“assolutamente spettacolare”

Chalet Eden
Classificato al n.4 di 10 hotel a La Thuile
“assolutamente spettacolare”
Recensito il 21 giugno 2012

splendido ottimo personale e cortesia colazione non abbondante ma curata nei particolari usano solo ingredienti bio.....scusate se è poco io mi son trovato benissimo e ci tornerò di sicuro

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Oneglia
Recensito il 3 maggio 2012

La bella e antica struttura dello Chalet Eden e' stata recentemente ristrutturata.
Grande attenzione all'ambiente ed un gusto che, nel rispetto dell'uso del legno e della pietra - materiali naturali, reinterpreta la tradizione secondo un originale stile "minimal-zen" particolarmente accogliente nella sua apparente essenzialita'.
A questo restiling si abbina una, convinta, svolta "animalista" da parte dei gestori, con grande disponibilita' per chi concepisce le vacanze solo in compagnia del proprio cane.
La gentilezza e l'attenzione dei proprietari, e le effusioni giocose del loro bellissimo pastore bernese Thera, hanno reso il soggiorno a La Thuile davvero molto piacevole.
Purtoppo il risotorante, essendo a fine stagione, era gia' chiuso, ma la colazione mattutina, a base di marmellate e dolci rigorosamente home-made, e' stata ineccepibile.
Torneremo di certo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
peg
Recensito il 16 aprile 2012

La ristrutturazione dell'albergo e delle camere è davvero eccellente.
Accogliente, profumato e comodo.
Però sembra una gestione un pò "sostenuta" , poco familiare forse dovuta alla scelta di gestire un ristorante con chef e con cucine di altissimo livello qualitativo ma piuttosto scarse nella quantità.
Nel complesso è comunque una struttura eccellente ma per quello che costa mi aspetterei più elasticità.
Ps --> può succedere che qualcuno sia astemio e che non beva vino anche in posto con un'enoteca così fornita. Non si deve sempre pensare che chi non beve lo fa per risparmiare....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Gattinara, Italia
Recensito il 28 marzo 2012

La Thuile è un posto che mi piace perticolarmente-sono stata allo Chalet Eden un posto ristrutturato completamente in maniera naturale e bella-Naturalmente il tempo che si trascorre in Hotel è poco,visto che di giorno si scia-la cucina è particolarmente curata,ma non aspettatevi piatti perticolari di montagna(dovete chiederli) quasi tutto è biologico e molto raffinato-c'è uno schiroom e per chi è interessato sala massaggi,ma in via di sistemazione-i sig.ri Stefano e Daniela proprietari,sono molto cordiali e disponibili ed a volte sulla porta della reception vi accoglie il loro magnifico San Bernardo! Le camere sono quasi tutte diverse come posizione,ma tutte rivestite di legno naturale ed i bagni spaziosi con rifiniture in pietra naturale-La vacanza è stata bella peccato che il tempo non ci habbia aiutato molto spesso nevicava- Ma questa è la montagna !!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Albenga, Italia
Recensito il 22 marzo 2012

Bell'albergo. Ottima cucina, molto curata. Importante cantina. I titolari hanno la capacità di farti sentire in famiglia, coccolati, al centro dell'attenzione. Le camere sono un misto di stile montanaro e minimalista, molto calde ed accoglienti. L'albergo sorge in posizione tranquilla, al limitar del bosco....in un paesaggio da favola

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Pavia, Italia
Recensito il 16 marzo 2012

Siamo stati ospiti dell'hotel per due notti a febbraio, abbiamo prenotato la junior suite, stanza molto accogliente, ben arredata e fin troppo riscaldata!!
L'ubicazione dell'hotel è molto comoda per chi viene a La Thuile per sciare.
Considerando che è un hotel a 4 stelle ci saremmo aspettati una colazione più ricca, invece assolutamente promossa la cena e apprezzata la gentilezza di tutto il personale. Molto comodo il parcheggio coperto e il deposito sci riscaldato.
weekend da ricordare...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 10 marzo 2012

Premetto che la ns esperienza con lo Chalet Eden di La Thuile è finita ancor prima di iniziare! Proprio l'altra sera (Marzo 2012) contattiamo telefonicamente la sig.ra DANIELA, titolare dell'hotel, per prenotare 2 stanze nel week-end. Tralasciando il tono poco cordiale della sig.ra, come da lei richiesto le comunichiamo a titolo di garanzia il numero della ns carta di credito. Il problema insorge il giorno prima della partenza, nel momento in cui decidiamo di richiamare l'hotel per chiedere eventualmente se accettassero cani; LA NOSTRA PRENOTAZIONE SEMBRA SVANITA NEL NULLA! O meglio, sembra non esserci mai stata! La sig.ra non ricorda di aver mai parlato con noi, poi si tradisce inventando la 'scusa' di aver ricevuto addirittura una cancellazione per quelle stesse camere!!! Altra cosa, dice di non essere sua prassi prendere prenotazioni telefonicamente richiedendo num di carta di credito... Insomma è stata talmente confusionaria da averci fatto venire il dubbio che avsssimo sbagliato hotel! Ma ovviamente, ricontrollando le chiamate, ci siamo resi conto di non aver commesso nessun errore....se non quello di aver riposto fiducia nella SCORTESE SIG.RA DANIELA. Probabilmente ha preferito concedere le nostre camere a chi ha deciso ahimè di soggiornarvi qualche sera in più dimostrandoci, contrariamente a quanto predicano, che gli affari dettano tutto, anche ospitalità e RISPETTO!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Hotel Maison de Neige
Hotel Maison de Neige
N. 10 di 10 a La Thuile
Punteggio 4.0 su 5 167 recensioni

Conosci Chalet Eden? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Chalet Eden

Struttura: Chalet Eden
Indirizzo: Frazione Villaret 74, 11016 La Thuile, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > La Thuile
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 2 hotel di lusso a La Thuile
N. 3 hotel per famiglie a La Thuile
Categoria hotel:4 stella/e — Chalet Eden 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo, AlpitourWorld, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chalet Eden. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chalet Eden La Thuile
Hotel Eden La Thuile