“Una bellissima esperienza!!!” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.10 di 10 hotel a La Thuile
Genova, Italia
“Una bellissima esperienza!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 gennaio 2012

Ho soggiornato con mio marito in questo spettacolare angolo di Valle d’Aosta dal 17 al 19 gennaio ed è stata un piacevolissima esperienza. Durante l’inverno si deve parcheggiare l’auto a Pont Serrand. Si trasferiscono bagagli e sci sulla motoslitta e via… (Siccome le motoslitte percorrono le piste dedicate agli sciatori, l’hotel può utilizzare le motoslitte per il trasferimento degli ospiti solo prima delle 8 del mattino e dopo le 17 nel pomeriggio). Dieci minuti di viaggio ed ecco apparire la Maison. Struttura molto accogliente, in pietra che si amalgama perfettamente con il paesaggio. Tutto intorno solo montagne e neve. Una posizione da sogno. Ammirarla di notte con le luci tra il silenzio delle montagne è molto emozionante. La nostra camera era molto confortevole, pulita, calda (si può regolare la temperatura del proprio calorifero) e arredata in modo essenziale ma molto caratteristico. Bagno abbastanza grande, molto pulito con cambio degli asciugamani giornaliero. Unico neo ( se così si vuole chiamare) della maggior parte delle camere è che le finestre sono orientate verso la montagna e non verso la vallata, ma quando al mattino si indossano gli sci fuori dalla porta della maison e ci si trova ad essere i primi a solcare le piste appena battute dai gatti delle nevi, tutto passa in secondo piano. Per quanto riguarda la cucina (noi abbiamo scelto di cenare secondo il menu riservato agli ospiti e non alla carta), ottimo cibo e presentazione raffinata. Il Sig. Stefano e tutto il personale si sono rivelati molto gentili e disponibili. Un’esperienza sicuramente da rifare. Al più presto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Prima in arabo
Punteggio 3 su 5 Recensito il 22 gennaio 2012

Un discreto albergo che. Dovrebbe rifare gli impianti di riscaldamento. Camere in mansarda fredde e poco confortevoli. Acqua dalle doccie a volte fredda. Siamo dovuti uscire dalla camera per fare la doccia nella zona benessere. Un po' troppo vincolanti gli orari degli spostamenti con I mezzi Dell'albergo. Cucina discreta.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Camogli (GE)
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Ho pernottato in quest'albergo con mio marito per 4 notti. Camera molto bella e pulita con bagno grande (doccia spaziale) e anch'esso molto pulito, tv e minibar. Letto molto comodo. Compresi nel prezzo della stanza anche idromassaggio e sauna interni alla struttura.
Colazione ottima, abbondante, con una vasta scelta da torte e pasticcini fatti in casa, a frutta fresca, cereali, alimenti salati, ecc.
Unico neo, il ristorante interno alla struttura, ottimo il cibo e la presentazione ma prezzi assolutamente al di sopra delle aspettative.
L'abergo dista una decina di chilometri da La Thuile che rimane molto veloce da raggiungere.

Novara, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 agosto 2011

Abbiamo soggiornato solo una notte nel mese di luglio, ma devo dire che ne è proprio valsa la pena! L'hotel è circondato solo e unicamente dalle montagne, a 2050 mt!! La struttura è molto grande ed elegante. La nostra camera sembrava una junior suit, ma con un costo decisamente più conveniente! Una doppia in un 4 stelle a 90 euro mi sembra più che abbordabile, soprattutto se l'hotel è così bello. Si è "obbligati" ovviamente a cenare lì, a meno che non si abbia voglia di fare 15 min. di tornanti per arrivare giù a La Thile. Noi abbiamo scelto di cenare alla carta, mangiando le loro specialità. La Carbonada era davvero ottima!! E poi, dopo cena, affacciandoci alla finestra abbiamo visto delle stelle così grandi che nemmeno ci volevo credere!! Certo, lo consiglio agli sciatori perchè è vicinissimo alle piste, ma anche a chi volesse, solo per una notte, sentire il silenzio indescrivibile della montagna!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 luglio 2011

Durante l'inverno ci si arriva solo col gatto delle nevi (servizio offerto dall'hotel) o in motoslitta e già questa caratteristica rende speciale il soggiorno in questa struttura.
Ci sono stato a fine anno quindi i prezzi erano piuttosto alti ma tutto sommato sono soddisfatto del soggiorno.
L'albergo è stato ristrutturato con cura, il personale è gentile e disponibile, il direttore è sempre presente e ha l'atteggiamento del padrone di casa che si prende cura dei propri ospiti, la cucina è buona. Si esce con gli sci ai piedi e una motoslitta attende gli ospiti al ritorno dalle piste per trainarli fino in albergo.
Mi è sembrato un po' stonato far pagare l'uso del biliardo (8 o 10 euro, non ricordo).

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Londra, Regno Unito
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 luglio 2011

La location e' surreale. Si e' a contatto con la Natura in un Hotel di lusso. Ideale per godere appieno tutto quello che la Montagna ha da offrire e rilassarsi dimenticandosi del caos quotidiano. Abbiamo ritrovato pace, calma e tranquillita'...concedendoci tutti i vizi che un Hotel di alta classe puo offrire!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Monza, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 luglio 2011

Un posto decisamente incantevole in mezzo alle montagne. Se si vuole cercare comfort e tranquillità questo è il posto che fa per voi. Ci si sveglia e aprendo le finestre si vede una vallata ricoperta di neve con il sole che la illumina. Colazione ben allestita e ristorazione di buon livello. Ottimo il servizio di accompagnamento sulle piste, in 3 minuti si è arrivati è si è pronti a sciare. Finito di sciare ci si può fare un bel bagno nella vasca idromassaggio all'aperto o una bella sauna, contemplando il tramonto.
Sostanzialmente un posto incantevole.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Chalet Alpina
Chalet Alpina
N. 7 di 10 a La Thuile
Punteggio 4.5 su 5 70 recensioni

Conosci Hotel Maison de Neige? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Maison de Neige

Struttura: Hotel Maison de Neige
Indirizzo: SS. 26, km 152, 11016 La Thuile, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > La Thuile
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Accesso diretto alle piste Suite
N. 4 hotel per famiglie a La Thuile
N. 5 hotel di lusso a La Thuile
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Maison de Neige 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Maison de Neige. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maison De La Neige
Maison De Neige Hotel La Thuile