“Uno scenario unico”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Residence/appartamento -
1 camera da letto, 1 bagno, 2 posti letto
Isola di Favignana, Isole Egadi, Isole della Sicilia, Sicilia

Inglese per primo
Vanna C
Provincia di Napoli, Italia
“Uno scenario unico”
Recensito il 14 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Rosario e Antonietta sono gestori attenti e premurosi, le stanze sono belle ed attrezzate. La posizione è praticamente perfetta per girare tutta l'isola in bici. La camera corallo è meravigliosa! Nel prezzo consiglierei di inserire un riassetto giornaliero della stanza, ma comunque complimenti!

Rasenshur
Lecco, Italia
“La vacanza IDEALE”
Recensito il 9 agosto 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Siamo stati ospiti da Antonietta e Rosario dal 24 luglio al 1 agosto e abbiamo alloggiato nella "Stella Marina".
La struttura è situata a circa 1 km dal centro ed è in una zona silenziosa e tranquilla, ma a due passi dal mare (costa sud: calamoni e lido burrone).
Le stanze, la maggior parte con cucina, sono tutte nuove, pulite e arredate con gusto e attenzione, la nostra era senza cucina (lo sapevamo), ma con la lavatrice! Il letto molto comodo, con materasso in Memory, ottimo per la mia schiena! Ovviamente tutti i comfort: Aria condizionata, TV, frigo, asciugacapelli, lavatrice, cambio biancheria ogni 3 giorni (ricordo che è una casa vacanze e non un hotel, quindi la biancheria è un'ottimo comfort GRATUITO).
Ma ora veniamo al vero valore aggiunto: Antonietta e Rosario!
Entrambi molto gentili e disponibili. Sempre pronti ed a nostra disposizione per ogni richiesta.
Rosario ci è venuto a prendere al porto e, con le valigie, ci ha accompagnato a ritirare lo scooter (necessario per girare comodamente l'isola), infine ci ha accompagnato alla casa vacanza.
Antonietta, con la quale siamo stati in contatto dalla prenotazione anche tramite whatsapp, ci ha indicato OGNI GIORNO dove andare al mare, in base al vento. Antonietta ha un negozio di oggetti e prodotti locali esattamente in centro, i prodotti sono ottimi in particolare il miele che viene prodotto direttamente da loro! (consiglio di assaggiarlo)
Quindi a qualsiasi ora potevamo passare per un consiglio per la cena, un indicazione o, semplicemente, due chiacchiere.
Il giorno della partenza abbiamo riportato lo scooter lasciando i bagagli pronti in stanza. In centro, con calma, abbiamo fatto colazione e l'ultimo giro. All'orario concordato Rosario ci ha portato le valigie direttamente al porto.
Queste attenzioni e comodità sono veramente il valore aggiunto di questa struttura, che consiglio assolutamente di provare almento una volta!
Grazie ragazzi! Un abbraccio alla piccolina!!

Cristiano
Venezia, Italia
“Eccellente ”
Recensito il 2 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Abbiamo trascorso una settimana e dobbiamo ringraziare rosario e Antonietta per la loro disponibilità, gentilezza. Il locale è nuovo e completo di tutto, si arriva nelle spiaggie con molta facilità, e volendo andare a piedi in piazza arrivi in 10 minuti al massimo. La mia valutazione e ottima in tutto. Consiglio a pieni voti.

salvosing
Velletri, Italia
“Meraviglioso soggiorno a due passi dal mare”
Recensito il 28 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Sin dalla prenotazione della camera, i proprietari Antonietta e Rosario si sono resi subito disponibili per accoglierci al meglio. Arrivati al porto di Favignana, Rosario ci aspettava in macchina per portarci presso la struttura, che dista circa 1km dal centro e pochi metri da una delle più belle spiagge dell'isola. Fin da subito, si sono resi disponibili a darci tutte le informazioni per visitare al meglio l isola e grazie ai loro utilissimi suggerimenti, il nostro soggiorno è stato piacevole ed impeccabile, così come perfetto nell'arredamento e nella pulizia è stato l'appartamento da noi prenotato, in un oasi di pace e tranquillità. Ottima anche la posizione. Solo note positive dal soggiorno in questa meravigliosa struttura, che sarà un nostro riferimento in caso di ritorno a Favignana. Grazie a Rosario ed Antonietta. Assolutamente consigliato.

