Il meglio delle recensioni
un bel week end

a la thuile era un paese di frontiera dove nelle miniere si estraeva l'antracite , in seguito con Leggi il seguito

Recensito il 2 aprile 2019
valeriapuffo
Torino, Italia
Sci!

Un bellissimo comprensorio, molto grande e ben organizzato. Ci sono piste per tutti i gusti e per Leggi il seguito

Recensito il 20 marzo 2019
ladyrospetta
Cagliari, Italia
Leggi tutte le 208 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 26 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Sono stata a La Thuile due volte, una due anni fa nel periodo di Aprile (stava per terminare la stagione), un'altra lo scorso Natale. Nel periodo natalizio si riempie di turisti, il paesino é tutto allestito per Natale con un'atmosfera natalizia che rallegra il cuore. Sono stata a sciare, gli impianti sono molto agevoli, rapidi, non si inceppano e si possono raggiungere immediatamente. La mattina del 25 mi sono risvegliata con canzoni natalizie, é stato davvero bellissimo. Le persone che abbiamo incontrato sono state tutte molto cortesi e pronte ad aiutare in qualsiasi occasione. Consiglio tantissimo di trascorrere il Natale a la Thuile soprattutto se in famiglia e con bambini piccoli! Il paesaggio é a dir poco spettacolare, nonostante si debba alle volte rinunciare a sciare per via del mal tempo, ma a ciò si può porre rimedio, come abbiamo fatto noi, restando in giro nel paese o visitando quelli vicini come Courmayeur.

Data dell'esperienza: gennaio 2018
Recensito il 26 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Piccolo paesino di montagna, molto caratteristico e particolare. Bella la posizione e il torrente che passa in mezzo al paese

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 16 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Il posto sembra piccolo ma in realtà è tutto concentrato ....essendoci stato per un matrimonio sembrava tutto perfetto... giornata di sole perfetta , cordialità , chiesa , ristoranti e hotel

Data dell'esperienza: dicembre 2018
Recensito il 13 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Della natura si può dire soltanto che è la valle più bella della regione. Tre accessi (strada regionale da Pre’ st. Didier, colle San Carlo, piccolo San Bernardo) vista del Ruitor, del Bianco, passeggiate estive e piste da sci invernali fra le migliori d’Italia. Problemi? L’innevamento al tempo del riscaldamento globale: sciare da 2500 metri a 1400 e’ sempre più difficile e ci si riesce solo grazie ai “cannoni”, con relativo impiego idrico.
Difetti? Commercio e servizi. Negozi pochissimi e poco forniti, inclini alla chiusura non appena termina l’altissima stagione. Locali attraenti nessuno, salvo qualche bar o pasticceria, chiusi alla sera. Gli impianti di risalita non producono utili e non si intravvedono nuove iniziative.
Peccato.

Data dell'esperienza: dicembre 2018
Recensito il 12 novembre 2018

Siamo venuti nel we del 10-Nov, sapevamo che era fuori stagione ma non pensavamo di venire in un tale mortorio.
Intanto la strada di accesso al paese era bloccata da una frana. Unica altra via una mulattiera praticabile solo di giorno (a detta degli abitanti stessi).
Aperti solo due bar e due ristoranti, per il resto tutto buio.
Per quanto mi riguarda nessuna voglia di tornare a vedere com'e' in alta stagione.
Ci sono tanti altri posti belli (ammesso che questo lo sia).
Datevi da fare.

Data dell'esperienza: novembre 2018