“Pace”
Recensione di Agriturismo Le Ceregne

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Pieve Santo Stefano
Agriturismo Le Ceregne
Classificato al n.1 di 5 altri alloggi a Pieve Santo Stefano
Langhirano, Emilia-Romagna, Italy
“Pace”
Recensito il 15 febbraio 2012

La prima volta che ho raggiunto le Ceregne ho chiesto a mia moglie : "Senti ...ascolta .."
Le mi ha risposto che non sentiva nulla.Io le ho risposto : "Giusto .. non si sente nulla .. c'è pace!"
Se voglio rilassarmi e godermi dell'ottimo cibo vado alle Ceregne, ed è cosi da 6 anni !!
Ho imparato a rilassarmi con il tiro con l'arco nel mezzo del bosco adiacente all'agriturismo. Un' esperienza quasi extrasensoriale .. la pace, la concentrazione mi rimandano a luoghi lontani dal caos quotidiano.
Le mie figlie non vdeono l'ora di ritornare ogni anno, e noi non le vogliamo deludere.
Ritorno a casa rigenerato e in pace.
Inoltre la cuncina dell'Antonella non ha eguali! E' come mangiare a casa con la qualità impagabile della sua cucina.

Ho già prenotato !!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Giada-LeCeregne, Proprietario alle Agriturismo Le Ceregne, ha risposto a questa recensione., 25 gennaio 2013
Ciao Filippo,
effettivamente questa pace di cui tu parli è una scelta di vita e un motivo di vanto.
Siamo felici di rivedervi, anno dopo anno, e di condividere con voi quello che è la nostra filosofia!
La mamma cuoca Antonella saluta e ringrazia, e vi aspetta come al solito!
A prestissimo!

Livorno
Recensito il 15 ottobre 2011

Siamo ritornati dopo anni alle Ceregne, abbiamo trovato molti cambiamenti (in meglio!), ma sempre la calorosa accoglienza delle Sig.re Antonella e Giada e della loro famiglia. L'appartamento era più che spazioso per due persone, ma potevamo stare anche in quattro. E la mattina, colazione sulla veranda con vista sul lago! L'agriturismo è nel mezzo ad una grande tenuta che offre piacevoli passeggiate. Per gli arcieri c'è un bel percorso di tiro nel bosco, e per i non arcieri c'è la proprietaria che è anche istruttrice! Novità in arrivo...! Anghiari e Sansepolcro sono a pochi chilometri ed oltre al turismo storico offrono ottima cucina.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Ciao!
Siamo felici che abbiate colto in pieno lo spirito dell'Agriturismo... come dite voi “Vero relax nel cuore della campagna”. Per noi è quasi una missione farvi staccare con la vita frenetica della città!
Speriamo di rivedervi quest'anno, abbiamo un sacco di sorprese, anche riguardo Anghiari e Sansepolcro!
Un saluto da me e mia mamma Antonella...
a presto!
La Collina delle Stelle
Locanda del Viandante
Locanda del Viandante
N. 1 di 13 a Anghiari

Conosci Agriturismo Le Ceregne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Le Ceregne

Struttura: Agriturismo Le Ceregne
Indirizzo: Localita Ceregne 74, 52036 Pieve Santo Stefano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Pieve Santo Stefano
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 5 altri alloggi in Pieve Santo Stefano
Le Ceregne BIO è un Agriturismo a conduzione familiare per esperienza eco-sostenibile in Toscana vicino ad Anghiari e Sansepolcro, con piscina panoramica sul lago di Montedoglio. Situato in in un lembo di terra conosciuto per aver dato i natali a Michelangelo Buonarroti e Piero della Francesca, l'Agriturismo Le Ceregne BIO nasce come una delle prime realtà italiane di turismo sostenibile a impatto zero, ed offre esperienze originali a contatto con le tradizioni toscane, anche grazie alla famiglia che da generazioni si prende cura della terra e dei suoi prodotti, fuori dal turismo di massa. Recentemente ristrutturato, offre appartamenti in affitto in case coloniche in pietra viva: L'arredamento è caratterizzato da mattoni e travi di legno in stile toscano e elementi della tradizione contadina resi oggetti di arredamento sostenibili utilizzando sapientemente la tecnica del reciclo. Esternamente fanno da padrone gli ampi giardini di rose, i prati ben curati dove possono giocare i bambini e la piscina, vera chicca paesaggistica, dalla quale si gode un panorama mozzafiato sul Lago di Montedoglio e sulla valle circostante. Agriturismo Ecosostenibile e Ristorante Biologico: Grazie all'amore per la natura ed al rispetto verso la 'nostra' terra, da anni abbiamo sposato la causa ecosostenibile: qui i nostri ospiti possono vivere in prima persona una vacanza ad impatto zero in Toscana. Un impianto (a basso impatto visivo) di 36 kw istallato sui tetti dei casolari unito a lampade a basso consumo ci permettono di produrre l'energia sufficente al nostro fabbisogno annuo, le strutture sono riscaldate con caldaie a legna di nuova generazione che abbassano notevolmente i consumi e non inquinano, i rubinetti hanno i frangiflusso che riducono lo spreco dell'acqua corrente. Siamo un'azienda agricola biologica, che utilizza sementi e tecniche di coltivazione antichissime che preservano la biodiversità. I nostri ospiti godono nel corpo e nello spirito della nostra filosofia: stile di vita sostenibile e naturale, sapori di una volta della tradizione toscana proposti da mia madre Antonella nel nostro ristorante BIO, utilizzo di ingredienti della nostra azienda agricola e/o km zero, degustazioni guidate di vini, massaggi benessere e attività sportive all'aperto. ... Altro   meno
Agriturismo Le Ceregne Pieve Santo Stefano, Provincia Di Arezzo