“Un Buon Compleanno”
Recensione di Ristorante De Gustibus

Ristorante De Gustibus
Al n.4 in classifica su 91 Ristoranti a Licata
Descrizione: Il Ristorante De Gustibus sorge nel pieno centro storico della città di Licata, a pochi passi dal porto turistico di Marina di Cala del Sole e dal porto commerciale della città. Luogo accogliente e riservato, associa al piacere per il buon cibo, il gusto per la familiarità e la convivialità, da sempre alla base della tradizione mediterranea.
Recensito 19 settembre 2018

Abbiamo cenato più volte in questo ristorante ed ogni volta è una sorpresa piacevole. Lo chef mette molta dedizione ai piatti ed è pronto ad appassionarti con le spiegazioni dei suoi piatti. Cibo di ottima qualità, consiglio a tutti di provarlo. Noi sicuramente ci ritorneremo.

Data della visita: settembre 2018

Recensito 18 agosto 2018 da dispositivo mobile

Location molto carina nel cuore di Licata, a due passi dal centro storico e dal porto. Buona la qualità dei prodotti, buono il cibo, curata la presentazione e la carta dei vini . Qualche punto da guadagnare nel servizio, gentilissimo il personale ma purtroppo mancano un po’ le basi.
Da rivedere anche l’aria condizionata trattandosi di un posto al chiuso.
Rapporto qualità prezzo assolutamente nella norma, prezzi accessibili intorno alle 25/30 euro a persona, inclusa la bottiglia di vino.

Recensito 18 agosto 2018 da dispositivo mobile

Cibo molto buono. Piatti particolari ma sapori molto buoni. Forse manca qualche piatto per bambini. Accoglienza perfetta, finalmente un buon servizio con personale professionale e cordiale. Molto apprezzato l’assaggio prima delle portate offerto dal ristorante. Locale piccolo e non facilissimo da individuare, ma una volta entrati risulta un piccolo angolo di tranquillità a differenza dei caotici viottoli esterni. Consigliata prenotazione e pazienza per il parcheggio se si prende la macchina. In ogni caso consigliato!

Recensito 16 agosto 2018 da dispositivo mobile

Durante il mio soggiorno a Licata ho avuto il piacere di cenare in questo locale col mio fidanzato. Bello il posto, cordiale e preparato il personale ma il punto forte è senza ombra di dubbio la cucina. Per me tra le migliori che abbia mai provato. È stato un piacere per il palato perchè i sapori mi hanno travolta. Interessanti gli accostamenti di sapori... Ho gustato una tàrtara di tonno con frutto della passione che mi ha stregata! Abbiamo preso poi come primi: una porzione di linguine con cozze, cipolla rossa di Tropea, zucchine e pomodorini e una porzione di spaghetti trafilati al bronzo con vongole, pesto di mandorle e pistacchi. Anche i primi semplicemente F E N O M E N A L I ! Per concludere abbiamo preso un’ombrina cucinata divinamente. Il cuoco parla attraverso i piatti ed io nelle portate che ci ha proposto ho colto tutta la passione che ci ha messo. L’impiattamento curato, gli ingredienti esaltati. Purtroppo, come ci è stato spiegato, la cucina è piccola e il cuoco cura personalmente ogni singolo piatto che esce dalla cucina quindi l’attesa tra un piatto e l’altro si nota ma si perdona appena si porta la prima forchettata alla bocca. Le porzioni sono abbondanti e i prezzi assolutamente adeguati. Durante l’attesa ci è stato offerto anche un assaggio di alici marinate su pane carasau. È stata un’esperienza sensoriale degna di nota! Bravi ragazzi, continuate così! Se dovessi tornare a Licata di sicuro passeró a mangiare da voi. Purtroppo non ho fotografato tutti i piatti perchè erano talmente buoni che ho pensato solo a mangiarli.

Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

L' offerta È migliorabile , le relazioni un po freddine. Il locale e piu accogliemte nei tavoli fuori che o terni.Si mangia bene e genuino

Gli utenti che hanno visto Ristorante De Gustibus hanno visto anche

Licata, Provincia di Agrigento

Conosci Ristorante De Gustibus? Condividi la tua esperienza!