“Ottima sistemazione” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.14 di 26 B&B in Isola di Favignana
Torino, Italia
“Ottima sistemazione”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura per una settimana in quattro (con 2 bimbi).
Ci hanno dato una camera molto spaziosa con un terrazzino molto carino.
Ci hanno accolto in modo molto cortese, affittano direttamente loro dell bici per girare l'isola, ma non avendo due bimbi abbiamo optato per due motorini.
La colazione è normale ma ben servita.
La location è a due passi dal centro con vicinissimo un supermercatino fornito di tutto.
Vi consigliamo di non fare la pensione completa ma di andare in giro per il centro e provare i vari ristoranti, di affittare uno scooter e girare l'isola, di affidarvi ai consigli della gente che sono sempre opportuni.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Affari
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3 su 5
Udine, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

mi sono trovata molto bene in questo piccolo ma curato hotel, fronte carceri, a due passi dal centro, nelle immediate vicinanze c'è un piccolo market fornitissimo di frutta fresca, ottima per uno spuntino in spiaggia! La camera era molto spaziosa quanto il comodo terrazzo. Ottimo anche il ristorante convenzionato. Sia per la qualità che il prezzo. A ferragosto l'isola pare sia meta di tutti i siciliani che festeggiano in spiaggia per tutta la notte; per lo più muniti di tenda e chitarra arrivano nella prima mattinata del gg 15. Se siete e Favignana dovete cenare almeno una volta al "quel che c'è c'è": da m o r i r e !!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 settembre 2011

Abbiamo soggiornato all'Insula Hotel per 4 notti a settembre 2011. Siamo arrivati da Trapani e poi con aliscafo fino al porto di Favignana. Sin da subito la posizione dell'hotel ci ha fatto capire che la scelta era stata azzeccata. E' un ottimo compromesso per arrivarci facilmente appena attraccati al porto, ma anche a qualche strada defilata dal centro, in modo da non sentire il caos della sera nel centro di Favignana. Il personale è stato sin da subito accogliente e cordiale, sia nel fornirci informazioni in merito alle spiagge più carine e accessibili, anche in base ai venti della giornata e sia ai ristorantini o i localetti da frequentare. La nostra camera, o meglio il nostro appartamentino, era al piano terra ma non era per nulla rumoroso. Gli arredamenti sono in vimini, con condizionatore in camera, e ottima anche la pulizia giornaliera. All'arrivo ti offrono un aperitivo al ristorante Giardino dell'Aegusa. Lo consiglio a tutti

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Bolzano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 settembre 2011

Io e mia moglie (anni 45 ca.) siamo stati all'hotel Insula dal 18 al 25.07.2011. Ottimo albergo a 3 stelle ove abbiamo avuto una camera (la 71) al secondo piano, grande e con bagno finestrato (sempre pulitissimi). Le finestre della camera erano esposte ad Ovest e permettevano di vedere il monte di Santa Caterina.
La struttura, rinnovata da poco, ha (per fortuna) poche camere (credo 23).
La colazione veniva servita in albergo ed era abbondante.
Il personale è sempre stato gentilissimo e disponibile a fornire ogni informazione per il soggiorno (anche "dritte" sulle baie e spiagge da frequentare secondo lo spirare del vento). Per tutto il soggiorno abbiamo avuto a disposizione due biciclette dell'hotel, comodissime per raggiungere ogni parte dell'isola facendo un pò di movimento.
L'hotel si trova a circa 350 metri dal centrro cittadino, in una posizione tranquilla, a fianco del carcere di Favignana. Davanti all'entrata dell'albergo vi è il muro di recinzione della struttura carceraria (alto circa 5 metri) ma lo stesso non dà alcun fastidio; anzi assicura una maggior tranquillità della zona.
Abbiamo usufruto della mezza pensione al ristorante "I giardine dell'Aegusa" (medesima proprietà dell'hotel), dove abbiamo mangiato sempre molto bene a prezzi normali, serviti da personale preparato, gentile e cortese.
Consiglio vivamente di assaporare le specialità siciliane del ristorante che si trova a circa 250 metri dall'albergo, lungo la strada che porta nel centro cittadino (via Garibaldi).

Se vi piace il mare e la buona cucina, ANDATE A FAVIGNANA!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 2 su 5 Recensito il 1 settembre 2011

Non siamo rimasti soddisfatti, per alcuni motivi, arredo anni 80, cattivissimo odore proveniente dallo scarico dalla doccia, bagno piccolissimo, davanti al carcere! Colazione scadente e scarsa.
Peccato perchè Favignana merita veramente, siamo stati pochi giorni, per poi spostarsi in un altro hotel decisamente migliore Hotel il Portico, che consiglio anche se un pò caro sarete ripagati, per la slpendida vacanza.

• Punteggio 2 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Isola di Favignana

Punteggio 4 su 5
Milan, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 agosto 2011

L'Insula deve essere valutato rispetto alle altre strutture dell'isola.
Ho sentito diverse lamentele durante questa settimana ma il mio giudizio è positivo. Nel paese le case sono tutte piccole e non ci sono grosse strutture. Le camere sono sempre pulite. Gentilissimi tutti i ragazzi che ci lavorano. Per chi fa mezza pensione il ristorante Aegusa è veramente ottimo!
Consiglio a chi non vuole la grande struttura vista mare ma cerca altro in una vacanza..

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Vigevano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 agosto 2011

Abbiamo soggiornato all'Insula Hotel per 7 notti durante la prima settimana di Agosto 2011.
Il nostro arrivo in Hotel si è rivelato sin da subito positivo; personale accogliente, gentile e disponibile nel fornire indicazioni sulle attrattive dell'isola ( ad es. molto utili le indicazioni circa le spiagge da visitare a seconda di dove soffia il vento per evitare pungenti incontri di meduse!! ).
La nostra camera situata al primo piano era molto grande e luminosa; arredamenti minimal in vimini, ma adatti ad un soggiorno di vacanza informale in una località di mare come Favignana all'insegna della natura; ottima la pulizia ed il riassetto quotidiano degli spazi, comuni e privati.
Durante il mattino si veniva svegliati da un gradevole profumino di brioches appena sfornate e di torte casalinghe preparate dalle mani abili delle ragazze che lavorano nella struttura.
Abbiamo usufruito inoltre della modalità mezza pensione, cenando presso il Ristorante "Giardino dell'Aegusa"; lo consigliamo vivamente poichè i piatti erano MOLTO abbondanti e di ottima qualità, propongono una cucina anche tipica a base soprattutto di pesce fresco, personale di sala abile nel servizio e molto cortesi.
Consigliamo a tutti tanto l'Hotel quanto l'isola che è veramente splendida!!

• Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Favignana
Hotel Aegusa
Hotel delle Cave
Hotel delle Cave
N. 12 di 16 a Isola di Favignana
Punteggio 4.5 su 5 132 recensioni

Conosci Insula Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Insula Hotel

Struttura: Insula Hotel
Indirizzo: Via Daniele Manin 2, 91023, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Egadi > Isola di Favignana
Bar/Lounge Ristorante
Classificato al n.14 di 26 B&B in Isola di Favignana
Categoria hotel:3 stella/e — Insula Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Insula Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Insula
Insula Hotel Isola Di Favignana, Sicilia