“Un paradiso tra il verde e il blu del mare” Punteggio 5 su 5

Hotel Montemerlo
Classificato al n.1 di 5 hotel a Fetovaia
Eco LeaderLivello Oro
Aulla, Italia
“Un paradiso tra il verde e il blu del mare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 giugno 2012

Ho soggiornato una settimana a Fetovaia a Montemerlo, fidandomi delle recensioni e mi sono trovata benissimo, con il mio bimbo di quasi 2 anni e mia madre. Adattissimo per i bambini, tranquillo, senza rumori e con una particolare cura per il cibo e l ambiente. Il mare, bellissimo a 2 passi, e i titolari gentilissimi e sempre cortesi con noi, che dire non vedo l ora di tornarci e soprattutto lo consiglio molto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
Nicola P, Proprietario alle Hotel Montemerlo, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Salve!
E' stato un piacere per noi avervi conosciuti e Vi aspettiamo per la stagione 2013!
Abbiamo un pò di sorprese in cantiere :-)
A presto.

Affari
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati io e mia moglie per 9 gg in questo eco hotel.La sua ubicazione e'semplicemente fantastica.La cucina e'di tipo famigliare e quindi genuina.Oltre a complimentarmi con lo staff per l'impegno e la corresia, volevo fare un ringraziamento particolare a Nicola per la passione e la cura con cui gestisce con la sua famiglia questo verde hotel immerso nel verde. Un piccolo suggerimento accanto al vostro tipo di cucina genuina e ben curata,inserirei un buffet di frutta e verdura. Consigliato per tutti.Domenico

• Ha soggiornato in Giugno 2012
    • Punteggio 4 su 5
Buonasera dalla Verde Elba!
Grazie innanzitutto per averci scelti per le Vostre vacanze su questa fantastica isola e per esservi ricordati di noi.
Grazie anche per il suggerimento, che terremo sicuramente in grande considerazione.
Siamo molto titubanti sul servizio a buffet, perché presenta il rischio di non fornire a tutti gli Ospiti lo stesso livello di qualità e scelta (alcuni nostri clienti ci hanno raccontato di alberghi dove se non ti presenti molto presto a mangiare rischi di trovare ben poco sul bando di servizio).
Naturalmente questo è un rischio minimo nei grandi complessi turistici ma nelle picccole attività come la nostra purtroppo si.
Stiamo comunque cercando una "nostra via" per garantire la massima scelta e qualità.
Nel frattempo invitiamo tutti i nostri futuri Clienti, anche quelli che qui ci leggono, a non avere remore a chiedere il BIS o il TRIS dei piatti inseriti sul menù, per noi è un grande piacere vedervi soddisfatti!
Grazie ancora ed a presto.

Como
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

Ho soggiornato all'Hotel Montemerlo col mio fidanzato a maggio 2012. Abbiamo scelto questa struttura basandoci sulle recensioni di Trip e sul fatto che è un'hotel che rispetta l'ambiente. Ci siamo trovati davvero molto bene. La struttura non è vicinissima al mare, tuttavia da subito si scoprono delle vie per abbreviare la strada e arrivarci comodamente a piedi in pochi minuti. Inoltre c'è una bellissima piscina, per non parlare delle aiuole, fantastiche ;) La colazione è stata soddisfacente, la cena molto buona, l'unica pecca la scelta limitata di frutta e verdura, avrei gradito molto un classico buffet di frutta e verdura come si vede in molti hotel. In ogni caso consiglio l'hotel, soprattutto a chi viaggia in famiglia!

cornedo vicentino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

Abbiamo soggiornato per 5 giorni (erano previsti 7 ma per problemi di salute abbiamo dovuto interrompere la vacanza anzitempo) presso l'Hotel Montemerlo, un hotel immerso nel verde sopra la spiaggia di Fetovaia.
Non so da dove iniziare a lodare lo straordinario lavoro che i proprietari fanno con una passione innata per far sentire a casa propria gli ospiti: è stata la prima volta in quasi quarant'anni di vita che non ho sentito il distacco da casa poiché avevo tutti i comfort e le attenzioni di cui avevo bisogno. Da quando viaggiamo con la nostra piccola Costanza scegliamo le vacanze in base alle sue esigenze e come tutti i genitore cerchiamo di scegliere solo il meglio: anche questa volta Tripadvisor ci ha aiutati a fare centro.
La disponibilità infinita, la cura di molti dettagli, la qualità dei piatti serviti (materie prime di altissima qualità e preparazioni semplici per risultati fantastici: mai desiderato pranzare fuori dall'hotel), l'attenzione per le esigenze della nostra bambina di due anni e mezzo e la gentilezza di tutto il personale. È un posto fantastico dove c'è sempre un viso sorridente ad incontrare ogni richiesta. Ci siamo sentiti dei VIP grazie a tutte le attenzioni di cui siamo stati circondati. Se dovessi consigliare un hotel nell'Elba non avrei alcun dubbio.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Nicola P, Proprietario alle Hotel Montemerlo, ha risposto a questa recensione., 2 giugno 2012
Buongiorno dall'Elba!
Non possiamo fare altro che ringraziarvi per le belle parole e non vediamo l'ora di rincontrarvi su questa fantastica isola.
Un abbraccio fortissimo alla piccola Costanza!
A presto.

