“Ottimo hotel, ottima posizione” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel La Roccia

Hotel La Roccia
Classificato al n.2 di 19 hotel a Cavalese
roma
“Ottimo hotel, ottima posizione”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Scriviamo ai viaggiatori che vogliono trascorrere una vacanza in Val di Fiemme, che non sanno a chi chiedere consiglio, meno male che c'è Trip Advisor e si mettono a leggere le recensioni, per poter scegliere l'albergo giusto.. l'Hotel La Roccia è il posto giusto!! Noi ci siamo stati 3 volte, sia d'estate che d'inverno e ci torniamo sempre volentieri perchè è un ottimo hotel sotto tutti gli aspetti.
La Struttura è vicina sia agli impianti di risalita che al centro del paese, entrambi facilmente raggiungibili a piedi, ma in una zona comunque tranquilla.
Gode di una splendida vista sulla valle. Le camere sono accoglienti e pulitissime, confortevoli gli spazi comuni, ottimo il centro benessere dotato di una grande piscina-idromassaggio che è la gioa di grandi e piccini.
Il ristorante è di buon livello, con ampia scelta di prodotti sempre freschi, ed il personale è accorto e disponibile per menu' o esigenze particolari. Tutto il personale dell'albergo è cortese, qualificato e professionale.
Una menzione particolare al Sig. Paolo, il proprietario, persona discreta ma cortese ed attenta ad offrire ai propri ospiti attenzioni e consigli che permettono di trascorrere un soggiorno veramente a 4 stelle!
Fam.Angelini

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
laroccia, Proprietario alle Hotel La Roccia, ha risposto a questa recensione., 10 maggio 2012
Gentile Fam. Angelini,
sono stato veramente contento di leggere le vs splendide parole!
La nostra felicità è percepire la vostra soddisfazione e il vostro star bene con noi!
Arrivederci a presto e grazie
Paolo GIlmozzi

• Ceco per primo
milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 aprile 2012

