Filtri selezionati
Recensito il 31 agosto 2017 da dispositivo mobile

Meraviglioso baglio antico, affascinante e silenzioso, discreto e carico di bella energia, le stesse caratteristiche che possiede la padrona di casa, colei che armonicamente, con stile ed eleganza, grazia, sorrisi e professionalità ( rara in Sicilia ahimè ) gestisce la quotidianità di questo luogo. Il servizio al ristorante andrebbe effettivamente migliorato, ma il problema reale, anche io sono del settore, è che nessuno dei ragazzi della sala è un professionista... quindi non sa neanche come è giusto che ci si comporti in una sala di un ristorante 4 stelle. Però sanno sorridere, più o meno tutti. Per il resto è davvero tutto perfetto.

Data del soggiorno: agosto 2017
Vanessa N, Responsabile alle Baglio La Porta di San Gerardo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 settembre 2017

Grazie per le parole affettuose e per le considerazioni professionali che ha con gentilezza espresso. Vanessa Nicolosi

Recensito il 30 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato al Baglio in Agosto, la struttura è davvero bella, riservata, panoramica. È un po' distante dal mare a differenza di ciò che mi avevano detto e quindi per un soggiorno con bambini non è ottimale anzi piuttosto scomoda. Il servizio è abbastanza valido, note a favore di Ilaria e Tony davvero brillanti e disponibili. Se qualcuno non mangia pesce è un disagio perché il menù di terra è lo stesso per tutti i giorni mentre sul menù di mare ottimo e ben diversificato.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Recensito il 28 agosto 2017 da dispositivo mobile

Contesto architettonico e naturalistico favoloso: riqualificazione curata dell'antica masseria a ridosso della meravigliosa riserva dello Zingaro con vista mozzafiato sul golfo antistante.
Servizio reception veloce e Sig.ra Vanessa gentilissima.
Alcune considerazioni:
- pulizia e cura delle aree comuni discreti;
- colazione ordinaria (2 soli gusti di marmellata, frutta praticamente inesistente, affettati e formaggi scarsissimi);
- servizio ai tavoli e gestione cucina sicuramente non all'altezza di hotel 4 stelle (tavoli apparecchiati con tovagliette di plastica e tovaglioli di carta, attesa eccessiva tra le portate, menù "formalmente curato" ma limitato nei sapori e nei gusti tipici dell'isola);

In sintesi, tutto lo splendore della Sicilia, con ampio spazio di crescita e miglioramento nei servizi

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Vanessa N, Responsabile alle Baglio La Porta di San Gerardo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 agosto 2017

E noi accettiamo ben volentieri tutti i Vostri preziosi consigli, sperando di poterVi ospitare ancora in futuro. Un abbraccio, Vanessa Nicolosi

Recensito il 27 agosto 2017

Ho soggiornato qui ad agosto con la mia famiglia. Nulla da dire sulla location: contesto perfetto, prossimo alla Riserva dello Zingaro, vista spettacolare e albe/tramonti mozzafiato, struttura adatta a chi cerca relax e privacy in un contesto naturale di grande bellezza, o a chi non interessa essere al centro di San Vito Lo Capo o vicino alla spiagge ma preferisce godere dall'alto lo scenario naturale di questo meraviglioso posto. La struttura è tenuta bene, gli ambienti sono arredati con gusto e discrezione, coerentemente con il complesso agricolo originario. Ciò che non va è il servizio: al ristorante viene richiesto di cenare al primo o secondo turno per mancanza di tavoli, i camerieri sono ragazzi giovani (senza una divisa ma vestiti con abiti quotidiani) e senza esperienza, a giudicare anche dal tipo di risposte che danno talvolta ai clienti, l'intrattenimento al tavolo cerca di sopperire alla poca professionalità. La qualità del cibo non è stata soddisfacente e anche le porzioni erano piuttosto scarse. Le attese al tavolo sono eccessive, soprattutto non adatte a famiglie con bambini (ma non solo a mio parere) che necessitano di tempi più brevi. La SPA effettua solo massaggi e non trattamenti estetici (es. cerette) e questo penalizza fortemente l'offerta di tale servizio: non si può scomodare una cliente ad andare in paese ad effettuare un servizio estetico...anche se si impegnano ad eseguirlo ugualmente (ma dopo insistenza). Insomma ritengo che le ns aspettative sono state disattese, soprattutto considerando il costo del soggiorno. Dovrebbe sicuramente migliorare il servizio e l'approccio con il cliente. Vanessa ci ha ascoltato durante il ns soggiorno e la ringrazio.

Consiglio sulle camere: non scegliete le suite sulla corte centrale (verso la reception), perchè l'area esterna è aperta e non riparata dagli sguardi dei passanti.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Gentilissima, ricordo bene i nostri confronti da "professionisti del settore" durante il Suo soggiorno e ho preso nota anche dei consigli che spero di potere attuare per migliorare quel servizio che in questa occasione non l'ha soddisfatta. Un abbraccio, Vanessa Nicolosi

Recensito il 23 agosto 2017 da dispositivo mobile

A pochi chilometri dalla Riserva dello Zingaro questo Baglio incastonato nelle colline circostanti si affaccia sul mare con una bellissima vista. Abbiamo alloggiato nella junior suite con un comfort davvero elevato. Il personale è stato davvero cortese e professionale lasciandoci l'opportunità di rimanere in piscina anche il giorno seguente. Non abbiamo provato il ristorante e la Spa ma abbiamo visto la bellissima location del ristorante sorseggiando un aperitivo sulla medesima terrazza. La struttura e' davvero molto bella. Rapporto qualità prezzo giusto. Consigliatissimo.

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Vanessa N, Responsabile alle Baglio La Porta di San Gerardo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 agosto 2017

Grazie Daniel, Vi aspetto ancora come detto ieri al momento del check-out. Un abbraccio, Vanessa Nicolosi