“da provare assolutamente” 5 su 5 stelle
Recensione di Erba Luna

Erba Luna
Prenota con
Erba Luna non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.4 in classifica su 10 Ristoranti a Montone
Per: Romantico, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“da provare assolutamente”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

A Montone, paesino medievale di poche anime in cima a una collina, si trova questo delizioso ristorante ricavato nelle vecchie stalle sotterranee nella roccia. Pochi coperti, molto intimo e curato. Servizio impeccabile. Pietanze fantasiose che a volte danno l'idea di essere semplici ma che al palato fanno capire il lavoro e la qualità che c'è alla base della preparazione. Un gusto per il palato. Prezzo sicuramente alto ma la qualità e il gusto sono INDISCUTIBILI.

• Visitato a Maggio 2011

caserta
“buono ma caro.”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

il ristorante Erba Luna è molto romantico e discreto, il cibo ottimo, una vasta scelta di vini, e la cucina ricercata e raffinata, ma a mio parere molto caro rispetto alla posizione e al luogo, dal momento che non lo si trova facilmente, è ben nascosto fra le mura del castello, ed è sprovvisto di insegne ed indicazioni.

Visitato a Aprile 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 518 voti utili
“Siamo rimasti un pò delusi !”
3 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

La prima volta che siamo entrati in questo ristorante è stato nell'estate 2009, dopo la prima volta, ci siamo ritornati ancora e abbiamo sempre trovato la stessa atmosfera e la stessa qualità. Siamo ritornati dopo più di un anno, e nostro malgrado abbiamo trovato un ristorante che, pur mantenedo intatto la qualità dei cibi offerti, ha avuto secondo noi un regresso. Aspettavamo almeno che avesse mantenuto il livello che avevamo riscontrato le volte scorse. Il menù ha subito un ridimensionamento, con poche portate e, alcune di queste non fatte al momento. Scarsa anche la carta dei vini, molto ridimensionata rispetto al passato, con pochissime etichette specialmente umbre! Non di qualità il servizio in sala, anche quì il cambiamento ha reso di fatto l'accoglienza e il servizio meno gradevole e professionale di prima ! Verificheremo ancora, è uno dei nostri ristoranti preferiti e VOGLIAMO che rimanga tale !

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
ravenna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Ottima cucina in un locale d'atomsfera ad un prezzo più che ragionevole”
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Premetto che la sera in cui abbiamo cenato in questo ristorante nè io nè mio marito stavamo bene e quindi non abbiamo potuto gustare appieno le delizie che il menù offre.
Nonostante questo non possiamo non elogiare il cuoco per la prelibatezza dei piatti da noi ordinati. L'antipasto autunnale era da solo un piatto completo e ricchissimo composto da cavolfiore e radicchi in pastella, avocado, farro con funghi porcini fritti e per finire foglioline di insalata deliziose per alleggerire il tutto . Dopo l'antipasto abbiamo ordinato un riso ai porcini e tartufo (distribuito in abbondanza ) e tagliatelle ai porcini: entrambi i piatti erano davvero squisiti con una perfetto equilibrio dei diversi ingredienti e una cottura ottimale. Per le bevande ci siamo limitati a un calice di vino bianco comunque discreto. Il conto totale è stato di 46 euro e a noi è parso più che onesto considerando gli ingredienti dei piatti scelti (porcini e tartufo a volontà).
Abbiamo poi potuto osservare altri piatti portati ad altri commensali tutti decisamente invitanti. Insomma un ristorante da consigliare assolutamente. Dovessimo ritornare a Montone io vi tornerei sicuramente anche per provare i loro secondi e specialmente i dolci.

• Visitato a Gennaio 2012
Umbertide, Umbria, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“una serata davvero di... gala.... !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

siamo stati nel ristorante erba luna io e il mio fidanzato proprio questa sera! siamo appena tornati e abbiamo deciso di scrivere una recensione per la bellissima serata passata in tranquillità e in un clima davvero elegante e romantico.
premettiamo che siamo 2 animatori turistici che girano il mondo e che di 'ristoranti romantici', e che si spacciano per tali ne abbiamo visti fin troppi..
un clima caldo appena si entra, luci soft, e calde, in un luogo veramente particolare ed unico. un ristorante costruito in una vecchia stalla umbra, del famoso Braccio Fortebraccio!
restrutturata in maniera molto interessante e gustosa!
avevamo il tavolo nel soppalco del risrorante, un luogo intimo e silenzioso, abbiamo ordinato un buon gewurtzramier di una canitna che ora non ricordo molto buono, servito con il dovuto secchiello con ghiaccio, che molti ristoranti non usano.
io personalmente ho ordinato come antipasto una frittatina con asparagi freschi, mozzarella, speck, e tartufo nero, una squisitezza unica che riproporrò di certo a casa!
per primo un piatto di ravioli con ripieno di formaggio e pere, con tartufo nero.
dessert una bella crepes alla vaniglia con cioccolato fondente colato sopra.
il mio fidanzato ha ordinato come antipasto una insalatina tiepida( ed era davvero tiepida!) con rucola e funghi porcini con scaglie di grana sopra!
in seguito come secondo ha ordinato una entrecote a mefia cottura, con aceto balsamico e patate fritte.
il costo è adeguato per il servizio e la serata in se, personale molto cortese , la camerier Edyta, saliva nel soppalco ogni 15 minuti per accertarsi che tutto era di nostro gradimento.
il cuoco, Claudio, molto umile e molto bravo è stato gentilissimo e cortese venendoci a salutare a fine serata.
una serata da rifare, che certamente rifaremo appena possibile.
lo consiglio a tutti, visto che poco tempo prima c 'era stata mia madre con una sua amica e mi ha invitato ad andarci, insomma non soltanto una serata per coppie romantiche ma anche per amiche che amano il gusto culinario umbro e la pace.
Giulia e Andrea.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Erba Luna hanno visto anche

Montone, Provincia di Perugia

Conosci Erba Luna? Condividi la tua esperienza!