“esperienza negativa!”

Classificato al n.32 di 36 altri alloggi a Isola di Favignana
Chioggia, Italia
“esperienza negativa!”
Recensito il 13 settembre 2011

Il campeggio è vecchio e sgarrupato. Le docce sono sporche e malfunzionanti. Bagni impraticabili a rischio colera! Noi abbiamo preso un bungalow e sembrava di essere dentro un forno crematorio, altro che coibentazione! In più era sporco e senza il minimo indispensabile per viverlo (tendine, asciugapiatti, lenzuoli, ecc.).
Con gli stessi soldi si prende un appartamento con tutto compreso (anche colazione) e aria condizionata.
I servizi sono scarsi e i gestori sono cafoni e poco disponibili.
Ve lo sconsiglio caldamente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Ascoli Piceno, Italia
Recensito il 9 settembre 2011

Sono stata ospite del campeggio Egad a Favignana per 5 gg all'inizio di settembre 2011 dove ho condiviso un igloo con una mia cara amica e mi sono goduta una piccola e bella vacanza. Il campeggio Egad è in un'ottima posizione di base per visitare la bella isola di Favignana e le Egadi tutte! Il servizio generale del campeggio è buono considerato che non è poi costosissimo. Il mestiere del proprietario, il sig. Peppe, da il marchio distintivo all'immagine del villaggio e la professionalità di suo figlio Francesco consolida la validità del servizio. La semplicità e la simpatia di tutto il personale completano il piacere di soggiornare nel campeggio Egad. Siamo state accolte al porto di Favignana all'arrivo e aspettate dalla reception anche se siamo arrivate di sera tardi e siamo state riaccompagnate al Porto la mattina presto alla partenza. Siamo state consigliate bene riguardo alle attività-escursioni e visite interessanti da fare sull'isola. Tutto il personale ci ha messe in diretto contatto con il dialetto e la cultura siciliani. Il noleggio di bici e scooter interno al campeggio è comodo, funzionale ed anche quì non troppo costoso.
L'igloo è una sistemazione semplice, senza grandi pretese, ma essenzialmente comoda, funzionale e l'abbiamo trovata in buone condizioni. Certo, in 2 abbiamo avuto a disposizione una stanza singola a testa e uno spazio più che sufficiente, forse una famiglia di 4 persone non lo vivrebbe allo stesso modo... ma Favignana va vissuta soprattutto al mare!!!
In somma, il camping offre tutti i servizi come il bar, la direzione, il ristorante, il market, il noleggio e le sistemazioni che possono aiutare una persona a godersi una bella vacanza sull'isola di Favignana a prezzo ragionevole, sempre che questa persona abbia voglia di divertirsi e godersi la bellezza dei posti senza stare a lamentarsi per ogni piccola cosa che non vada...
Quindi ringrazio il sig. Peppe e tutto lo staff per l'ospitalità e consiglio a tutti di visitare l'isola di Favignana, le Egadi tutte e tutta la meravigliosa Sicilia!
Laura

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Saronno, Italia
Recensito il 6 settembre 2011

Siamo stati al campeggio Egad nelle ultime due settimane di agosto.
Il campeggio sorge in una zona centrale della parte EST di favignana, protetta da alberi di alto fusto. L'ombra è sicuramente buona.
La posizione rispetto al mare è abbastanza baricentrica. La spiaggia più vicina, Lido Burrone, si trova ad 1 Km di distanza (e non 5/600 metri come tentano di dire loro!).
Affittando delle biciclette nel buon servizio di noleggio interno si arriva dappertutto facilmente.

L'alloggio che ci è stato assegnato è un bungalow in muratura a forma di igloo.
L'arredamento è molto povero e spartano, il che al limite potrebbe non essere un grosso problema; il fatto antipatico è che lo stato dei mobili e delle attrezzature è pessimo: il letti in metallo sono tutti arrugginiti, le stoviglie tutte diverse ed in stato pessimo. La pulizia insufficiente, la sporcizia era tanta...
Il bagno era nelle stesse condizioni pietose: dalle pareti si scrostano continuamente calcinacci, l'asse del water è rotta e lo scarico della doccia puzza di fognatura, tanto che abbiamo dovuto inventarci un tappo di fortuna per evitare odori sgradevoli.

Altrettanto improvvisati i servizi offerti all'interno della struttura: il market è sprovvisto delle cose più normali e utili in un campeggio, tipo scatolame, sacchi della spazzatura, ecc. La poca frutta e verdura arriva addirittura ogni 2 giorni ed in quantità esigue. Di conseguenza è d'obbligo recarsi in paese per la spesa.

Anche il bar versa in condizioni pietose, soprattutto dal punto di vista igienico, peccato perché i dolci sono di buon livello. Lo scontrino è un optional...

Per quanto riguarda l'animazione, i tre ragazzi che se ne occupano sembrano fare il possibile, ma la struttura vecchia e priva di spazi adeguati impedisce di raggiungere un risultato accettabile.

