“grazie di esserci!”

Hotel Il Portico
Classificato al n.1 di 16 hotel a Isola di Favignana
“grazie di esserci!”
Recensito il 30 giugno 2012

Un ottimo rifugio su un'isola incantevole. Disponibili, gentili, ti coccolano in un ambiente ricercato e raffinato. Per i piú golosi: w le torte di Loredana! Grazie Leo e Fabio.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Recensito il 26 giugno 2012

Ho soggiornato con donna al seguito 7 notti a fine giugno.
Bella struttura recente, ottime finiture.
Collocato in centro al paese ma silenzioso.
Personale ok ad eccezione di una donna sempre triste nello staff.
Consiglio sicuramente

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Milano
Recensito il 24 giugno 2012

Siamo stati in vacanza col mio ragazzo per una settimana. A parte il prezzo , (oltre 1000 euro!!!), ma questo era già previsto, le colazioni sono state una delusione: ripetitive e confezionate! Altro che fresche!!! La frutta poi non era fresca!
Le stanze sono carine ma niente che non abbia già visto a prezzi più modici! Considerato che tori in albergo per dormire, consiglierei di trovare un altro albergo più economico! La cosa che più fra tutte mi ha lasciato interdetta è stato il no alla richiesta di poter avere un altro libro omaggio. Adesso: non sarebbe stato un problema acquistarlo, ma considerato che vivo a parecchi km di distanza dal mio ragazzo, a lui non sarebbe costato niente regalarne un altro...e invece, nel prezzo...ne è considerato UNO a coppia! Guai a chi sbaglia!

Recensito il 24 giugno 2012

Abbiamo appena concluso una settimana di vacanza a Favignana e l'hotel Il Portico è superbo; la cordialità e simpatia dei gestori, i suggerimenti di Leo su cosa visitare, dove cenare e dove rifornirci di leccornie siciliane sono state tutte perfette.... potete fidarvi... e tutti forniti con discrezione e senza mai alcuna insistenza. Le colazioni, con torte e dolci preparati in casa, sono semplicemente fantastiche. L'hotel è dotato anche di una splendida terrazza con solarium e vasca idromassaggio; le stanze sono ampie, pulite, munite di aria condizionata e silenziose.
Essendo molto esigenti, ci sentiamo di poter suggerire tranquillamente la struttura per trascorrere qualche giornata in pieno relax; sarà molto difficile rimanere delusi.

Bologna, Emilia-Romagna, Italy
Recensito il 18 giugno 2012

ripartirei ora!! l'isola è un incanto e l'hotel è davvero perfetto! in pieno centro del paese, ottima e nuova struttura dove la cortesia e la disponibilità sono la normalità. camere comode arredate in modo essenziale e moderno. ma poi le colazioni!! ci si svegliava con il profumo delle torte !! e che torte!! davvero una mini vacanza indimenticabile! spero di tornarci presto!

Genova, Italia
Recensito il 15 giugno 2012

Dopo l'ultima esperienza a Marsa Alam Best Western (vedere precedenti post, pessimo posto) , avevo deciso che le prossime sospirate vacanze dovevano essere quelle giuste vale a dire serenità, semplicità, cibo sano, e tutti gli ingredienti che possano soddisfare chiunque chieda una "semplice vacanza". La meta era Italia (la nostra fantastica italia) ed opo un consulto decidiamo per Favignana amando follemente le isole. Un amica, che passa un mese all'anno in questo meraviglioso posto, ci consiglia di prenotare, se disponibile, presso l'Hotel Il Portico....eccoci, che dire sono stat benissimo, come se fossi a casa mia, Leo e Loredana , i direttori dell'Hotel, sono persone serie, professionali e soprattutto creano quel clima familiare che rendono il tuo soggiorno veramente "comodo" e soprattutto ti senti "sazia "a fine vacanza. E il termine sazietà non è a caso, ogni mattina ti risvegli con colazioni strepitose, Loredana prepara giornalmente con le sue manine dei dolci strepitosi (se siete fortunati beccate la cassata), Inoltre la cornice a questo bellissimo quadro si chiama Marta, la loro adorabile cucciola, una bimba appena nata ma che intrattiene gli ospiti con il suo sorriso. Non aggiungo altro, che bella vacanza, sono ripartita serena, riposata e con una promessa che ritornerò.
PS: la gente è meravigliosa, cordiale , simpatica e semplice....forse i vip incontrati la frequentano per questo, nessuno ti giudica o ti disturba. Quello che cercavamo.
Grazie.
Domenica e Nicola Genova

