“dai gechi ai balestrucci immersi nella fetovaia” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Montemerlo

Hai aggiunto Hotel Montemerlo ai Preferiti
Hotel Montemerlo
3.0 su 5 Hotel   |   Via del Canaletto, 57034 Fetovaia, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.1 di 5 hotel a Fetovaia
Eco LeaderLivello Oro
Finale Emilia, Italia
“dai gechi ai balestrucci immersi nella fetovaia”
4 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2010

Hotel molto confortevole in un ambiente immerso nel verde della macchia mediterranea, dispone di ottime camere ampie con arredamento ben curato. Ottima pulizia. La piscina, anche se di dimensioni non estreme, è comunque funzionale, e cosa straordinaria, priva del fastidioso cloro. Personale molto gentile, disponibile ed attento anche alle richieste più banali. La favolosa spiaggia della Fetovaia dista pochi minuti a piedi, e si raggiunge con un facile sentiero che attraversa un boschetto. Una menzione speciale allo chef, per gli ottimi piatti ed allo stupendo sorbetto al peperoncino, gentilmente preparatoci da uno dei ragazzi di sala. Buona l'idea di poter scegliere ogni mattina se fare b/b, mezza pensione a scelta fra pranzo e cena o pensione completa. Abbiamo apprezzato molto la filosofia ambientalista della direzione, con diversi piccoli accorgimenti per ridurre l'inquinamento (es. piscina e raccolta differenziata). Un particolare cenno alla variegata presenza di animaletti vari fra cui balestrucci, gechi, raganelle ecc. che danno una ancor più gradevole sensazione di essere immersi nella natura.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
HMstaff, Proprietario alle Hotel Montemerlo, ha risposto a questa recensione., 6 agosto 2010
Salve! E' stato un piacere per noi poter passare un pò di tempo in vostra compagnia.
Visto poi il comune sentimento "verde", siamo felicissimi di ringraziare anche voi per averci aiutati a raggiungere l'importante ed inaspettato: "Premio Legambiente 2010 per i migliori 7 Hotel in Italia per la Gestione Eco-compatibile" (Roma 2/08/2010).
Questo riconoscimento rappresenta per noi naturalmente solo una tappa di un lungo cammino, non certo di un traguardo!
Stiamo già lavorando ad un nuovo ed entusiasmante progetto eco-friendly per il 2011! Se ci seguirete fu facebook vi terremo aggiornati!

Un caro saluto da tutta la Famiglia Palmieri.

Business
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2010

Luogo ideale per rilassarsi, far giocare i bambini nella piscina con acqua sempre calda e leggermente (e piacevolmente) salata. Personale cortese e ottimo rapporto qualità/prezzo. Cucina elbana e continentale notevole, pesce tutti i giorni. Grande relax, ambiente informale. Ideale sia per famiglie con bambini, sia per coppie alla ricerca di un luogo romantico.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
HMstaff, Proprietario alle Hotel Montemerlo, ha risposto a questa recensione., 23 luglio 2010
Grazie per la Sua opinione!
Riferiremo subito allo Chef Antonio, al Maitre Gianluca ed alla nostra "Pasticcera Pasticciona" Sara i suoi complimenti per la cucina, ne saranno felici.
Per quanto riguarda la piscina, devo precisare che non è riscaldata ma semplicemente è stata posizionata in fase di progettazione in un punto strategico del giardino. Tutto merito del sole quindi :-)
La sapidità dell'acqua è invece dovuta al nuovo impianto di "clorazione naturale", che ci consente di ottenere la quantità necessaria di cloro direttamente dal cloruro di sodio (sale da cucina) e garantisce un controllo costante dei livelli.
Il risultato finale del processo è quindi la leggera sapidità dell'acqua e soprattutto il fatto che è molto meno aggressiva per gli occhi, capelli e costumi .... e non ci dimentichiamo che è un cloro più rispettoso anche della natura!
Spero di non essere stato troppo prolisso.
Un caro saluto ed a presto!

