“da vedere” 5 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 16 hotel a Isola di Favignana
fosso'
“da vedere”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Arrivi in questa isola dove il tempo si sia fermato tanti anni fa,con vere barche di pescatori,un porto con l'acqua trasparente e pesce fresco venduto ogni mattina.Certo il mese di Maggio e' il migliore.C'e' la pesca al tonno,che in questa isola ha una storia importantissima,le scuole non sono ancora finite e di conseguenza i vacanzieri non sono ancora arrivati e veramente ti sembra di essere un privilegiato.
insenature bellissime,piccole baie di sabbia bianca e,sorpresa, un hotel che sembra un set cinematografico! non lo vedi arrivando,e' nascosto,devi arrivarci vicino e guardare giu'! poi gli occhi vagano sulle pareti rosse dove le rondini si rincorrono,sull'erba verde ,sui cespugli di rosmarino e su tutti i fiori che di sera profumano l'aria.E' cosi' strano che sembra irreale.Poi entri nella stanza fresca e pulita.apri la portafinestra e scopri che hai un piccolo giardino tutto per te! si',veramente un posto dove sicuramente vorro' ritornare,al piu' presto.

Consiglio sulle camere: io consiglio quelle al piano terra,con giardinetto privato .
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel una settimana nell'agosto del 2011,L'hotel è molto bello, suggestivo,direi unico per l'architettura molto particolare,infatti è stato costruito all'interno di una cava di tufo,forse un pò lontano dal centro del paese ma questo risulta un vantaggio per la tranquillità, il personale è gentilissimo e sempre disponibile, in più si mangia molto bene.Il giudizio è molto positivo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
cuneo
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Hotel spettacolare all'interno di una ex cava, curatissimo nei particolari ma con un arredamento molto sobrio e moderno. Camere molto pulite, colazione spettacolare, siamo andati con un bambino di 6 anni che si è trovato benissimo.
Personale molto disponibile e cortese.
Forse il solo problema è che si trova a circa 700m dal mare e distante anche dal centro, quindi per spostarsi bisogna affittare delle biciclette o degli scooter, questo però lo rende anche più tranquillo essendo un pò fuori...
Un angolo di paradiso in un'isola bellissima...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
ER
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Soluzione veramente affascinante, immersi in una cava di tufo, ci si sente immersi in un altro mondo, struttura curata ricercata, veramente rilassante!!

Immancabile a fine giornata un po di relax a bordo piscina o nell'idro Jacuzzi, immersi nel verde per staccare da una giornata passata completamnte nel "blu".

Posizione non comodissima per l'isola, del resto Favignana resta un'isola selvaggia!

unica pecca.... ovviamente non si vede il mare... :-)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Castiglione Delle Stiviere, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

l'hotel è molto particolare, si sviluppa all'interno di una cava, molto tranquillo, elegante, romantico,silenzioso ma anche particolare..personale gentile, efficiente, discreto e professionale, stanze particolari ma molto tranquille, piscina all'interno di un giardino curatissimo dove potersi rilassare al massimo, jacuzzi idromassaggio all'aperto e perla..il ristorante con piatti da gourmet..materie prime di primissima qualità cucinate e servite in maniera impeccabile con menù diverso ogni giorno. buffet colazione ricco e variegato.. assolutamente divino!!

Consiglio sulle camere: io ho pernottato nelle stanze in alto vicino al cancello d'ingresso e come le altre aveva una gr
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
roma, italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

bello, particolare, originale.
secondo me la migliore soluzione a Favignana ovviamente per chi è disposto a spendere un po'.
l'Hotel è stato costruito all'interno di una cava di tufo, nella parte più bassa.
tutto intorno ci sono le pareti della cava alte anche 20 metri.
l'ambiente è molto bello...prati all'inglese, vialetti in pietra tutto contornato da piante grasse e di rosmarino.
nimnete male anche la piscina...ottima per rilassarsi dopo una giornata di mare.
sconsiglio le stanze standard non perchè siano brutte ma perchè troppo piccole--io e la mia compagna abbiamo soggiornato in una superior e siamo stati benissimo.
il ristorante è ottimo sia a pranzo che a cena..eccezionale anche la colazione.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Rispetto alle foto viste sul sito l'effetto dal vivo è incredibile. L'archittetto ha creato in questa enorme cava qualcosa di unico. Effetti molto particolari con piante monumentali e molto acciao e vetro. Immaginavo che sarebbe stato molto caldo visto che si scende rispetto al piano stradale invece è molto ventilato quindi è gradevolisimo anche stare al sole in piscina molto rilassante l'dromassaggio. Tutto è molto curato nelle camere dall'illuminazione alla parete in vetro bianco latte che divide la camera dal bagno davvero particolare. La colazione è buonissima c'è di tutto ogni giorno ci sono molti cambiamenti sia nel reparto dolce, con pasticceria artigianale, che nel salato. Alla reception erano molto carini ed accoglienti in particolar modo Valentina. E' necessario avere un motorino per girare l'isola in bici sotto il sole di agosto non è molto comodo..............Consiglio di affittarlo da noleggio Egadi (in centro di fronte al ristorante la bettola non sono convenzionati con l'albergo ma se contattatti ti portano il motorino in hotel e lo vengono a riprendere alla partenza) molto gentili e con motorini nuovi e funzionanti alla metà del prezzo di altri noleggiatori! davvero tutto molto bello, come al solito le cose belle si pagano! sicuramente ci tornerei anzi ci tornerò!

• 2 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Favignana
Tempo di Mare Hotel
I Pretti Resort
I Pretti Resort
N. 5 di 16 a Isola di Favignana
4.5 su 5 stelle 213 recensioni

Conosci Cave Bianche Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cave Bianche Hotel

Struttura: Cave Bianche Hotel
Indirizzo: Strada Comunale Fanfalo, 91023, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Egadi > Isola di Favignana
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.6 di 16 hotel in Isola di Favignana
Categoria hotel:4 stella/e — Cave Bianche Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cave Bianche Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cave Bianche Favignana
Hotel Delle Cave Bianche Favignana