“Fiorentina di tonno buonissima (e gigante!)” Punteggio 4 su 5
Recensione di Felix - Sapori di Mare

Felix - Sapori di Mare
Al n.29 in classifica su 75 Ristoranti a Isola di Favignana
Per: Per bambini, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Fiorentina di tonno buonissima (e gigante!)”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 settembre 2011

L'atmosfera del locale, a conduzione familiare, è molto cordiale e semplice.. Abbiamo mangiato due antipasti, involtini di sarde e "omini nudi" (non mi ricordo come li chiamano in Sicilia) fritti, e due fiorentine di tonno (molto buone) con ammolio, un sughetto di pomodori pachino, olio, aglio e origano che alla fine ci hanno fatto pagare a parte (6€ per un sughetto mi son sembrati davvero troppi).. abbiamo chiuso con caffè e sgroppino rinunciando ai deliziosi cannoli siciliani che venivano serviti ai tavoli attorno a noi perché eravamo troppo pieni... In definitiva un buon posto dove mangiare cucina tipica favignanese a prezzi giusti ma non troppo economici!

celano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“da provare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 settembre 2011

Ho mangiato in questo ristorante due volte. Consiglio a tutti la fiorentina di tonno le salcicce di tonno e le polpette di tonno. Ottima anche la busiate all'astice, la caponata di tonno. e i classici cannoli alla ricotta di pecora. Sappiate, però, che rispetto agli altri ristorante del posto è un pò caro. Provatelo

Bergamo, Italia
“Ottima cucina casalinga siciliana”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 settembre 2011

Io e mia moglie abbiamo cenato a Favignana nella prima settimana di settembre. Abbiamo voluto cambiare ogni sera per provare le diverse cucine. Siamo capitati al Sapori di mare solo la penultima sera e .... ci siamo tornati anche l'ultima, dopo averlo eletto il migliore dei sei. La cucina prepara specialità siciliane con grande cura e fai fatica a credere che siano "semplicemente" i piatti che la mamma prepara ai tre figli che gestiscono il locale, ordinariamente durante l'anno ad Alcamo. Il "maitre" è molto cortese, la cuoca è davvero brava e l'aiutante di sala è carinissima. Lasciatevi consigliare i piatti di giornata e gustatevi la serata. E' vero, anche noi la seconda serata abbiamo aspettato un bel po' che si liberasse un tavolo, nonostante avessimo prenotato il turno delle 9.30, ma probabilmente era dovuto al fatto che chi era seduto ai tavoli si stava trovando davvero bene

Treviso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Finalmente un pò di professionalità”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 settembre 2011

Dopo qualche fregatura nei vari ristoranti di Favignana, finalmente siamo arrivati qui, locale a gestione familiare, il caposala molto preparato, sempre pronto a presentare i piatti del giorno, io ho assaggiato la fiorentina di tonno, buonissima, la mia ragazza una frittura deliziosa, bagnata con del buon fino e dulcis in fundo i cannoli della mamma!!! Da non perdere.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Il ristorante più buono di Favignana”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 settembre 2011

Nonostante avessi letto diverse incongruenze nelle recenzioni di questo ristorante ho voluto provare e per fortuna è stata un'ottima scelta. Avevamo prenotato il pomeriggio perchè come al solito i ristoranti di Favignana sono pieni, siamo arrivati alle 10 come da prenotazione, e ci hanno subito fatto accomodare. Il proprietario del ristorante, un giovane siciliano, ci ha illustrato subito, oltre al menù, tutti i piatti della giornata /tra cui ben 52 specialità diverse di tonno), e dato che il giorno dopo eravamo in partenza ci ha detto che dovevamo per forza assaggiare una tagliata di tonno prima di ritornarcene a casa. Detto fatto l'abbiamo ordinata, beh che dire, il tonno più buono e delicato che io abbia mai mangiato nonostante fosse alto quanto una normale tagliata di carne,ma talmente soffice che ti si scioglieva in bocca. Per non parlare poi dei cannoli ripeni fatti al momento dalla mamma del ristoratore. Che dire, ci ritornerei anche oggi, e se l'avessi scoperto prima dell'ultima sera, probabilmente ci avrei mangiato più volte durante la settimana. Da ripetere sicuramente.

Gli utenti che hanno visto Felix - Sapori di Mare hanno visto anche

Isola di Favignana, Isole Egadi

Conosci Felix - Sapori di Mare? Condividi la tua esperienza!