Grosseto
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2010

Un hotel a gestione familiare estremamente gradevole!
E' dotato di amplio parcheggio privato, piscina con idromassaggio e camere funzionali e confortevoli. Immerso nella natura e a poca distanza dalla bella spiaggia di Fetovaia, garantisce assoluta comodità e relax! Da segnalare l'ottima cucina e l'attenzione che i proprietari mettono nella cura degli spazi cumuni e del grande giardino. Abbiamo apprezzato molto la "scelta verde" della gestione, particolarmente attenta al risparmio energetico e alla raccolta differenziata dei rifiuti..una scelta che dona una marcia in più!! Lo staff è inoltre sempre disponibile, offrendo un'accoglienza calorosa! Anche se particolarmente indicato per famiglie, l'ambiente silenzioso e rilassante garantisce un ottimo soggiorno anche alle giovani coppie!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
HMstaff, Proprietario alle Hotel Montemerlo, ha risposto a questa recensione., 18 luglio 2010
Wooow! Questo si che è un buongiorno che ti da la carica per iniziare la giornata! Grazie!
Vi farà piacere sapere che leggendo la vostra generosa descrizione della nostra "Casa" ci è venuta voglia di raddoppiare gli sforzi per migliorarci.
Seguiteci anche su FB mi raccomando, vi terremo aggiornati sul "quotidiano vivere al Montemerlo".
Per la nostra scelta eco-compatibile attendiamo nelle prossime settimane i primi risultati dal test di lotta naturale alla mosca bianca dell'olivo (fastidioso frequentatore di questo bellissimo albero).
Siamo invece entusiasti dei risultati della concimazione BIO del nostro giardino (da quest'anno abbiamo abolito totalmente i concimi chimici). Sembra quasi che le piante abbiano voluto dare il massimo per incoraggiarci :-)
Un caro saluto ed a presto!

torino
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2010

hotel a gestione famigliare. noi avevamo una stanza comfort molto pulita con una splendida vista mare ed un ampio terrazzo. l'hotel dispone di parcheggio auto, e con una facile passeggiata (5 min) si arriva alla spiaggia fetovaia, una delle piu belle dell'isola (convenzione con bagno pino solitario: servizio cortese, ottimo bar e bagni puliti). il cibo è casalingo. dopo cena, ci sono tanti spazi dove chiacchierare, ritagliati all'interno di uno splendido giardino curato dal proprietario. c'è una bella piscina e un piccolo spazio giochi per i bimbi.proprietari molto attenti alla natura , ospitano anche una nutrita colonia di balestrucci. poco sconto per i bimbi.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Buongiorno dall'Isola d'Elba.
Grazie mille per le belle parole spese per noi e soprattutto La informo con piacere che i nostri amici balestrucci sono cresciuti e si preparano a lasciare il nido (tremate zanzare!).
Siamo anche contenti che abbia apprezzato la nostra scelta verde e Le farà piacere sapere proprio in questi giorni stiamo testando un nuovo metodo di lotta naturale alla mosca bianca dell'olivo (con un preparato a base di aceto).
Per quanto riguarda il bambino, purtroppo per le camere di tipologia Comfort non riusciamo ad offrire altissimi sconti.
La prossima volta che verrà a farci visita (e speriamo molto presto!) ci chieda un preventivo per una camera Standard e vedrà che sapremo sorprenderLa in positivo ... o almeno ci proveremo.
Grazie ancora per averci scelti per la vostra vacanza all'Elba e mi raccomando seguiteci se potete anche su FB, abbiamo continui aggiornamenti!
Cordialmente.

