“Soggiorno fantastico”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Residence/appartamento -
1 camera da letto, 1 bagno, 2 posti letto
Isola di Favignana, Isole Egadi, Isole della Sicilia, Sicilia

Inglese per primo
Cormons20
Verona, Italia
“Buono ma migliorabile, comunque consigliato”
Recensito il 29 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Struttura nata nel 2015. Con arredamento moderno ma economico, rifiniture che già solo 3 anni dopo presentano i segni di una cattiva qualità. Immersa nel verde, ma davvero con la minima cura. Qualche alberto in più avrebbe fatto la differenza. Girando in bicicletta abbiamo notato strutture meglio curate sotto l'aspetto giardino. Considerati anche i prezzi delle camere. In ogni caso buona la pulizia e la cordialità del titolare (recupera e consegna le valige al porto, per chi arriva a piedi con l'aliscafo). Le camere sono munite di angolo cottura, un grande frigo e una buona veranda con tavolo e stendibiancheria. A pochi minuti in bicicletta dal centro di Favignana.

Data del soggiorno: luglio 2018
31 lug 2018
Mi dispiace che non hai trascorso una piacevole vacanza per via degli arredi e degli alberi.
Soprattutto non hai detto quanto è tranquilla e funzionale la struttura che ti posso assicurare è stata arredata con gusto e qualità e il giardino so io quanto mi costa in tempo e salute mantenerlo in modo impeccabile facendolo con molta indiscrezione e sempre quando voi ospiti siete al mare per non disturbarvi.
Non hai detto che il terreno di cui parli quello senza alberi non è di nostra proprietà ma del vicino e che quindi non possiamo obbligate a curare.
In 4 parole hai comunque vanificato la nostra passione e dedizione per i clienti.
Spero che la prossima volta che verrai sceglierai una di quelle strutture più "curate" che hai visto in giro.
Saluti rosario
ficione
Turriaco, Italia
“Soggiorno fantastico”
Recensito il 14 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Abbiamo deciso di soggiornare a Favignana per le nostre vacanze estive. L'isola l'ho visitata diverse volte ma non avevo mai trovato un'accoglienza così calorosa. Il posto è molto bello, immerso nella natura e silenzioso. Si trova a circa 1km dal centro ma è facilmente raggiungibile con le bici o in scooter. Noi abbiamo deciso per le bici elettriche e devo dire che abbiamo girato l'isola senza problemi. Il Senia del Rais è abbastanza centrale e permette di raggiungere tutte le spiagge con discreta facilità. Ma il vero punto forte della struttura sono i proprietari, Antonietta e Rosario. Ci hanno riservato una super accoglienza, sono sempre pronti a consigliarti spiagge, locali e gite da fare. Ci hanno fatto sentire a casa e questo vale molto di più di tutto il resto. Spero di poter tornare presto a Favignana e sicuramente so già dove soggiornare la prossima volta.

Data del soggiorno: luglio 2018
alberto66
Osio Sotto, Italia
“Prima esperienza a Favignana: fantastica!”
Recensito il 30 maggio 2018 per un soggiorno a maggio 2018

Abbiamo trovato questa proposta grazie a circuito airbnb di nostra figlia e poi ovviamente cercato recensioni su TripAdvisor. Che dire...abbiamo prenotato subito e ne siamo rimasti più che soddisfatti, accoglienza al porto da parte d Rosario che poi ci ha riaccompagnati ed è disponibilissimo durante il soggiorno! Se dovesse servire. La moglie Antonietta altrettanto per suggerimenti e proposte per il soggiorno. Se poi volete assaggiare specialità servitevi al negoziato in cui lavora con prodotti locali e buonissimi. Camere spaziose ben curate e pulite, con tutto ciò che serve per trascorrere una bella vacanza. Se poi ci andate fuori stagione come noi, la tranquillità e di casa, anche perché non si trova troppo a ridosso del centro, ma a meno di cinque minuti di bicicletta. Bici che ci hanno fatto trovare già pronte, ma se colore potete cambiare con quelle a pedalata assistita o scooter. Personalmente lo sconsiglio visto che ci si muove benissimo pedalando un po'. Grazie per l'ospitalità, sempre un vanto per gli isolani in genere, specialmente qui a Favignana.

Data del soggiorno: maggio 2018
matteop88
“SOGGIORNO PERFETTO”
Recensito il 29 ottobre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Abbiamo passato 4 giorni al Senia del Rais, 2 persone. Che dire, tutto perfetto. Il piccolo appartamento "Medusa" dove abbiamo dormito è molto accogliente, pulito e con tutti i comfort, WiFi eccellente. I gestori, Rosario e Antonietta, sono semplicemente fantastici, molto disponibili ad ogni esigenza (Rosario ci aspettava addirittura davanti l'attracco dell'aliscafo per accompagnarci a noleggiare lo scooter e poi guidarci fino alla struttura), forniscono tutte le indicazioni riguardanti l'isola, dalle spiagge a dove mangiare (e fidatevi di loro!!). Hanno inoltre un fornito negozio di prodotti tipici nel centro di Favignana e vi consigliamo di visitarlo, non resisterete dal comprare qualcosa (crema di pistacchio, buonissimo miele dell'isola, etc.).
Struttura altamente consigliata, ci risulta difficile pensare che ci sia di meglio!!

Un saluto a Rosario e Antonietta.

Martimegg
Reggio Emilia, Italia
“Soggiorno perfetto ”
Recensito il 22 ottobre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

La struttura era una vecchia casa di campagna, chiamata senia appunto. È stata completamente ristrutturata e sono stati ricavati piccoli ma confortevoli appartamenti con ogni comodità per essere assolutamente indipendenti. I proprietari sono gentilissimi e sono disponibili per i trasferimenti da e per il porto.
È situata al centro dell’isola e quindi gli spostamenti sono comodissimi, a solo 5 minuti di scooter dal centro.
La consiglio caldamente perché la senia è stupenda e gode di un paesaggio intorno meraviglioso.

Betty2809
Mazara del Vallo, Italia
“Delizioso soggiorno ”
Recensito il 3 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

La disponibilità e la cortesia del proprietario sono sicuramente i fattori che caratterizzano il mio soggiorno al Senia del Rais. Il monolocale dotato di tutto ciò che è necessario e curatissimo, il bagno nello specifico, con quelle piastrelle ADORABILE. Situato in un punto abbastanza strategico, consiglierei a tutti di pernottare in questa struttura.

vannac138
Provincia di Napoli, Italia
“Uno scenario unico”
Recensito il 14 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Rosario e Antonietta sono gestori attenti e premurosi, le stanze sono belle ed attrezzate. La posizione è praticamente perfetta per girare tutta l'isola in bici. La camera corallo è meravigliosa! Nel prezzo consiglierei di inserire un riassetto giornaliero della stanza, ma comunque complimenti!

Data del soggiorno: agosto 2017