“Conoscenza di cibi veri”
Recensione di El Diablo

El Diablo
Al n.3 in classifica su 91 Ristoranti a Licata
Recensito 27 settembre 2018 da dispositivo mobile

Grazie per averci fatto trascorrere due serate incantevoli, a base di sapori antichi e di chiacchierate interessantissime!
Il cibo è anche ANIMA.
Barbara e Paolo di Torino

Data della visita: gennaio 2018

Recensito 20 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo locale molto particolare in quanto della tradizione culinaria siciliana ne ha fatto la sua missione. Ogni sera puoi trovare un menu diverso che parte dai prodotti freschi del giorno dai quali proporre poi ricette succulente . Da provare

Recensito 18 settembre 2018 da dispositivo mobile

Chiamandolo semplicemente ristorante si rischia di essere quasi riduttivi. Pochi piatti, di qualità eccelsa, preparati al momento dal titolare, Siciliano genuino e verace. Le materie prime ottime, la presentazione appassionata dei prodotti e delle ricette, il clima gioviale che si instaura, rendono la cena un esperienza unica a cui non dovrebbe rinunciare chi visita questa parte della Sicilia.
Complimenti ancora per conservare in modo così amorevole le tradizioni Siciliane del luogo.
Prezzi bassi per la qualità e quantità del cibo. Che dire...ci torneremo appena possibile!

Recensito 9 settembre 2018

Cena per 4 persone: antipasti della casa (buoni ma secondo me poco adatti per iniziare una cena a base di pesce); a seguire polipo molto buono e ben cucinato; due primi di pesce abbondanti e molto buoni, secondo composto da sarde imbalavettate, molto buone e leggere, calamari veramente OK e pesciolini fritti; liquore finale di noce offerto dalla casa; vino bianco della casa, buono. Rapporto qualità/prezzo molto elevato. Gradite le spiegazioni dettagliate di ciascuna portata, la cortesia e l'attenzione al cliente.

Data della visita: agosto 2018
Recensito 6 settembre 2018 da dispositivo mobile

Trattoria visitata ieri sera, in ottima compagnia del mio grande amico Fabio. Consigliato prenotare, come ha fatto lui, perché i posti sono pochi. Non esiste un menù (né tantomeno un listino, ma i prezzi sono giusti per ciò che si mangia) su carta: per ogni portata vi sono in media due alternative possibili, tre al massimo, e ve le Illustrerà Eliseo, giovane Titolare dai modi garbati e al contempo simpatico. Tovagliato volutamente essenziale: un foglio di carta sotto il piatto, posate e bicchieri come “dalla nonna”. Abbiamo iniziato con un antipastino di agreste ispirazione, comprendente: caponatina di melanzane non fritte, olive nere, pomodori secchi, due tipi di formaggi a cubetti (uno al pistacchio e uno al limone) un salamino a fette. Abbiamo poi proseguito con due primi che abbiamo diviso: un piatto di linguine al sugo di seppia ed un piatto di linguine con “a capuliata” (pomodoro secco tritato), queste ultime da noi particolarmente apprezzate. Con lo stesso metodo di condivisione, abbiamo gustato del pesce spatola in un letto di cipolla ed una seppia ripiena alla siciliana, immersa nel suo sugo ( lo stesso della pasta). Tra i due secondi abbiamo apprezzato di più la spatola. Il tutto annaffiato da un bianco frizzante della casa che ha soddisfatto le nostre aspettative. Buono anche il pane. Non essendoci dessert, abbiamo chiuso con un amaro. Conto finale: 55 euro. In conclusione: El Diablo è una piccola trattoria con una piccola cucina quasi di tipo domestico che, per sua precisa scelta, propone ai clienti pochissimi piatti di impronta tipicamente siciliana, spesso dai sapori decisi e cucinati con tecniche molto simili a quelle che usavano le nostre nonne. Tutto ciò da assaporare, se vorrete fare questa interessante esperienza, seduti su tavolini per strada, con un piacevole stile “minimal chic”.

Gli utenti che hanno visto El Diablo hanno visto anche

Licata, Provincia di Agrigento

Conosci El Diablo? Condividi la tua esperienza!