“Ottimo....”

Classificato al n.11 di 16 hotel a Isola di Favignana
Torino, Italia
“Ottimo....”
Recensito il 3 settembre 2011

Siamo una coppia e siamo stati al Bouganville 10 giorni ad gosto 2011. Spero che il nostro commento possa esservi d'aiuto... La nostra è stata un'esperienza tutta positiva, siamo partiti a "scatola chiusa" senza conoscere la struttura (tranne il sito internet) e al nostro arrivo siamo rimasti sorpresi..insomma tutto perfetto dalla pulizia delle camere, alla cucina, alla posizione, alla tranquillità.. E' una struttura a conduzione familiare, ristrutturata e molto accogliente, inoltre si trova a pochissimi passi dal centro del paese di Favignana. Le camere dispongono di tutto ciò che occorre, la doccia è molto ampia e il bagno è nuovo e pulito come il resto della struttura!!!! Il cambio asciuamani/lenzula è giornaliero. Il personale, che ringraziamo, è gentile e disponibile ma non invadente. La cucina è davvero ottima sia a colazione (molto buoni i crossants alla crema di limone) e sia a cena (con ottimi primi e secondi di carne o di pesce) . Volevamo ringraziare la cuoca e la Sig.ra Maria per averci deliziati e accontentati nelle nostre richieste.. Credetemi il Bouganville è l'albergo ideale per un ottimo soggiorno a Favignana e lo consiglio a chiunque voglia visitare l'isola, è un 2 stelle ma personalmente creadiamo valga di più... Un consiglio per chi andrà a Favignana è di noleggiare uno scooter.. (vedendo le persone pedalare sotto il sole in bici credetemi gioivo di aver scelto lo scooter...!!) vi permetterà di spostarvi facilmente più volte anche nello stesso giorno e di godervi a pieno le meraviglie dell'isola.. ciao

Affari
Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo soggiornato 4 giorni in questo hotel a conduzione familiare e ci siamo trovati molto bene. Comoda la posizione,vicino al centro ma appena fuori dalla confusione, camere pulite, doccia spaziosa. Servizio cortese e disponibile. Una nota di merito per la cucina ottima, dal vero sapore casalingo e tradizionale dell'isola. Abbiamo provato anche ristoranti fuori dall' albergo, ma abbiamo mangiato molto meglio al bouganville, spendendo in proporzione molto meno. Consigliamo vivamente questo posto e speriamo di tornarci presto!!!!
Stefano e Silvia

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Recensito il 13 agosto 2011

Siamo tornati al Bpuganville dopo circa dieci anni dalla nostra prima vacanza a Favignana per ritrovare intatte l'atmosfera piacevole e familiare e la cortesia di tutto lo staff. Le stanze sono ariose e pulite, la cena sempre a base di pesce freschissimo e ben cucinato (tonno in agrodolce, spiedini di gamberoni, pesto alla trapanese). La posizione è ottimale, in paese ma lontano dalle vie più frequentate: un equilibrio tra qualità e prezzo imbattibile a Favignana.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Recensito il 7 agosto 2011

Ciao a tutti, ho soggiornato in questo hotel per circa sei giorni in mezza pensione. Devo dire che l'hotel è molto carino, a conduzione familiare, essenziale nell'arredamento e ottima pulizia....l'unica nota negativa è stata che per la mezza pensione le bevande si pagano , compreso l'acqua, e noi non ne eravamo a conoscenza...infatti abbiamo avuto il sorpresone finale...ben 2 euro a bottiglia per 75 ml di acqua!!!!la signora alla reception si ostinava a dire che per tutte le mezze pensioni è così...ma non è assolutamente vero!!!dovrebbero specificarlo sul sito per correttezza!
Per il resto ci siamo trovati bene....cibo veramente ottimo e anche la colazione.C'era un terrazzino a disposizione delle persone dove si poteva stendere i panni,prendere un pò di sole e fumare.L'isola è magnifica, portatevi le scarpette per gli scogli e andate a mangiare il cannolo siciliano dalla "pasticceria FC" che sta a Via Garibaldi...troppo buono!!!è fatto al momento...ci è rimasto nel cuore!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 31 luglio 2011

L hotel è in una posizione ottimale perché ai trova vicino al centro e alla spiaggia Della tonnara! Le camere sono ampie, pulite con un arredamento essenziale. il pezzo forte della stanza è il bagno , dotato di un'ottima doccia. I proprietari sono delle gentilissime persone; nella loro discrezione e semplicità sono molto disponibili e poco invadenti. la cucina è genuina e buona, il menù è a base di pesce ma può essere variato in base ai gusti personali( se comunicati in tempo)! Unica pecca sono gli orari Della cena troppo rigidi e le portate sono servite in modo veloce e non ti danno il tempo di digerire. la cameriera è un pó burbera e sembrerebbe quasi scocciata nel servire come se avesse fretta di congedare gli ospiti e di ritornare a casa! La valutazione nel complesso è eccellente e abbiamo trascorso un ottima vacanza in quest isola magica!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Brescia, Italia
Recensito il 16 luglio 2011

alloggio stupendo,sì economico ma davvero dotato di tutto.personale gentile e affabile al contrario di quanto abbiamo letto,e anzi sempre disponibile e per esperienza personale essendo vegetariana mi hanno sempre accontentato e la signora Maria la cameriera per noi è stata una seconda mamma.
cambio biancheria giornaliero,pulizia impeccabile,bagno piccolo ma con una doccia favolosa mai vista prima!
appartato e non nella via centrale quindi non a ridosso del caos che si trova nel centro la sera.
assolutamente consigliato

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 26 giugno 2011

L'hotel offre il solo trattamento di mezza pensione e la cosa mi rendeva titubante. Invece la cosa si è rilevata un vero affare. L'hotel è gestito con discrezione da una famiglia del posto, è vicino al centro ed alla spiaggia della tonnara. La cucina è molto buona: vi garantisco che se non spendete cifre significative, difficilmente mangiate di meglio sull'isola! Un solo spunto per migliorarvi: visto che l'isola offre prodotti di pasticceria e da forno buonissimi, perchè non prevedere qualche "citazione" a colazione?

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Favignana
Tempo di Mare Hotel
N. 6 di 16 a Isola di Favignana
Residence Scirocco e Tramontana
Residence Scirocco e Tramontana
N. 3 di 16 a Isola di Favignana

Conosci Albergo Bouganville? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Bouganville

Struttura: Albergo Bouganville
Indirizzo: Via Cimabue 10, 91023, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Egadi > Isola di Favignana
Bar/Lounge Ristorante Servizio navetta
Classificato al n.11 di 16 hotel in Isola di Favignana
Categoria hotel:2 stella/e — Albergo Bouganville 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Bouganville. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bouganville Favignana
Albergo Aegusa Favignana