Per finire il checkout: come segnalato da molti altri, il pagamento elettronico non è garantito e la fattura è anche in questo caso un optional...

Tutto questo ad un prezzo che in altre strutture permette di accedere ad alloggi e servizi di livello decisamente superiore (1000 euro a settimana).
Di sicuro un posto da evitare!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Isola di Favignana

roma
Recensito il 4 settembre 2011

Io ed il mio ragazzo abbiamo soggiornato presso il Villaggio Egad a fine Agosto... Il bungalow era carino, ma la pulizia lasciava a desiderare... Alla richiesta di biancheria per il letto abbiamo ottenuto delle lenzuola sporche che abbiamo cortesemente chiesto di cambiare (nota bene: spesa extra oltre all'affitto del bungalow, non ce le stavano regalando)... Per tutta risposta, davanti ad altri clienti, il Sig. Francisco ha risposto in maniera estremamente sgarbata e facendomi passare per una pazza visionaria che avrebbe fatto il sommo sacrificio di cambiarle, sebbene le macchie fossero x lui pressochè inesistenti...Come già indicato da altri clienti, inoltre, mentre all'andata siamo stati prelevati dal pulmino attrezzato dal campeggio x raggiungere la struttura, al ritorno abbiamo dovuto organizzare autonomamente (con spesa aggiuntiva) il trasferimento presso il porto, invece garantito tra i servizi inclusi nel prezzo al momento della prenotazione assieme al servizio di andata... Alla richiesta di spiegazioni, i gestori hanno risposto che quella ricevuta all'andata era stata solo una "gentilezza" e non un servizio da pretendere.. Verosimilmente perchè all'andata ancora dovevano riscuotere il saldo, al ritorno ormai la cassa era stata battuta.. Per completare il tutto, al momento del pagamento, non ci è stata neanche consegnata la ricevuta fiscale... Ultimo ma non ultimo, pulizia dei bagni comuni del campeggio indecente....

Vicenza, Italia
Recensito il 31 agosto 2011

è l'unico campeggio dell'isola!! non c'è alternativa è questo il vero problema!! non essendoci concorrerenza ne approfittano alla grande...tende ammassate, casino fino alle 3 di notte e nessuno che controlla del personale, cani che abbaiano e nessuno che dice nulla, bagni schifosi degli anni '50, personale reception e bar scortese (a parte gli animatori bravissimi) e ricevuta fiscale finale rilasciata dopo doppia richiesta!! peccato x l'isola che è stupenda...confermo tutte le recensioni precedenti! ne ho visti di campeggi a 3 stelle e questo non ne vale mezza!! (forse in medio-bassa stagione si sta meglio però l'organizzazione generale lascia veramente a desiderare...)

Padova
Recensito il 29 agosto 2011

Non Andateci!
Ho vissuto questa brutta esperienza all'Egad; una struttura di 40 anni mai rinnovata; bungalow umido con tutti i mobili che puzzavano di umidità; nella prenotazione ci hanno assicurato i transfer da/per porto e poi al ritorno, poichè l'orario non era per loro comodo,, non ci hanno fatto il servizio; i proprietari sono maleducatissimi, si rivolgono fumando in faccia ai clienti o, verso gli stranieri, dicendo loro di imparare l'italiano che qui si parla l italiano...bel modo di accogliere la gente che porta loro i soldi. Altra cosa...il bar è sporchissimo, credo non abbiano mai lavato i tavoli...e la ricevuta fiscale scordatevela..favignana è bellissima ma meglio viverla attraverso altre strutture. Unica nota positiva: la notte il silenzio nel campeggio c'è.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Rho, Italia
Recensito il 26 agosto 2011

abbiamo soggiornato 10 giorni al camping negli appartamenti con bagno e ci siamo trovati benissimo. Il sig. Giuseppe, Francesco, Giulia e tutto lo staff del ristorante ed i ragazzi dell'animazione ci hanno accontentato in tutto e la disponibilità è la cosa che abbiamo apprezzato di più insieme alla cucina che ci ha fatto tornare a casa con 2 kg in più. Anche se siamo stati lì nelle 2 settimane sentrali di agosto ed il campeggio era pieno a noi è piaciuto molto e tutto a funzionato bene. Consiglimao quindi la sistemazione nelle casette xchè gli appartamenti sono tenuti molto bene e sono puliti.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Favignana
L'Oasi Villaggio Albergo
N. 13 di 27 a Isola di Favignana
Residence Miramare
Residence Miramare
N. 6 di 36 a Isola di Favignana

Conosci Villaggio Egad? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Egad

Struttura: Villaggio Egad
Indirizzo: Contrada Arena, 91023, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Egadi > Isola di Favignana
Classificato al n.32 di 36 altri alloggi in Isola di Favignana
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio Egad 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Egad. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Camping Egad
Campeggio Favignana