Abbiategrasso - Mi
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2010

Hotel molto confortevole in un ambiente unico. Immerso nel verde della macchia mediterranea, dispone di camere ampie con arredamento essenziale ma ben curato. Ottima pulizia. La piscina, anche se non molto grande, è funzionale e priva di cloro, grazie ad un nuovo sistema di depurazione dell'acqua. Personale molto gentile, disponibile e molto ben informato su tutte le attività collaterali. Vengono organizzati gratuitamente trekking a piedi e uscite in mare con kayak. La favolosa spiaggia della Fetovaia dista pochi minuti a piedi, e si raggiunge con un facile sentiero che attraversa un boschetto. Una menzione speciale allo chef, per gli ottimi piatti. Buona l'idea di poter scegliere ogni mattina se fare b/b, mezza pensione o pensione completa, senza vincolarsi per l'intero periodo. Da non perdere l'uscita in barca con i ragazzi del Centro Ricerche Cetacei per vedere i delfini. Unico neo l'eccessiva vicinanza del patio esterno comune con alcune camere, soprattutto di sera, se si trovano persone eccessivamente rumorose, consiglierei di spostarlo altrove. Abbiamo apprezzato molto la filosofia ambientalista della direzione, con diversi piccoli accorgimenti per ridurre l'inquinamento (es. piscina). Senz'altro torneremo.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
HMstaff, Proprietario alle Hotel Montemerlo, ha risposto a questa recensione., 23 giugno 2010
Buongiorno dall'Isola d'Elba! Grazie per la Sua recensione!
Appreziamo veramente molto le Sue parole ed in particolare ci fa piacere sentire che avete gradito la nostra "Scelta Verde".
Con piacere La informiamo inoltre che ci siamo già messi a lavoro per studiare dei possibili accorgimenti per il patio.
In questi giorni abbiamo infatti istituito "Le ore del Pisolino" che dovrebbero consentirci di ridurne i rumori. Dei simpatici cartelli ad hoc sono stati posizionati nella reception e nei principali corridoi.
Grazie ancora quindi per le preziose indicazioni e contiamo di rincontrarLa presto.
Famiglia Palmieri.
brescia
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2010

è il secondo anno che soggiorniamo all'hotel Montemerlo
cordialità e tutto quello che si possa volere da una vacanza.. un paradiso terrestre e tante persone umane e fantastiche!
e non ultimo.. tengono all'ambiente in maniera impressionante, hanno dei giardini bellissimi e accettano gli animali.. noi abbiamo un coniglietto ma c'erano anche cani e il padroncino mascotte è proprio un cagnolino che ti saluta tutte le mattine!
bravi!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
HMstaff, Owner alle Hotel Montemerlo, ha risposto a questa recensione., 15 giugno 2010
Beh! Che dire ..... siamo diventati tutti rossi per le bellissime parole...
Ci ha fatto molto piacere avervi a Casa nostra e speriamo di potervi incontrare nuovamente presto all'Hotel Montemerlo.
Grazie ancora!

Lazio
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2010

Buon 3 stelle a gestione familiare e molto pulito.
Bellissimo il giardino e la piscina, ideale per rilassarsi nel verde.
Benissimo l'accesso internet wi-fi gratuito ma non arriva nelle camere (peccato!).
Molto buono anche il ristorante ed in particolare la possibilità di scegliere giornalmente tra Mezza Pensione e Pensione completa.
Ben fornito il buffet a colazione (anche con torte fatte in casa e qualche prodotto BIO) ma non c'è la frutta fresca.
Fuori stagione si possono fare escursioni guidate offerte dall'hotel, di trekking e canoa (....noi siamo troppo pigri e non possiamo quindi esprimere giudizi in merito :-), molto buona comunque l'idea).
Comodo l'accesso alla spiaggia.
Note: la spiaggia di Fetovaia in maggio è bellissima!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
HMstaff, Proprietario alle Hotel Montemerlo, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2010
Gentile Ospite, Le siamo veramente riconoscenti per le belle parole spese per noi e con piacere La informiamo che stiamo già lavorando per migliorare i servizi da Lei indicati.
Grazie ancora e ci auguriamo di poterla incontrare nuovamente nella nostra bella isola.
Famiglia Palmieri
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Fetovaia
Hotel Del Golfo
4.5 su 5 stelle 284 recensioni
Hotel Hermitage -- Portoferraio
Grand Hotel Elba International
Le Acacie Hotel & Residence

Conosci Hotel Montemerlo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Montemerlo

Struttura: Hotel Montemerlo
Indirizzo: Via del Canaletto, 57034 Fetovaia, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Fetovaia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 5 hotel in Fetovaia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Montemerlo 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, 5viajes2012 S.L., Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Montemerlo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Montemerlo Fetovaia