“maria per sempre”

Al n.47 in classifica su 93 Ristoranti a Isola di Favignana
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 29 settembre 2011

bellissima serata di fine settembre con noi unici commensali ed in compagnia della sig maria e del mitico clemente, una cena molto semplice ma sicuramente unica siamo rimasti fino a tardi tra racconti di favignana e buone cose da mangiare,consiglio a tutti di fare una capatina dalla sig maria e non si sà mai che succede di passare una serata sicuramente differente.a per finire maria non ha voluto esser pagata, che magnifica esperienza..

Recensito 16 settembre 2011

La Gola, sicuramente a km zero tra le verdure raccolte nell'orto e il pesce comprato fresco dal pescato la mattina.
Molto improvvisato in diversi aspetti, camerieri giovanissimi non molto interessati al cliente, dolce e frutta serviti in piatti di plastica come del resto i bicchieri, non è possibile prenotare dopo le 21.30 ( perchè abbiamo dedotto facendo parte della catena di mondaggio si fermano i tempi).
Abbiamo mangiato su una gettata di cemento con tavolini di plastica, menu obbligato perchè bisogna mangiare cio' che la cucina ha deciso.
Senza vhe nessuno dica nulla escono l'antipasto quella sera cozze alla marinara, zucchine trifolate, patate con mozzarella, cous cous, timballo di pasta e melanzane , polpette di tonno e bue bicchierini di plastica del caffè von dentro la crema dei cannoli un po' di cioccolato sopra e via.....
Porzioni molto abbondandi anche discretamente cucinate, peccato che non potendo scegliere cosa mangiare nessuno dei due primi a me piaceva e le polpette di tonno dopo averle mangiate in tutte le salse mi uscivano dalle orbite.
Sicuramnte il rapporto quantità prezzo molto buono considerato che il tutto è costato 25€ a testa sempre senza caffè ( come in tutti i ristoranti dell'isola).

Recensito 31 agosto 2011

a dire il vero mi aspettavo qualcosa di più tenendo conto che abbiamo speso comunque 30 euro a testa e nemmeno l'ombra di una ricevuta.
l atmosfera è rilassante...il servizio è scarso in quanto l unico cameriere alle domande su cosa fosse la pietanza servita rispondeva sempre scocciato..insomma non essendoci un menù fisso un po' di cortesia in più sarebbe stata gradita.
la caponata era molto più buona in altri ristoranti..le olive usate in altri piatti erano quelle di vasetto snocciolate..la cucina è sicuramente semplice ma non poi così come da aspettative. certo abbiamo mangiato molto ma non mi ha colpito

Recensito 29 agosto 2011

Non stavo scrivendo nulla sul locale che mi ha ospitato, ma dopo aver letto due recensioni scritte da chi e' stato ospite della signora nella mia stessa serata(riconoscibili dall'epoca della recensione e dal menù, che cambia sempre) mi sono sentito in dovere di dire la mia.
Si chiarisca una cosa: non si tratta di un ristorante, ma di un ristoro, come esattamente si chiama il locale, un posto dove vai essendo conscio che non puoi scegliere le portate. Sei un ospite pagante sella signora, che ti serve solo ciò che ha trovato di fresco la mattina. E qui sta il positivo ed il negativo del posto: le materie prime sono freschissime e di qualità, purtroppo pero' non puoi scegliere e può capitare di imbatterti in piatti che non gradisci. Tuttavia il posto e' isolato e gradevole, quasi un paladar cubano, come scritto da altri e se certi piatti non riescono, come in effetti gli spaghetti alle vongole o ilmpesce spada panato, e' perché -come rivelarono dalla signora- questa si ostina a non utilizzare trucchi del mestiere e cucina come a casa sua. In complesso, non e' affatto da disdegnare ed invece da provare, e vi assicuro che sono parecchio esigente!

Recensito 29 agosto 2011

...ammaliati da recensioni che inneggiavano all'ottimo cibo a prezzi stracciati, al clima casalingo e accogliente, finalmente siamo arrivatai. Dico finalmente perchè anche prenotare e poi arrivare è stata un'impresa.
Il cibo: antipasto o entrè pessimo. Senza scendere nei dettagli di cosa, ma cmq poco appetibile, raffazionato e scarno; i primi,2: una lasagna o pasta al forno che dir si voglia il cui unico pregio era la pasta stesa a mano e basta; e il peggio deve ancora venire: un riso, non un risotto, ma un riso con salsa di pomodoro e cozze, poche oltre tutto.
Il secondo un trancio di tonno o spada fritti panati su un letto di rucola e pachino. Poi frutta e "crostata fatta in casa". Questa era la premessa, la storia invece è che questo posto viene erecensito e definito dai titolari stessi "CASERECCIO", "casalingo" "rustico", ma nulla ha a che fare con tutto questo. Pessima l'accoglienza, un ragazzo spaturo senza troppi vocaboli ti indica dove sedere e poi inizia a portare le pietanze. Solo a fine cena quando è stato il momento di pagare, e salato, 25€ a persona, abbiamo visto altre due persone. Una di loro è la cuoca che soddisfatta poi si aggira tra i tavoli, neanche tutti, a vantarsi degli aggettivi sopra citati....pessimo e caro arrabbiato il giudizio. Avessimo mangiato non dico molto, ma almeno bene!!! Per le bevande.....nn sapevo che l'uzo si bevesse anche in sicilia!!

Gli utenti che hanno visto La Gola hanno visto anche

Isola di Favignana, Isole Egadi

Conosci La Gola? Condividi la tua esperienza!