è rivelato molto gentile ed educato.
I piatti erano curati ed abbondanti, il servizio è stato veloce.
I prezzi nella media, decisamente più onesti delle trappole per turisti presenti sul lungolago...

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Del Pescatore hanno visto anche

Castiglione del Lago, Provincia di Perugia

Conosci Del Pescatore? Condividi la tua esperienza!