Bergamo, Italia
Recensito il 12 giugno 2012

" Vedrai .... dopo 2 giorni a Favignana, ovunque poi andremo ci mancherà molto quel posto..."
Ed è stato proprio così. Ancor prima di iniziare la nostra vacanza in Sicilia già sentivamo come sarebbe finita......
Infatti anche noi, come molti altri, abbiamo avuto il piacere di soggiornare in questo caratteristico Hotel, a due passi dal porto e vicinissimo al centro. Appena arrivati siamo stati accolti calorosamente da Leo, il proprietario, che oltre ad essere molto competente è simpaticissimo, piacevolmente loquace e soprattutto molto disponibile. Quindi, dopo averci assegnato una camera molto confortevole, pulitissima e luminosa, ci ha fornito ogni tipo d'informazione utile e dettagliata per rendere il nostro soggiorno indimenticabile, dal posto dove poter noleggiare lo scooter ai migliori ristoranti tipici locali, proponendoci tra l'altro l'escursione dell'isola organizzata in collaborazione con Andrea, proprietario della barca e personaggio del posto semplicemente incredibile, il quale oltre a farci da cicerone ininterrottamente per quasi 6 ore, tra un bicchiere di vino fresco, aneddoti divertenti e stuzzichini vari, ci ha fatto scoprire gli angoli più incantevoli di questa splendida isola soffermandosi nelle cale più suggestive.
Che altro aggiungere? Tutto perfetto, compresa l'abbondante colazione a buffet servita in veranda arricchita da torte fatte in casa e frutta fresca.
Se decidete di soggiornare a Favignana questo è il posto ideale! Noi ve lo consigliamo assolutamente......

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Favignana
Tempo di Mare Hotel
L'Oasi Villaggio Albergo
L'Oasi Villaggio Albergo
N. 13 di 16 a Isola di Favignana
Punteggio 4.0 su 5 439 recensioni

Conosci Hotel Il Portico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Portico

Struttura: Hotel Il Portico
Indirizzo: Via Meucci, 3, 91023, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Egadi > Isola di Favignana
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 16 hotel in Isola di Favignana
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Portico 3*
Nell’Arcipelago delle Isole Egadi (Favignana, Levanzo e Marettimo) nel cuore della farfalla, Favignana, sorge l’Hotel Il Portico, piccola struttura a conduzione familiare, segnalata su Tripadvisor e vincitrice dei Travellers’ Choise del 2010 e dell’Attestato di Eccellenza del 2012. Situato a pochi passi dal porto di Favignana e dalla piazza Matrice, la piazza principale del paese, Il Portico offre ai suoi Ospiti tutti i confort necessari alla realizzazione di una vacanza perfetta. Fin dal mattino i nostri Ospiti sono coccolati; le giornate cominciano con un dolce risveglio grazie alle famose ed abbondanti colazioni a buffet, servite nella saletta o nel giardino esterno; tra frutta fresca e crostate, sorseggiando un caffè, si pensa a come e dove trascorrere la giornata: spiagge, calette, insenature nascoste al centro di ogni pensiero per trovare il modo migliore di trascorrere le giornate all’insegna del relax, avvolti da profumi, natura e silenzio… Cala Azzurra, Cala Rossa, Lido Burrone, chissà cosa consiglierà oggi lo Staff??? Meritano una visita il Castello di Santa Caterina, che domina l’isola di Favignana dall’omonima montagna, e l’Ex Stabilimento Florio di Favignana, adesso trasformato in museo, dove avveniva la lavorazione del tonno in seguito alla Mattanza fino agli anni ’70. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Traveltool, S.L.U., Hotels.com, HotelsClick, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Portico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Portico Favignana
Hotel Portico Favignana