“Si consiglia il menu valdostano”
Recensione di Ristorante La Fordze

Ristorante La Fordze
Al n.8 in classifica su 42 Ristoranti a La Thuile
Fascia prezzo: 18 US$ - 41 US$
Cucina: Italiana, Pesce, Contemporanea
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante La Fordze mantiene il nome storico ma CAMBIA GESTIONE a Dicembre 2014 proponendo un radicale cambiamento di cibi ed atmosfera. I nuovi gestori, Marco e Elena saranno lieti di accogliervi ed ospitarvi come foste a casa vostra e di farvi assaggiare le tante prelibatezze. Piatti ricercati e studiati per accontentare i vostri palati. Solo l'eccellenza, tutta italiana, nella scelta dei vini. Ambiente romantico a lume di candela con un caminetto sempre acceso a rendere piacevoli le vostre serate. Oltre alle proposte di una cucina tradizionale rivisitata potrete trovare dell'ottimo PESCE, piatti sfiziosi degni delle nostre origini.
Recensito 25 giugno 2012

Finalmente ho ritrovato il nome di questo ristorante che, ci era stato consigliato alla reception del nostro hotel a la Thuille, ma la mia esperienza risale ad agosto del 2010, per cui valutatela espressamente con altre recensioni.
Sarà stata l'atmosfera serale della montagna, il profumo della carne cotta alla brace che esce dai camini, mettiamoci pure una fame da lupi... ma con un 5/4 ci siamo seduti al centro del locale senza neanche pensarci su un attimo.
Buona la carta per la scelta dei vini, in realtà non sono molti, ma di buon livello per la tipologia di zona, forse un pò cari, ma in questi casi il guadagno dei ristoratori è verosimilmente centrato sulla vendita dei vini proposti.
Veloce e cortese il servizio, le portate ordinate erano delle grigliate alla valdostana fumanti e ben cotte che comprendevano diverse qualità di carni sapientemente arrostite alla brace e speziate, servite in abbondanza dentro un bel piattone in ceramica.
La cena ci ha soddisfatti e per me che non mangio quasi mai carni di maiale, potrei dire che è stato un vero successo aver gradito tutto.
L' unico consiglio che posso dare è quello di non sedersi ai tavoli centrali, dove cè il caminetto e che in estate naturalmente è spento, però se si è distratti o si ha bevuto un pò, quello scalino è veramente pericoloso... ne sa qualcosa mia moglie che non era ubriaca ma, ne è uscita con una bella distorsione alla caviglia che è rimasta gonfia per una settimana.
Per la pizza ho già fatto una recensione e consigliato un posto che si trova più avanti ( le dhau' ).
Non sottovalutatelo...

Recensito 6 maggio 2012

durante una permanenza di 3 gg a la thuile, l'albergo in cui alloggiavamo ci ha caldamente consigliato questo ristorante ... ci siamo trovati molto bene, oltretutto avendo 5 bambini non sempre è facile accontentarli: abbiamo mangiato specialità valdostane, non abbiamo assaggiato la pizza che vedo contestata nelle altre recensioni. per noi tutto ok ... anche il vino... abbiamo assaggiato un torrette niente male!

Recensito 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ieri abbiamo preso una margherita e una voldostana entrambe pessime: avevano sia il gusto che l'aspetto delle pizze che si acquistano al supermercato, nel reparto surgelati Peró! Non conosco i piatti del ristorante ma sicuramente non torneremo piu lì. Ci sono pizzerie decisamente migliori a la thuile

Recensito 10 marzo 2012

Ambiente rustico, un po demode'. Servizio lento che va in affanno appena il locale si riempe. Menu tipico, con piatti valdostani, ma la qualita' complessiva e' senza infamia e senza lode. Meglio i primi dei secondi. Carta dei vini con poca scelta. Insomma se volete mangiare un primo e un second spendendo circa 40 euro e non uscire felici questo e' il posto.

Recensito 6 gennaio 2012

Siamo ancora seduti nel ristorante mentre scrivo questa recensione; mi sono affrettata così per dar sfogo alla pessima qualità di questa margherita che ho ancora il dubbio sia surgelata...

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Fordze hanno visto anche

La Thuile, Valle d'Aosta

Conosci Ristorante La Fordze? Condividi la tua esperienza!