“Ottima scelta!” Punteggio 4 su 5
Recensione di Ristorante Il Fischio Del Merlo

Ristorante Il Fischio Del Merlo
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Ristorante Il Fischio Del Merlo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.10 in classifica su 43 Ristoranti a Passignano Sul Trasimeno
Fascia prezzo: 16 US$ - 37 US$
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Solo contanti, Pagamenti digitali, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Servizio parcheggio, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
“Ottima scelta!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 novembre 2011

Ci siamo capitati casualmente (non avevo segnale e non ho potuto consultare tripadvisor!) ma mi sono trovato veramente bene. Cibo di qualità e servizio discreto, location stupenda. Un pò meno il prezzo che ci è sembrato un pochino esagerato! Tutto sommato abbiamo mangiato e bevuto molto bene, ma il prezzo del vino ci è sembrato esoso per un vino di media qualità.Comunque abbiamo deciso di tornarci perché il pesce era veramente squisito!

lerici, sp.liguria
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Buona la prima..... la seconda sufficente.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 ottobre 2011

Ci siamo tornati.
Lasciata la nostra liguria di levante per passare un altro week-end in Umbria, viaggiando verso le torri di Bagnara, loc. Pieve San Quirico provincia di Perugia, transitavamo, all'ora di cena, sul lago Trasimeno e, memori dell'ottima impressione lasciataci dalla prima visita, abbiamo deciso di fare una sosta veloce.
Non c'era il proprietario ma il giovane metre se la cava piuttosto bene nell'accoglienza, gli abbiamo significato la nostra fretta e ordinato in un lampo l'antipasto grande di crudità da dividerci in due e poi, affidandoci ai ricordi, il riso nero selvatico con verdure e gamberetti.
Il crudo non mi è apparso fresco come la prima volta, quando l'avevo trovato veramente notevole, ma era certamente di buon livello, il riso invece che ci aveva precedentemente esaltato questa volta è uscito acquosetto per cui i differenti sapori invece di rimanere decisi e separati si sono confusi e stemperati.
I grandi ristoranti subito dopo la qualità sanno offrirti la costanza, se torni ogni piatto è come te lo ricordavi, questo ti invita a volte a tornare per riprovare un'esperienza felice, se non accade il cliente se ne va deluso.
Da rivedere.

• Visitato a Settembre 2011
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“merita veramente !”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

Sono stato in questo ristorante con mia moglie il 22 agosto alla sera. Bella atmosfera, ristorante elegante, tranquillo, dove si mangia un pesce fraschissimo e cucinato in maniera ottima. La chicca in piu è il proprietario, una persona squisita e molto disponibile.Se si passa x Passignano non è assolutamente da perdere Il conto è accettabile 40/50 euro a persona.

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 202 voti utili
“Il vero ristorante caratteristico umbro”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

Ristorantino con ambiente suggestivo e caratteristico. Pulito e curato nei particolari. Menu molto raffinato e originale. Personale gentile. Ampio parcheggio per auto. Va benissimo per una cenetta intima.
Purtroppo le porzioni sono solo sufficienti.
E' esattamente come dovrebbe essere un ristorante caratteristico nella regione Umbria. Complimenti !

• Visitato a Agosto 2011
    • Punteggio 2 su 5
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“belle sensazioni”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 agosto 2011

Ci sono stata a cena insieme al "maritozzo" il 30 luglio e sapevo che si trattava di un ristorante di un certo livello dove si mangia bene il pesce ma volevo provare di persona.
Confermo che il posto è accogliente, con una certa atmosfera dovuta all'illuminazione delle candele e luci soffuse (forse si l'unica pecca la poca illuminazione), al pianista e tutto il resto (abbiamo cenato nel delizioso dehors). Ma passiamo al menù: abbiamo preso 2 antipasti di mare (pesce freschissimo) un polipo con pere e pecorino e una selezioni di mare calda, delle linguine all'astice sublimi, astice alla catalana e dei gratinati misti, tutto molto buono fresco e delicato, un tortino al cioccolato (vedova nera) che ancora al solo pensiero ho l'acquolina in bocca e un altro dolce che non ricordo perchè troppo concentarta sul mio ... del buonissimo bianco locale (azienda agricola "I girasoli di sant'andrea" da provare assolutamente).
Servizio puntuale, camerieri cordiali, proprietario simpatico, conto adeguato al livello medio alto ma il mangiare bene in un posto ben curato ed accogliente vale assolutamente tutto il resto. Assolutamente da provare.

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Fischio Del Merlo hanno visto anche

Passignano Sul Trasimeno, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante Il Fischio Del Merlo? Condividi la tua esperienza!