“un posto imperdibile”
Recensione di Michalis Little Houses

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Koufonissi
Michalis Little Houses
Classificato al n.10 di 25 B&B in Koufonissi
Recensito 18 luglio 2012

Koufunissi è bellissima, tutti almeno una volta nella vita dovrebbero andarci, per una vacanza senza auto, dove puoi affidarti solo alle tue gambe, oppure al caicco! Ma per vivere al meglio Koufunissi non esiste posto migliore che gli appartamenti di Michalis, sei splendide casette tipiche. Le case sono fresche anche se non hanno l'aria condizionata, sono pulitissime e in posizione strategica: vicine ma leggermente isolate rispetto al paesino. Michalis è una persona eccezionale: discreto ma sempre disponibile per scambiare due parole o per dare qualche consiglio su ristoranti. Per noi il soggiorno da Michalis è stato indimenticabile e perfetto. Michalis ci è venuto a prendere al porto (nonostante fossimo arrivati alle 3 di notte), ci ha dato ottimi consigli, ha pulito la nostra casetta, ed è stato molto cortese anche quando siamo ripartiti. Ogni casetta ha un patio esterno coperto da foglie di palma dove ogni mattina facevamo colazione all'ombra, guardando il mare. Il patio è perfetto anche per guardare il tramonto la sera. Un posto unico!

Consiglio sulle camere: la casetta n. 5 è a nostro avviso la migliore

Recensito 7 luglio 2012

La mia compagna e io siamo stati 14 giorni da Michalis tra metà e fine giugno. Nei mesi prima dell'arrivo, Michalis ha risposto prontamente e con molta chiarezza a ogni mail che gli abbiamo mandato per delucidazioni varie sull'alloggio.

Come servizi necessari avevamo chiesto angolo cottura, wi-fi e tranquillità, e dobbiamo dire che Michalis ha risposto a tutte le esigenze.

Per i ricambi, Michalis entrava discretamente nella stanza quando non c'eravamo, ma il suo passaggio per fortuna si notava: puliva i pavimenti, cambiava le lenzuola ogni giorno, gli asciugamani ogni 2. Il tappetino segnalato in un'altra recensione effettivamente non lo ha cambiato, ma credo bastasse chiedere per ottenere un ricambio. Vivendo Michalis lì, ogni richiesta poteva essere fatta direttamente e senza alcuna difficoltà.
Zampirone e fornelletto anti-zanzare nel nostro appartamento c'erano, così come le zanzariere a ogni finestra.

Data la frequenza con cui il Meltemi (il vento stagionale delle Cicladi) batte in quelle zone, non credo sia necessaria l'aria condizionata, che oltretutto non è segnalata nei servizi inclusi nell'alloggio.

Le case sono diverse a seconda del numero di persone che alloggiano, a noi in due è stata data forse la più piccola che però era assolutamente sufficiente avendo tutte un terrazzino privato dove d'estate si può stare dalla mattina alla sera senza che batta il sole diretto e con una vista su Keros davvero niente male. Abbiamo visto anche alcuni degli altri appartamenti, effettivamente non tutti hanno un angolo cottura adatto a cucinare nient'altro che la colazione, ma credo fosse sufficiente fare una richiesta esplicita delle proprie necessità al momento della prenotazione per ottenere delucidazioni sui servizi disponibili.
L'accesso al wi-fi è possibile richedendo una password, com'è normale in qualsiasi albergo o B&B del mondo. Abbiamo notato che il segnale non era lo stesso in tutti gli appartamenti, ma nel nostro era perfetto.

A metà del soggiorno è arrivata anche la madre Lukìa con le sue tiganides... le famose frittelline! Abbiamo legato sinceramente con entrambi tanto che quasi ci dispiaceva andare via e doverli salutare...

Riassumendo, le case di Michalis sono alloggi essenziali e semplici, ideali per una vacanza tranquilla, centrali tra spiagge e paese (è vero che l'isola è piccola, ma visto che ci si muove a piedi, da altre zone è comunque più lungo raggiungere le spiagge), gestite con discrezione e disponibilità.

Noi ci torneremo!!!

Recensito 25 giugno 2012

Siamo appena tornati da Koufonisi e siamo stati da Michalis Little Houses attirati proprio dalle recensioni eccellenti. Onestamente siamo rimasti un po' delusi.

Ci siamo rimasti 10 giorni.

OK la camera era grande e avevamo anche un bel angolo cottura ma la verità e' che siamo stati fortunati ad avere la little houses all'angolo, altri nostri amici che avevano gli studi interni non avevano lo stesso spazio e la stessa cucina (pagando anche di piu').

La stanza veniva pulita ogni 3 giorni lo stesso dicasi per il cambio lenzuola e asciugamani.
Il tappetino del bagno e' rimasto lo stesso per 10 giorni senza mai essere sostituito, lo straccio per asciugare le stoviglie idem.