Ho soggiornato insieme alla mia famiglia per qualche giorno durante l'inverno appena trascorso. La struttura si trova in una posizione buona tra il paese e gli impianti di risalita; tuttavia è una posizione di compromesso che deve essere valutata in base al tipo di vacanza che si desidera: non può considerarsi una struttura nel pieno centro del paese di Cavalese e chi non ha in mente solo lo sci deve certamente rifletterci. Le aree comuni dell'immobile sono in tipico stile trentino; la camera da me occupata posso considerarla come discreta nel senso che potrebbe appartenere tranquillamente ad un 3 stelle sia per dimensioni che per arredamento. Qualche nota di demerito deve essere mossa alla pulizia nelle camere che, per conto mio, non è all'altezza di ciò che un utente medio si aspetta in un 4 stelle; ho avuto evidenza che il pavimento non sia stato pulito in quanto un orecchino lasciato sul parquet in posizione non troppo visibile l'ho ritrovato nella medesima posizione dopo il passaggio delle cameriere.
Il centro benessere è anch'esso discreto. Manca, tuttavia, qualcuno che faccia rispettare un minimo di regole di civiltà all'interno: non voglio sostenere che ci debba essere silenzio assoluto, chi ha figli capisce certamente che ciò sarebbe impossibile ma ritengo che tra il silenzio assoluto e i tuffi "a bomba" con urla simil tarzan nella piccola piscina ci sia un mare...
Riguardo alla ristorazione debbo dire che il buffet degli antipasti non è certamente ricco come ci si potrebbe aspettare. La qualità dei piatti è buona anche se, per conto mio, la tipologia delle pietanze dovrebbe essere più spiccatamente trentina e con maggiore varietà.
infine, la colazione è senza infamia e senza lode e la professionalità del personale è leggermente inferiore alla media da me riscontrata degli hotel trentini di medio alto livello.
In conclusione, non posso dire che sia un brutto hotel ma, tuttavia, ritengo poco vantaggioso il rapporto qualità prezzo. Se fosse un tre stelle e costasse almeno il 30% in meno il giudizio sarebbe positivo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
laroccia, Resp.web alle Hotel La Roccia, ha risposto a questa recensione., 19 aprile 2012
Gentile Sig. Supermati,
ogni persona ha il suo termine di paragone e le sue aspettative che determinano l'idea e il giudizio che ci si può fare su qualsiasi cosa. Leggendo altre recensioni sul nostro hotel, la maggior parte degli altri ospiti non ha sottolineato quello che invece Lei evidenzia:
- per quanto riguarda la posizione, possiamo vantare una meravigliosa vista sulla catena del Lagorai che gli hotel del centro certo non possono offrire; ma siamo comunque molto vicini al centro perchè ci sono ca. 200 mt che ci separano dalla via principale con gli esercizi commerciali, tenendo conto che Cavalese è un paese che si attraversa da un capo all'altro in mezz'ora di comoda passaggiata;
- la camera. Non sono in grado di risalire alla camera occupata dalla Sua famiglia, ma in ogni caso la metratura è conforme alla regolamentazione prevista dalla Provincia di Trento in materia di dimensioni delle stanze per un 4*, altrimenti non avremmo ricevuto la classificazione; Inoltre mi preme sottolineare come in base alla composizione delle famiglie ci siano diverse soluzioni dalle più vantaggiose - dove i bambini 0/12 anni soggiornano gratuitamente in letto aggiunto - a quelle più confortevoli - con riduzioni dal 50 al 15% per i bambini 0/12 in base alla tipologia di stanza;
- pulizia. E' il settore in cui riceviamo il maggior punteggio dalle recensioni: le nostre cameriere sono solitamente molto precise. Nel suo caso, ce ne scusiamo ed forse in fin dei conti è stata una fortuna che l'aspirapolvere non abbia aspirato proprio dove l'orecchino era caduto! Altrimenti non sarebbe mai più stato ritrovato;
- regole del centro benessere: Lei solleva un'argomento di difficile trattazione e di estrema delicatezza. Inizialmente l'accesso era riservato agli adulti, ma essendo il ns un hotel specializzato nell'ospitalità delle famiglie era un controsenso. Quindi abbiamo aperto l'accesso ai bambini che devono però essere sempre accompagnati ed hanno comunque degli orari limitati: 4 gg su 7 dalle 5 alle 7 il centro benessere è riservato agli adulti.
Le regole di comportamento civile da tenere per il relax e il rispetto di tutti sono appese in più punti. La ns responsabile cerca di fermare gli schiamazzi ed i tuffi cercando di essere sempre gentile, ma a volte i bambini sono davvero incontenibili e dovrebbero essere i genitori stessi ad intervenire per tenerli a bada o allontanarli se necessario (Ps. Sono mamma anch'io). Spesso però in vacanza quest'ultimi vogliono rilassarsi e evitare scontri e capricci e quindi lasciano correre a discapito di altri ospiti. Noi purtroppo non possiamo avere un gendarme a difesa del centro, ma auspichiamo nella buona educazione di tutti!
- cucina: come rilevavo all'inizio, il giudizio cambia da persona a persona. Abbiamo tante recensioni che parlano della cucina con lode e altre che si aspetterebbero di più. Io vorrei sottolineare che la ns politica è freschezza e genuinità: quindi no buffet kilometrici dove le cose spesso vengono rimesse da un pasto all'altro; il nostro menù propone 4 primi e 4 secondi all'interno dei quali ci sono sempre delle proposte trentine, vicino a quelle tradizionali italiane per accontantare un pò tutti: italiani e stranieri.
- personale: anche in questo settore abbiamo ottimi punteggi sia per la professialità che per la gentilezza del ns staff;
- Infine rapporto qualità prezzo: non potendo individuare il periodo esatto in cui avete soggiornato da noi, non posso fare un'esempio preciso, ma le nostre tariffe risultano normalmente essere mediane tra quelle degli hotel 4* della Val di Fiemme.

