“PARTICOLARE” 4 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 15 hotel a Isola di Favignana
Ferrara, Italia
“PARTICOLARE”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Bella posizione appena fuori dal paese raggiungibile in bici, a noleggio dal residence, molto particolare per la sua conformazione e dislocazione delle camere in blocchi circolari con un bel giardino al centro, in una vecchia cava di tufo, abbiamo preso una camera suite veramente molto grande e comoda per solo due persone, quelle normali sono un po piccole. Colazione sufficiente, ma non trascendentale, bella l'iniziativa di comprendere nel costo del soggiorno 2 escursioni settimanali tutte organizzate (in mare con gommoni o a Trapani (almeno nel 2009) e la 1/2 pensione con cena in 5/6 ristoranti convenzionati dell'isola da scegliere al mattino. Voto molto positivo, vacanza bellissima, lo consiglio proprio per le varie particolarità.

• Cinese (Tradizionale) per primo
Cagliari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

....siamo stati all'Oasi a cavallo del 25 Aprile......il tempo era incerto ma la simpatica accoglienza di Monica e del suo staff ha rasserenato noi e nei giorni successivi anche il cielo .......la suite molto accogliente , magica nei colori , e tutto il Villaggio rigorosamente ipogeo creava in noi l'aspettativa di un incontro con lo Stregatto di Alice.........il pacchetto Romantico propostoci è stato molto gradito.......le gite in bicicletta alle spiagge e scogliere dell'isola ci aiutavano a trascorrere le giornate ed a faticare quanto bastava per godere di sera le deliziose cenette all'Abracadabra .....
consigliato a chi ama il relax e l'ozio creativo....anna e gianfranco

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
ancona
2 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Non eravamo molti convinti,molte recensioni 5 palline e molte 1 pallina.Troppa differenza ma abbiamo deciso ugualmente di prenotare. Foto non trasparenti ma fatte con grancamera e posizione non troppo comoda sia come mare che quella vicino passano gli aliscafi che dal centro dove la strada tutta buia.Quello che ci ha deluso di piu pero sono le sistemazioni carine all interno ma senza privasi all esterno..una dietro l altra che se non usi l aria condizionata sei morto o lasci la finestra aperta ma tutti ti passano davanti.Pagamento esclusivamente in contanti e all arrivo..e se non ti piace ?? visto che le foto non sono quelle..Un consiglio ..farvi spiegare beneenenenenen le cose....matornere anche quest anno a Favignana ma cambieremo struttura e vi racconteremo :)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Io e il mio ragazzi abbiamo passato bel 16 gg all'Oasi di Favignana, e sono stati 16 gg stupendi!!!!
E' una struttura unica nel suo genere, scendendo le scale ...si entra in un fantastico giardino ipogeo, con tanti colori e soprattutto profumi, si è accolti dai proprietari e dai gattini che ti sfiorano le gambe :-) le camere sono stupende, a tema e tutte colorate!!!! Ho trovato questo splendido residence navigando su internet, così mi sono messa in contatto con loro, al telefono mi hanno spiegato tutto, quindi quando sono arrivata non ho avuto sorprese, e le escursioni extra le ho saldate in loco con la carta di credito.
Posso dire che è il miglior modo per passare una vacanza a favignana, una struttura unica, con del personale disponibile e capace di consigliarti (ed aggiungo ottimi consigli) con una formula unica: mezza pensione ma la cena la potevamo fare nei ristoranti del paese senza nulla pagare perchè compreso nel pacchetto!!
Per quanto riguarda le escursioni, molto belle e divertenti.....tanto che alcune le abbiamo fatte 2 volte :-)
Dell'isola posso solo dire che mi è rimasta nel cuore!!! fantastica, da visitare lasciando a casa tutto ciò che è superfluo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

il posto incantato nel pieno di una vegetazione che ti rilassa solo a guardarla, la cordialità e professionalità del personale che ti segue in ogni momento coccolandoti come un re e l'ambiente davvero confortevole ti fanno vivere appieno la tua vacanza. Io ci sono stato bene e mi sono davvero divertito.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Modigliana, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