Noi non abbiamo avuto la fortuna di conoscere la mamma (e quindi neanche le famose abilità culinarie) e abbiamo avuto l'impressione che senza di lei lui sia un po' perso.

Abbiamo avuto la fortuna che ci e' venuto a prendere con un furgoncino facendosi dare un passaggio dall'hotel vicino (ma il ritorno non ci ha proprio aiutato) ma ad altri questa fortuna non e' capitata e si sono fatti la salita che porta alle houses alla 3 di notte dopo essere stati in ballo dalle 7 della mattina!

A livello di info non ci e' stato di alcun aiuto. Non sapeva gli orari del boat verso kato, non ci ha fornito alcuna info sulle spiagge (sembra che non ci sia mai stato) non ci ha aiutato molto insomma, e' stato molto carente sui servizi.

Ripeto la casa e' carina e confermo che e' vicina a tutto (ma tutte le case sono vicino a tutto l'isola e' grande 3,5 km quadrati!!) e' caratteristica e riposante e rigenerante... ma per il resto non ci siamo!

Manca l'aria condizionata e di notte quando si ferma il vento la stanza diventa calda (ed eravamo a giugno chissà a luglio o ad agosto), tenere le finestre aperte non si poteva altrimenti ti svegliavi all'alba... non c'e' TV (e ci puo' stare) ma non c'e' nemmeno una connessione WiFi se la vuoi devi chiedere, devi inoltre posizionarti davanti alla sua casa (perche' il segnale e' troppo debole) e farti dare la password per accedere, per avere un fornelletto contro le zanzare (che ci sono!) devi chiedere, per avere una scopa per pulirti la verande devi chiedere. Se proprio non pulisci almeno lascia una scopa in ogni casa! Giuro non mi era mai capitato e si' che non siamo dei pretenziosi anzi... ci accontentiamo molto...

E' stato anche un po' scortese quando abbiamo dovuto lasciare la stanza, gli avevamo chiesto di poter rimanere fino alle 13/14 ma non e' stato possibile alle 12 precise era li fuori dalla porta ad aspettare che uscissimo (in anni di viaggi non mi era mai successo!!) perche' aveva una famiglia che sarebbe arrivata con la nave alle 17.

Insomma Koufonisi (soprattutto l'isola di fronte Kato) ne vale la pena ma secondo noi i commenti entusiastici ci sembrano un po' fuori luogo.
I'm sorry ma per me e' no!

Recensito 15 ottobre 2011

Michalis e senza dubbio il posto piu Figo dove alloggiare in quest'isola !
A giusta distanza tra il centro , vicinissimo , 2 minuti a piedi , ed il mare super vicino 3 minuti a piedi !
Michalis e' gentilissimo e offre il miglior servizio possibile.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 agosto 2011

Abbiamo alloggiato da Michalis ad agosto, da diversi anni facciamo le vacanze in Grecia e non abbiamo mai trovato una soluzione splendida e particolarmente curata come le "Little Houses". La posizione è incantevole e tranquilla, la pulizia è eccellente e curata nei minimi dettagli.
La posizione è ottima, sia per le spiagge che per il centro con un panorama sull'egeo ed una tranquillità meravigliosi, di tutto ciò rimane un ricordo incantevole.
Meritano una nota particolare la cortesia di MIchalis e la dolcezza mamma Lucia che gentilmente sforna deliziosi dolcetti al miele, spolverati di cannella caldi al risveglio come usanza di benvenuto.
Michela e Luigi

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 agosto 2011

Siamo stati 10 giorni da Michalis ed è stata una splendida scoperta, abbiamo ricaricato le batterie in un contesto veramente rilassante e rigenerante.
La nostra abitazione era piccola ma molto confortevole, costruzione tipica dell'isola.
Un grande abbraccio alla mamma, grande donna, le sue frittelle al miele sono un dolce eccezzionale, per lo più quando le trovavamo ancora calde al nostro risveglio.
marco&chiara

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 luglio 2011

Abbiamo trascorso 6 giorni nella seconda metà di Luglio 2011, Koufonissi è davvero un paradiso. E Michalis littles houses sono state davvero ottime per vivere l'isola. Il nostro appartamento non era grande, ma nuovo e completo di tutto, avevamo anche la veranda con vista sul mare (distante un minuto), come tutti. Tutto in sitle cicladico. Vicini sia al centro che alle spiaggie, ma in un angolo di pace. Abbiamo anche potuto cucinare grazie alle piastre e agli attrezzi forniti. Michalis è stato gentile ed ha provato ad accontentare ogni nostra richiesta.
Le immagini del sito corrispondono esattamente a quello che troverete.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Koufonissi
A 27,6 km
A 27,4 km
Villa Maria Vekri
Villa Maria Vekri
N. 7 di 25 a Koufonissi

Conosci Michalis Little Houses? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Michalis Little Houses

Indirizzo: Pano Koufonisi, 843 00, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Cicladi > Koufonissi
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio navetta
Classificato al n.10 di 25 B&B in Koufonissi