“Approdo sul quale si può approdare.” Punteggio 3 su 5

e 1 altro sito.
Approdo Di Ulisse Hotel
Classificato al n.15 di 16 hotel a Isola di Favignana
Mantova, Italia
“Approdo sul quale si può approdare.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 settembre 2011

Se non hai troppa puzza sotto il naso e se sei una persona normale, non troppo pretenziosa (c'è chi pretende troppo volendo pagare poco) l'Approdo va bene per te.
Ci sono tutte le cose essenziali che ti servono per passare una vacanza serena: pulizia, qualità del cibo, spiaggia riservata (a Favignana non è poco, anzi!!), e animazione per i ragazzi. Poi se ti soffermi a guardare lo splendido giardino rammaricandoti del fatto che è un pò lasciato andare, se guardi alcuni muri scrostati e vorresti vederli diversamente, se senti parlare il tuo vicino a voce un pò alta pensando che è un cafone (tu quante volte lo hai fatto senza accorgertene?) allora meglio che tu non ci vada, e dirotti la tua scelta verso il Geco Resort, che si addice di più alle tue esigenze snob. Naturalmente devi essere preparato che quest'ultimo ti costa da 3 a 4 volte l'Approdo. Quindi fai pure i tuoi conti.....
Io e la mia famiglia siamo stati benissimo, nonostante tutte le critiche lette nelle recensioni di chi, per l'appunto, aveva la puzza sotto il naso, senza contare chi ci tacciava ancora prima di partire che saremmo andati in un posto da "poveretti" senza nemmeno sapere di cosa parlava.
Io dico questo: le esperienze bisogna farle, poi se son positive si ripetono, se non lo sono si fanno scelte diverse. Giusto?
Per finire, consiglio l'Approdo in periodi poco di massa, quindi immagino che il periodo da metà luglio a tutto agosto sia più "difficile" rispetto a mesi meno frequentati. Quando c'è particolare affollamento infatti si sente la necessità di qualche figura mancante nel personale, ma del resto si sa, più personale, più costi, e dopo come fate a spuntare un prezzo competitivo? Ciao a tutti.

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (103)
Parma, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 settembre 2011

E' il secondo anno di seguito che torniamo in questo villaggio e confermo che siamo stati davvero benissimo.
La posizione e' ottima, le camere sono pulite e il personale di servizio e' molto gentile e disponibile.
Il ristorante è a buffet con una buona varietà di portate e di buona qualità.
Ottima anche l'animazione, senza essere troppo invadente.
Eccellente rapporto qualita' prezzo.

Fiumefreddo di Sicilia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 settembre 2011

pulizia in camera notevole ristorazione un po ripetitiva ma il personale in cucina ed in sala e eccezionale andare in spiaggia ed ammirare un mare stupendo dove specchiarsi e dei tramonti mozzafiato e' una esperienza meravigliosa il capo villaggio stefano e' veramente in gamba io mia moglie e i miei due figli ci siamo veramente divertiti in piscina con giochi e attivita' sportive e di animazione abbiamo conosciuto molta gente da tutta italia con cui abbiamo condiviso questa bellissima esperienza che abbiamo deciso di ripetere il prossimo anno

La Spezia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 settembre 2011

Ci andrei in vacanza tutti gli anni...spettacolare. La posizione è assolutamente invidiabile, il mare è spettacolare, è un invito a fare nuotate meravigliose. La struttura è incantevole e dotata di impianti per attività sportive di varia natura. Il serivzio ristorante è ottimo e il pasticcere prepara ogni sera dolci diversi che vengono fotografati quanto il panorama mozzafiato che si vede dalla terrazza esterna. Il personale è cordiale e l'animazione è sempre coinvolgente ma mai invadente. L'isola di Favignana si presta ad escursioni spettacolari di vario genere.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
Bologna
Punteggio 3 su 5 Recensito il 14 settembre 2011

