“Semplicemente indimenticabile....” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 16 hotel a Isola di Favignana
Bergamo, Italia
“Semplicemente indimenticabile....”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

" Vedrai .... dopo 2 giorni a Favignana, ovunque poi andremo ci mancherà molto quel posto..."
Ed è stato proprio così. Ancor prima di iniziare la nostra vacanza in Sicilia già sentivamo come sarebbe finita......
Infatti anche noi, come molti altri, abbiamo avuto il piacere di soggiornare in questo caratteristico Hotel, a due passi dal porto e vicinissimo al centro. Appena arrivati siamo stati accolti calorosamente da Leo, il proprietario, che oltre ad essere molto competente è simpaticissimo, piacevolmente loquace e soprattutto molto disponibile. Quindi, dopo averci assegnato una camera molto confortevole, pulitissima e luminosa, ci ha fornito ogni tipo d'informazione utile e dettagliata per rendere il nostro soggiorno indimenticabile, dal posto dove poter noleggiare lo scooter ai migliori ristoranti tipici locali, proponendoci tra l'altro l'escursione dell'isola organizzata in collaborazione con Andrea, proprietario della barca e personaggio del posto semplicemente incredibile, il quale oltre a farci da cicerone ininterrottamente per quasi 6 ore, tra un bicchiere di vino fresco, aneddoti divertenti e stuzzichini vari, ci ha fatto scoprire gli angoli più incantevoli di questa splendida isola soffermandosi nelle cale più suggestive.
Che altro aggiungere? Tutto perfetto, compresa l'abbondante colazione a buffet servita in veranda arricchita da torte fatte in casa e frutta fresca.
Se decidete di soggiornare a Favignana questo è il posto ideale! Noi ve lo consigliamo assolutamente......

Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

ottima location in pieno centro paese pulito, struttura nuova, accoglienza eccellente, gestione famigliare!
Che dire di Leo e Loredana? due persone davvero gentili e disponibili....e che torte a colazione!!!!
Sono rimasto davvero contento, oltre ad aver trovato nei proprietari due persone davvero amichevoli!
Ci tornerò sicuramente!

5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Siamo stati una settimana in questo Hotel.. l'ho scelto perché era uno dei migliori classificati e dei più recensiti qui su tripadvisor.. Devo dire che le nostre aspettative non sono state affatto deluse, anzi.. Siamo stati davvero bene.. Tutto in linea con le altre recensioni: camere nuove con bagno perfetto (doccia fantastica che per me è la cosa più importante), ottima colazione con torte fatte in casa e, soprattutto, grande disponibilità, cordialità e simpatia da parte del proprietario, Leo, che insieme alla sua famiglia, ti fa sentire subito a tuo agio e ti sembra ti stare a casa.. Sembrano frasi fatte, invece è proprio la realtà.. Un saluto a tutti da Michele e Simona.

• 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Non potevamo scegliere di meglio per la nostra luna di miele: albergo moderno, ben arredato e accogliente in posizione centralissima ma molto tranquilla. Camera spaziosa e pulitissima ma soprattutto il personale è caloroso e amichevole con tutti gli ospiti.
Leo, il proprietario, non solo dà ottimi consigli, ma si ferma volentieri a chiacchierare senza essere però invadente.
Colazione buonissima e ricca, soprattutto le torte fatte in casa.
Indimenticabile l'escursione in barca che organizza l'albergo con il simpaticissimo Andrea!

Consigliamo vivamente!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Aosta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Siamo appena tornati da quattro splendidi giorni a Favignana isola meravigliosa ed abbiamo soggiornato presso l'hotel Il portico.
Devo confermare pienamente i giudizi positivi su questa struttura.
Posizione comodissima personale disponibile e cortese colazione ottima stanza pulitissima
tutto perfetto!!

Corsico
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

L'albergo è nel centro del paese. Ottime le colazioni come anche la pulizia e lo stato dell'Hotel. Il Titolare, Leo, e tutto lo staff è sempre molto cordiale e disponibile anche a dare indicazioni sui luoghi, ristoranti, pasticcerie e quant'altro da non perdersi e non solo relativi a Favignana ma anche alle altre isole. Grande anche Andrea, per chi desidera un giro dell'isola in barca!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Le tante , buone recensioni non mentono,è tutto vero.
Posizione ottima,camere silenziose e confortevoli,colazione abbondante (salato , frutta e ottime torte fatte in casa),proprietari simpatici e sempre disponibili .
Ci siamo trovati veramente bene , abbiamo passato tre giorni intensi e bellissimi organizzati alla perfezione grazie alle dritte che ci hanno dato i proprietari; che andavano dalla scelta del ristorante la sera, al giro dell'isola in barca o alla scelta delle varie calette da visitare.
Sicuramente un' OTTIMA SCELTA!!!!

• 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Favignana
Tempo di Mare Hotel
Hotel delle Cave
Hotel delle Cave
N. 10 di 16 a Isola di Favignana
4.5 su 5 stelle 130 recensioni

Conosci Hotel Il Portico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Portico

Struttura: Hotel Il Portico
Indirizzo: Via Meucci, 3, 91023, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Egadi > Isola di Favignana
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 16 hotel in Isola di Favignana
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Portico 3*
Nell’Arcipelago delle Isole Egadi (Favignana, Levanzo e Marettimo) nel cuore della farfalla, Favignana, sorge l’Hotel Il Portico, piccola struttura a conduzione familiare, segnalata su Tripadvisor e vincitrice dei Travellers’ Choise del 2010 e dell’Attestato di Eccellenza del 2012. Situato a pochi passi dal porto di Favignana e dalla piazza Matrice, la piazza principale del paese, Il Portico offre ai suoi Ospiti tutti i confort necessari alla realizzazione di una vacanza perfetta. Fin dal mattino i nostri Ospiti sono coccolati; le giornate cominciano con un dolce risveglio grazie alle famose ed abbondanti colazioni a buffet, servite nella saletta o nel giardino esterno; tra frutta fresca e crostate, sorseggiando un caffè, si pensa a come e dove trascorrere la giornata: spiagge, calette, insenature nascoste al centro di ogni pensiero per trovare il modo migliore di trascorrere le giornate all’insegna del relax, avvolti da profumi, natura e silenzio… Cala Azzurra, Cala Rossa, Lido Burrone, chissà cosa consiglierà oggi lo Staff??? Meritano una visita il Castello di Santa Caterina, che domina l’isola di Favignana dall’omonima montagna, e l’Ex Stabilimento Florio di Favignana, adesso trasformato in museo, dove avveniva la lavorazione del tonno in seguito alla Mattanza fino agli anni ’70. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Portico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Portico Favignana
Hotel Portico Favignana