“Prendetevi un momento”
Recensione di La Locanda del Capitano

La Locanda del Capitano
Prenota con
La Locanda del Capitano non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 12 Ristoranti a Montone
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nell'antica dimora del 1100 d.C. lo chef posta a 30 metri dalla piazzetta centrale del borgo la cucina dello Chef Giancarlo Polito ed una sezione di oltre 500 etichette completano la nostra accoglienza. Con il venire delle belle giornate le cene vengono servite sulle verande che offrono scorci unici dell'antico borgo di Montone.
Recensito 17 settembre 2018

Innanzitutto deve siamo: Montone è una perla di borgo. Piccolo, vissuto e incredibilmente curato.
Nella via principale che collega la parte alta del paese con la piazza, quasi a ridosso della stessa sorge la locanda, curata e accogliente come tutto il borgo; sembra quasi che una legge non scritta imponga a tutti di curare con profonda attenzione ogni dettaglio del piccolo centro abitato.
Ho passato una notte nella locanda e ho, ovviamente, cenato lasciando allo Chef l'onere di condurmi nel viaggio da lui organizzato.
Non mi soffermo sui dettagli delle portate, non occorre: le stesse sono prodotte con materie prime di alto livello e assemblate con la voglia di sperimentare e di ottenerle il meglio.
Lo staff è molto attento al servizio e lo chef ama intrattenersi con gli ospiti per confrontarsi.
La colazione merita un capitolo a se: favorita da una mattinata perfetta, si è goduta a lungo nel cortile anche grazie al gentile servizio dell'acquisto dei quotidiani ( richiesta da noi ). La dirimpettaia del locale, parte le finestre, ci ha salutato come se fosse un membro dello staff.
Vivere il borgo ( e che borgo, ripeto ) in questo modo mi ha concesso una serenità e soddisfazione che porterò con me a lungo.
La stella Michelin? lasciamola ai politici della ristorazione, qui siamo nel campo della suggestione a tutto tondo, non solo culinario.

Data della visita: settembre 2018

Recensito 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Altissimo livello sia sulle materie prime che sulle preparazioni. Ogni piatto e’ una sinfonia di note e melodie, connubi di sentori e sapori in un perfetto balletto. Lo chef ti accompagna in un viaggio di colori e gusto che prima che finisca desideri già di intraprendere di nuovo. Impeccabile il servizio, bella la location in un presepe.

Data della visita: agosto 2018
Recensito 2 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sentirsi viziata e coccolata. E’ questo che ho provato entrando alla Locanda del Capitano. E’ sorprendente come tutti i cinque sensi siano soddisfatti in questo posto unico. Cucinare e’ un’arte che lo chef Giancarlo Polito sa esaltare a pieno. Emozionante.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 15 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso una bellissima serata. Location curatissima e suggestiva, atmosfera unica. Personale preparatissimo e un grande chef, si percepisce una grande passione per la cucina. I piatti sono come opere d'arte, sapori particolari e unici, tutti da provare.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 9 luglio 2018 da dispositivo mobile

Vengo almeno un paio di volte l’anno dallo chef Giancarlo e devo dire che in ogni occasione la soddisfazione è massima. Meravigliosi i cappellacci con gamberi rossi cotti e crudi; piatto sensazionale.
Il conto è proporzionato alla qualità ed alla cura nella presentazione/elaborazione.

Data della visita: giugno 2018

Gli utenti che hanno visto La Locanda del Capitano hanno visto anche

Montone, Provincia di Perugia

Conosci La Locanda del Capitano? Condividi la tua esperienza!