Cordialmente
Olbia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

Siamo appena tornati da una settimana bianca a Cavalese, con soggiorno in questo hotel. Eravamo quattro adulti e un ragazzo di undici anni e, insieme, abbiamo girato veramente tanto, sia in montagna che altrove, e io per lavoro faccio ricezione turistica: posso dire che raramente ho incontrato tanta professionalita', gentilezza e qualita' come in questo hotel. La posizione e' bellissima, panoramica sulla valle, e a soli 300 metri dalla cabinovia del Cermis (8 minuti a piedi). La struttura e' curata nei minimi dettagli, gradevole e molto grande e articolata. Lo staff e' molto disponibile e spontaneamente cortese. Il legno di cirmolo che riveste gran parte dell'albergo e delle stanze emana un profumo bellissimo e rilassante (mai dormito 9 ore di fila da quando avevo 16 anni!). Il the con pasticcini alle 17:00 (buonissimi!), il centro benessere ben attrezzato e accogliente (SPA / piscina con vari tipi di idromassaggi azionabili con pulsanti e cascate idromassaggio, sauna, bagno turco, tisane a disposizione), l'animazione discreta e divertente per i piu' piccoli, fanno da contorno a una ricezione turistica che di base giudico ai massimi livelli. La cucina e' ottima, variata e flessibile a esigenze particolari. I grandi e articolati spazi nella (nelle?) reception, con diversi salotti ben arredati e tutti affacciati sulle vetrate panoramiche, offrono ottime possibilita' di relax anche fuori dalla propria stanza. Il rapporto qualita' prezzo e' molto buono. L'ambiente signorile e di classe certo non guasta.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
laroccia, Proprietario alle Hotel La Roccia, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
Gentile Sig. Antonio,

la ringrazio da parte di tutti per le bellissime parole!
Ci fa molto piacere sapere che Lei e la sua famiglia abbiate potuto passare una vacanza piacevole, rilassante e all'altezza delle vostre aspettative!

Speriamo di rivederci presto
Cordialmente GIlmozzi Paolo
Trieste, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

Giro il nord Italia per lavoro ed ogni settimana soggiorno in un albergo diverso. Posso affermare quindi di avere una buona esperienza per confrontare l'hotel La Roccia.Direi che la struttura è di buon livello e con una location strategica ( praticamente in centro paese e vicinissima alla funivia ). Altrettanto buona l'area SPA, anche se la suana non è proporzionata all' ampezza della struttura. Camera in legno, accogliente e con una bella terrazza ma la TV, modello catodico non era adeguata ad un 4 stelle. Cucina decisamente di livello superiore, menù variegato e di ottimo gusto. Peccato per l'estrema scortesia - che ha rasentato la maleducazione - della signora ( la figlia del proprietario?? ) alla quale ho saldato il conto a fine soggiorno. Non entro in particolari, ma a volte basta veramente poco per rovinare un soggiorno di buon livello..

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
laroccia, Resp. Web alle Hotel La Roccia, ha risposto a questa recensione., 24 marzo 2012
Gentile Sig. Michele,

la ringraziamo per i complimenti, in particolar modo per quelli che rivolge alla nostra cucina di cui siamo orgogliosi!
Per quanto riguarda lo scambio avuto con la signora Francesca delle Reception (che la ringrazia per aver pensato che fosse la figlia del proprietario, visto che hanno quasi la stessa età!! ), ci spiace che abbia vissuto come scortesia il tentativo di mantenere le proprie posizioni in merito ai prezzi delle cene, ma da quello che mi è stato comunicato alla fine il tutto si è risolto a suo favore. In ogni caso si scusiamo per l'inconveniente.
Altresì vorremmo sottolineare come uno scambio concitato di opinioni con un dipendente non sia sufficiente per definire tutto il ns staff "poco professionale".