Sono partita un pò restia a fronte di molte recensioni lette nei vari forum e mi sono ricreduta. Certo che ogni persona è a se e le aspettative sono diverse, ma devo dire che è buono. L'hotel è un pò datato ma la struttura nell'insieme è buona; durante il nostro soggiorno sono stati eseguiti continui interventi manutentivi degli alloggi. Io soggiornavo in un boungalow discreto, tutto funzionante, bagno nuovo. Unica pecca alcune formiche che il personale di servizio continuamente cercava di eliminare con prodotti appositi. Ma come è possibile che non ci siano le formiche in una struttura in mezzo ad un giardino? Parliamo proprio di quest'ultimo. Si è vero che è tenuto poco bene, ma tutta l'isola è secca. Dietro all'hotel è presente una folta pineta e le uniche piante verde che si vedono sono piante grasse con fichi d'india. Sinceramente pensare di innaffiare continuamente il giardino perchè rimanga verde e rigoglioso ritengo sia un inutile speco di risorse idriche. La cucina è stata molto varia, buffet di verdure e antipasti, due primi a scelta, due secondi a scelta di cui per entrambe uno era sempre a base di pesce, dolci spaziali; la frutta in effetti era poco varia, ma sempre presente. La spiaggia forse è l'unica pecca della struttura perchè piccola e con ombrelloni molto fitti, ma con il mare che si presenta davanti chi sta sdraiato nel lettino?
L'animazione è stata discreta, presente tutto il giorno ad eccezione della domenica. Considerando che mia figlia di 4 anni si è divertita tantissimo penso proprio che ci tornerò il prossimo anno a fronte del rapporto qualità/prezzo.

Napoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo soggiornato dal 9 al 23 agosto. L'impatto non è stato dei migliori, in reception ci hanno dato un foglietto con il percorso segnato a penna di come raggiungere la camera, senza accompagnarci. Ho cambiato camera dopo un giorno poichè il condizionatore non funzionava. La nuova camera è stata di ns. gradimento, ampia e con bagno soddisfacente. Sicuramente il villaggio ha vissuto tempi migliori, ma tutto sommato rispetto alla cifra spesa ........ Spiaggia privata con ombrelloni e lettini assegnati; la piscina con acqua di mare mi è sembrata sempre pulita; i ragazzi del bar anche se avevano dei turni massacranti erano sempre disponibili e gentili. La cucina non aveva grandi variazioni, ma i primi erano sempre ben fatti e pasta al dente... sempre. Una citazione particolare al pasticcere che ogni sera riusciva a preparare dei dolci sempre diversi e buoni. Ho lasciato per ultimo il servizio al ristorante poichè persone come il maitre Filippo e il cameriere Giuseppe non si incontrano facilmente; gentilissimi, educati e disponibili SEMPRE!!! Pensiamo di ritornarci l'anno prossimo anche perchè Favignana è bellisiima.....

Consiglio sulle camere: Le camere migliori sono i cottage situati a piano terra
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 settembre 2011

Eravamo partiti da Milano con qualche perplessità a giudicare dai commenti trovati in questo sito. Eravamo in 14 persone, la fascia d'età era dagli 8 ai over 70. Per tutti le aspettative si sono dimostrate superiori a cio' che avevamo letto. Addirittura i cuochi (Sig. Salvatore, ecc) hanno cucinato piu' volte il pescato di mio papè SOLO PER NOI! La pasta mai scotta, il dolce era sempre ottimo. Abbiamo riscontrato cortesia e disponibilità da parte di tutti. I nostri cottage fronte mare erano perfetti con una vista mozzafiato dalla mattina al tramonto .. splendido. Un ringraziamento all'Equipe d'animazione, ragazzi dinamici, simpatici e sempre allegri. La posizione del villaggio è davvero strategica andrebbe un po' ristrutturato ma attualmente il rapporto qualità -prezzo è molto vantaggioso.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Favignana
Tempo di Mare Hotel
Albergo Bouganville
Albergo Bouganville
N. 9 di 16 a Isola di Favignana
Punteggio 4.5 su 5 146 recensioni

Conosci Approdo Di Ulisse Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Approdo Di Ulisse Hotel

Struttura: Approdo Di Ulisse Hotel
Indirizzo: Localita' Calagrande, 91023, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Egadi > Isola di Favignana
Ristorante Piscina
Classificato al n.15 di 16 hotel in Isola di Favignana
Categoria hotel:3 stella/e — Approdo Di Ulisse Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Approdo Di Ulisse Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
l Approdo Di Ulisse Favignana
Villaggio Approdo Di Ulisse