Marco P
brescia
“Splendida accoglienza e struttura”
Recensito il 29 marzo 2017 per un soggiorno a marzo 2017

Eccomi appena tornato come capogruppo di 6 persone che hanno alloggiato presso la struttura per due notti per godere delle bellezze di Favignana e come riassunto di questa recensione devo dire che la scelta di questa struttura è stata assolutamente azzeccata e super positiva. Appena sbarcati dal traghetto partito da Trapani al porto ci aspettava Rosario il proprietario della struttura che ci ha immediatamente accompagnato a noleggiare le biciclette facendoci avere un'ottima tariffa per poi accompagnarci alla casa che si trova leggermente fuori dal centro del paese nella zona dei carabinieri e del carcere sulla strada che collega il centro del paese con le spiagge sud di Favignana Lido Burrone e molte altre che sono considerate tra le migliori dell'isola. Arrivati presso la struttura ci siamo subito resi conto che si tratta di una ex masseria perfettamente è completamente ristrutturata da pochissimo in cui sono state ricavate circa 6 stanze che sono dei piccoli monolocali comprendenti una camera da letto un angolo cucina con tavolo divano e vari arredi un antibagno con lavandino e un bagno con doccia... il tutto nuovissimo è perfettamente pulito inoltre c'era la normale dotazione di biancheria da bagno con relativi prodotti cosmetici. Rosario si è reso immediatamente disponibile a fornirci tutti i dettagli e i suggerimenti per godere al meglio dell'isola di Favignana. In ogni caso la struttura è molto bella molto ben tenuta è veramente accogliente perché è circondata da un bel giardino e da natura che garantisce una elevatissima tranquillità anche perché nella struttura eravamo gli unici ospiti. C'è stato poi un problema in una camera per la rottura dell' aria condizionata e Rosario ha provveduto immediatamente a cambiarci la camera e questo ha dimostrato la sua grande professionalità nel gestire la struttura per cercare di rendere il soggiorno al meglio per gli ospiti.... inoltre si è reso anche disponibile in una delle nostre sere per fornirci il trasferimento per raggiungere il centro per poter acquistare delle pizze da asporto.... inoltre è sempre stato presente per qualsiasi tipo di esigenza e di consiglio in tutta la durata del nostro soggiorno fino alla data di partenza. Quindi il mio consiglio è assolutamente di alloggiare in questa struttura non solo perché la struttura stessa e bellissima nuova confortevole rilassante è posizionata nel miglior posto di Favignana ma soprattutto perché Rosario e sua moglie Antonietta sono veramente degli splendidi padroni di casa. Per quanto riguarda Favignana consiglio assolutamente la zona delle spiagge sud vicino alla struttura per poi proseguire verso Cala Azzurra e verso la meravigliosa Cala Rossa. Esiste infatti una strada sterrata che collega a Cala Rossa a Cala Azzurra e che consente di godere di panorami mozzafiato. Pertanto il mio consiglio è assolutamente quello di noleggiare le biciclette e di girare l'isola senza nessun tipo di problema. La gente del posto è veramente accogliente e sia per quanto riguarda i ristoranti che per quanto riguarda le pasticcerie e i bar ci siamo sempre trovati molto bene. Quindi riassumendo andate a Favignana e alloggiate assolutamente da Rosario e Antonietta che renderanno il vostro soggiorno meraviglioso è veramente piacevole

30 mar 2017
Grazie siamo davvero lusingati delle vostre meravigliose parole ed è tutto merito vostro che siete riusciti a farci esternare il nostro lato migliore a prestissimo
Antonietta e rosario
Saluti da favignana
Cherry790
“Favignana è stupenda”
Recensito il 22 ottobre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

Complesso di recente costruzione.
Il paese si trova a 800 metri, serve però un mezzo per raggiungerlo (bicicletta o scooter). Noi abbiamo noleggiato delle biciclette, ma per girare totalmente l'isola forse sarebbe meglio optare per biciclette elettriche.
Sia all'arrivo che alla partenza i proprietari si sono occupati del trasporto delle valigie.
L'unica pecca è stata dover lasciare l'appartamento alle h.10.00 nonostante avessimo richiesto un check-out tardivo (a pagamento ovviamente) non possibile per un arrivo. Strano da comprendere visto che abbiamo soggiornato da lunedì a sabato...e da martedì eravamo l'unico appartamento occupato su 7 disponibili. Fortunatamente Favignana è stupenda e ogni momento passato sull'isola fa dimenticare tutto il resto.

Ho viaggiato con: Compagno/a
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
paolo m
“Vacanza a Favignana”
Recensito il 1 ottobre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Consigliato posto bello nuovo e pulito a 2 passi dal centro. Titolari gentili e disponibili.
Base ideale per visitare Favignana in scooter o bici (soluzioni ideali).
Consigliamo permanenza sull'isola per almeno 3-4 giorni per una visita completa.