Cordialmente
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 febbraio 2012

Sono stata in questa struttura quando ancora pochi impianti erano aperti dato lo scarso innevamento della stagione in corso. La cena è ricca e varia, la mia amica celiaca è stata supportata con una varietà di piatti ad hoc. Le camere sono un pò calde ma pulite ed accoglienti. Le parti comuni sono ampie e il centro benessere è di primissima qualità con una mini piscina noemmeno tanto mini. Lo consiglio a tutti davvero.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
laroccia, Responsabile web alle Hotel La Roccia, ha risposto a questa recensione., 14 febbraio 2012
Buon giorno, SIg.ra Paola di Milano,
siamo felici di aver soddisfatto le vostre esigenze!
MI spiace solo che la neve fosse poca e gli impianti aperti solo in parte.
Questo inizio d'inverno ci ha fatto un pò tribolare, ma nonostante le temperature sopra la media, tutto il consorzio Fiemme - Obereggen, con impegno e tenacia, è riuscito ad innevare artificialmente tutti gli impianti per Natale.
Il nostro centro benessere composto da minipiscina idromassaggio, sauna, bagno turco, sedute di fieno, solarium, è stato rifinito lo scorso anno con una splendida zona relax costruita interamente in abete rosso e pino cirmolo della Val di Fiemme.
Il nostro centro estetico propone massaggi, trattamenti corpo, mani, piedi e viso.
Inoltre novità 2012 abbiamo creato una stanza per i trattamenti emozionali al corpo dotata di lettino t-mud e visto che voi siete partire prima vi invito a tornare per provarlo!!

Mi raccomando la prossima volta che sarete nostre gradite ospiti, se avete caldo in camera, fatelo presente alla reception e provvederemo immediatamente ad abbassare la temperatura!!

A presto
Luisa Sartorelli - Resp.Web
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 novembre 2011

Hotel in posizione centrale, ma tranquilla. Molto vicino agli impianti di risalita ottimo per non muovere mai la macchina , confortevole, in ambiente famigliare, con ottima cucina trentina, Fantastica accoglienza e disponibilità del proprietario e di tutto il personale nel soddisfare ogni esigenza dei clienti ..In generale, la vacanza è stata favolosa, sinceramente non crediamo si possa trovare di meglio, considerando anche il rapporto qualità prezzo.
Cosa dire di più, spero di poter tornare di nuovo e passare un altro stupendo soggiorno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
laroccia, Proprietario alle Hotel La Roccia, ha risposto a questa recensione., 24 novembre 2011
Gentile Sig. Giorgio,
grazie per le sue parole anche a nome di tutto il mio staff!
Nella speranza di poterLa avere come nostro gradito ospite, la saluto cordialmente
Paolo GIlmozzi
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 ottobre 2011

ho soggiornato in questo albergo in agosto ,prima di tutto da segnalare la posizione dell'albergo è comodissima al centro e per chi vuole fare due passi e gli impianti di risalita sono veramente raggiungibili a piedi senza utilizzare la macchina .. la colazione molto ampia è completa e per tutti i gusti, e lo consiglio non ve ne pentirete

• Punteggio 5 su 5
laroccia, Responsabile web alle Hotel La Roccia, ha risposto a questa recensione., 30 ottobre 2011
Gentile Sig. Alessio di Roma,
la ringraziamo per le Sue parole: la nostra posizione è sicuramente strategica: a 5 minuti a piedi dal centro e vicino alle attività, ma non in mezzo al caos e soprattutto con una spledida vista sulla Catena del Lagorai - Dolomiti, che potrete apprezzare dalla nostra terrazza.
Speriamo di poterLa riavere presto come nostro gradito ospite.
Cordiali Saluti
Luisa Sartorelli
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cavalese
Hotel Lagorai Alpine Resort & Spa
Hotel Garnì Laurino
Hotel Garnì Laurino
N. 3 di 19 a Cavalese
Punteggio 4.5 su 5 190 recensioni

Conosci Hotel La Roccia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Roccia

Struttura: Hotel La Roccia
Indirizzo: Via Marco 53, 38033, Cavalese, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Cavalese
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Cavalese
N. 2 hotel di lusso a Cavalese
N. 3 hotel per famiglie a Cavalese
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel La Roccia 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Roccia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Roccia Cavalese
Hotel La Rocca Cavalese