Pistoia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

L'hotel fa vanto della sua lodevole vocazione all'ecologia ed alla natura, ed in effetti è così: basti sapere che il Montemerlo è composto da 5 piccole strutture disposte su più livelli, e non da un'unica struttura, in modo da armonizzarsi perfettamente con l'ambiente circostante. Il giardino è curatissimo, altrettanto lo è la piscina. Siamo abituati alla concezione di hotel come grande "formicaio" dove i turisti si ritirano per mangiare e per dormire... il Montemerlo stravolge questo pensiero, è un concetto nuovo di hotel, dove la natura e le persone stanno "al centro". Speriamo di vedere altri alberghi nascere o evolversi con questa concezione, perché per l'ospite si tratta di un'esperienza diversa. Ci si sente più a proprio agio, aggiungerei anche meno "stressati" dalla routine.
Confermiamo che, a dispetto da quello che si legge su un'altra recensione, il mare è davvero distante soli 100 metri se si utilizza il sentiero indicato dal personale dell'albergo. Sarebbe forse opportuno migliorare questo sentiero e segnalarlo meglio, ma non credo che sia compito dell'albergo. La cucina è ottima, abbiamo mangiato benissimo. Il personale è molto gentile e disponibile. Nelle camere ci sono condizionatore e televisione satellitare Sky, per chi è interessato.
L'unica cosa che si può rimproverare all'albergo è la scomodità dei letti: i materassi della nostra camera erano molto rigidi, io e la mia compagna ci siamo litigati la congiuntura dei due materassi singoli per trovare un po' di comodità per riuscire a dormire... In due notti siamo riusciti a dormire poche ore, ed è innegabile che questo abbia influito negativamente sulla nostra vacanza. Non è inoltre l'hotel adatto per chi piace dormire fino a tardi: le porte e le pareti non sono molto spesse, e si sentono i rumori dell'ingresso e delle camere circostanti.
Viene data molta importanza al feedback degli ospiti e viene chiesto più volte, anche al check-out, se si hanno suggerimenti per migliorare il servizio dell'albergo. Non fate come noi che ci siamo vergognati a dire quello che volevamo dire... ho visto pochi alberghi avere questo riguardo nei confronti degli ospiti, e non è stato intelligente non averne approfittato.
Una nota importante: nel giardino si trovano molte specie di piante, quindi chi è molto allergico, come me, stia molto attento alla dislocazione della camera. Ad esempio io ho una grande allergia alle ulivacee, e la "fortuna" ha voluto che la mia camera si affacciasse proprio sulle piante di ulivo in fiore...

• Punteggio 1 su 5
SVIZZERA
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Mio marito ed io siamo stati la prima volta all'isola d'Elba e ne siamo entusiasti! Abbiamo trovato il Montemerlo su questo sito e ci siamo trovati benissimo. Le camere sono accoglienti e molto pulite, la cucina è ottima, il giardino è curatissimo, il personale è molto gentile e disposto a dare informazioni su tutto. C'è un parcheggio riservato agli ospiti. Penso che la struttura meriterebbe più di 3 stelle! il Montemerlo è un hotel in cui vale sicuramente la pena soggiornare. PROVARE PER CREDERE! Noi ci torneremo!!!

• Punteggio 5 su 5
Nicola P, Proprietario alle Hotel Montemerlo, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Buongiorno dalla Verde Elba!
La vostra recensione ci riempie il cuore di soddisfazione, anche se forse avete esagerato un pò con i complimenti :-)
Vi aspettiamo quindi per il 2013?
Un caloroso abbraccio da parte di tutta la famiglia Palmieri.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Prima volta all'Elba davvero entusiasmante. L'hotel affaccia su una delle migliori spiagge. Carattere familiare, buon cibo, pulizia e massima cordialità sono i motivi per cui torneremo.
Si respira in ogni angolo che l'hotel non è "gestito" ma è pensato, voluto, coccolato dalla famiglia. Un 3 stelle così è molto meglio di tanti extra lusso anonimi e freddini.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Buongiorno dall’Elba!
Vi siamo innanzitutto molto grati per averci scelti per la vostra vacanza all'Isola d’Elba e credo che abbiate colto nel segno quando avete definito l'hotel come "pensato" e non "gestito", è una differenza molto importante per noi.
E’ proprio questo che cerchiamo di fare, costruire giorno per giorno la nostra idea di “casa aperta ai viaggiatori”.
Certo non sempre riusciamo a concretizzare un concetto tanto indefinito e complicato ma per fortuna nel vostro caso forse abbiamo raggiunto l’obbiettivo.
Grazie ancora e a presto.

Nicola
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Fetovaia
Hotel Capo Sud
N. 2 di 25 a Portoferraio
Punteggio 4.5 su 5 318 recensioni
Grand Hotel Elba International
Le Acacie Hotel & Residence

Conosci Hotel Montemerlo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Montemerlo

Struttura: Hotel Montemerlo
Indirizzo: Via del Canaletto, 57034 Fetovaia, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Fetovaia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 5 hotel in Fetovaia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Montemerlo 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Montemerlo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Montemerlo Fetovaia