“Ottima gelateria nel cuore di San Vito lo Capo”

Gelateria Allicca Allicca
Al n.9 in classifica su 15 Pasticcerie e gelaterie a San Vito lo Capo
Opzioni: Dopo mezzanotte
Opzioni: Dopo mezzanotte
Campania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 249 voti utili
“Ottima gelateria nel cuore di San Vito lo Capo”
Recensito il 20 agosto 2011

Avevamo questa gelateria praticamente sotto casa, e quindi è stato naturale mangiare qui il primo gelato trapanese. Piccola gelateria con vari gusti tutti facenti riferimento ai sapori e alla tradizione siciliana. Con 1.50 o 1.70 euro (a seconda che sia cono artigianale o meno) ti porti via un mega cono, brioches con gelato a 2.30 euro e vi posso assicurare che ci sono 200 g di gelato all'interno, per questo vi suggerisco di prenderla in 2 se no morite prima di finirla.
Abbiamo assaggiato i gelati anche in altre gelaterie e questo di allicca allicca era il migliore. Non posso dire lo stesso per la granita. La granita di cui parla è la vera granita siciliana, quella densa che ti servono come il gelato, e non quella fatta di acqua che vedete in quei macchinari che girano esposti fuori i bar. Questo tipo di granita l'ho trovata solo in 2 gelaterie, e quella di allicca allicca era inferiore rispetto a quella della gelateria "Belli freschi". Allicca allicca ha comunque un'ottima granita e soprattutto molti più gusti, come ad esempio quella di gelsi, gelsomini (si proprio i fiori), oltre a mandorle, pistacchi, coca cola.

Sempre aperto, dalal mattina fino a sera tardi senza mai pause

• Visitato a Agosto 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Gelateria Allicca Allicca hanno visto anche

San Vito lo Capo, Provincia di Trapani

Conosci Gelateria Allicca Allicca? Condividi la tua esperienza!