mi spiace leggere di clienti (saranno davvero clienti?) che parlino così male di una struttura che invece offre molto piu' di quello che è la sua categoria (1 stella).Io e mio marito ed i nostri 2 bimbi siamo stati ad agosto x 2 settimane in questa simpaticissima struttura nelle formule da loro proposte con tutti i servizi inclusi.
Intanto,la convenienza che offrono rispetto al semplice B&B è davvero evidente (considerando che l'isola è cara di suo e che eravamo ad agosto)ma poi, la bontà dei servizi (6 ristoranti a scelta con menù alla carta in diversi locali sparsi sull'isoletta),le escursioni ,e tutto ciò che è annesso al pacchetto x noi è stato davvero sublime.
La cosa che ci ha colpito di + è il senso di "struttura davvero famigliare" che provi all'arrivo, con Monica e le ragazze della reception che ti illustrano su una mappa tutto ciò che devi sapere dell'isola e del pacchetto,e che ti mettono a tuo agio da subito, con la loro simpatia e d informalità (cosa praticamente introvabile ormai negli hotel)con la signora Piera che stende il bucato delle camere al sole e al vento dell'isola canticchiando...ed il profumo di sapone di marsiglia che si propaga x tutto il giardino. Il ristorante con tutte le specialità caserecce del luogo e soprattutto di pesce davvero buonissimo...non ha eguali!!! tra l'altro hanno un angolo di cucina raw food x che è vegano o celiaco che a quanto pare è il primo in italia!!! mario,marco ,rossana ed i ragazzi dello staff del ristorante sono davvero formidabili anche e soprattutto nell0'accontentare i gusti (difficili)dei bimbi!!!e poi che dire di quella bellissima vasca idromassaggio in cui gustarsi al ritorno dal mare un ottimo drink fatto da marco????
Non sò, sinceramente,come si faccia a criticare tutto questo ai costi ,tra l'altro ,proposti da una struttura che ,ripeto,dovrebbe offrire i servizi di 1 stella ,quando invece ti propone tutto ciò che trovi in un 3/4 stelle!!! (parlo tra l'altro da addetta ai lavori,perchè lavoro in un'agenzia di viaggi)...Io , una struttura come L'OASI la consiglierei vivamente a chi ha voglia di scoprire la genuinità di un luogo ancora tutto da scoprire e non commerciale...A chi ,invece,cerca un luogo dove hai l'animatore x il "tuka tuka" del mattino e non solo, dove comunque si ha l'esigenza di una vacanza tutta organizzata nei minimi particolari...consiglio vivamente di andare altrove!!!! A noi, OASI "CI PIACI " cosi' !!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Assolutamente in linea con chi ha dato giudizio negativo: neanche arrivati, ti fanno saldare (in contanti ovviamente) subito ancora prima di vedere la camera! La carta di credito funziona in tutta l isola tranne che da loro! Appena saldato cercano di venderti pacchetti vari, dalle escursioni ai ristoranti al noleggio scooter e bici.... Sconsigliamo caldamente ogni affare! In paese si trova tutto a meno della meta' del prezzo!!!! Anche il loro ristorante lascia molto a desiderare. Favignana isola meravigliosa, oasi da non tornarci.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
    • 1 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Favignana
Approdo Di Ulisse Hotel
Residence Scirocco e Tramontana
Residence Scirocco e Tramontana
N. 2 di 15 a Isola di Favignana
4.5 su 5 stelle 258 recensioni

Conosci L'Oasi Villaggio Albergo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Oasi Villaggio Albergo

Struttura: L'Oasi Villaggio Albergo
Indirizzo: Contrada Camaro, 32, 91023, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Egadi > Isola di Favignana
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.11 di 15 hotel in Isola di Favignana
Categoria hotel:1 stella/e — L'Oasi Villaggio Albergo 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Oasi Villaggio Albergo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Oasi Favignana
Oasi Di Favignana