“benvenuti al sud”
Recensione di B&B Calì

B&B Calì
Classificato al n.75 di 170 B&B in San Vito lo Capo
Recensito 24 giugno 2012

A differenza del film interpretato da Claudio Bisio, noi siamo partiti alla volta di San Vito ben consapevoli del calore e dell'ospitalità che caratterizza il popolo Siciliano,ma in questo caso la realtà ha decisamente superato la fantasia.Non vogliamo entrare nei dettagli delle " piccole e numerose attenzioni" che Rosalia quotidianamente ci riservava, tra l'altro in parte descritte in altre recensioni da chi ha avuto la fortuna di soggiornare presso questo B&B, ma ci piaceva evidenziare il fatto che al ritorno da una giornata trascorsa in spiaggia o in giro per questa stupenda località, era come ritrovarsi in famiglia e non in una struttura turistica.Con la speranza di poter ritornare a San Vito e naturalmente soggiornare al B&B CALI' un abbraccio a tutta la famiglia(Mimmo, Rosalia e i loro stupendi figli Domenico e Paola) con l'augurio di continuare con sempre maggiori soddisfazioni in questa loro avventura. Con affetto Marco e Marinella( Genova)

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 6 giugno 2012

B&B cali
Scrivo con soddisfazione questa recensione perché capita raramente di vedere delle persone che sorridono e sono soddisfatte di quello che hanno creato, e soprattutto contente del lavoro che hanno scelto.
Al b&b Calì di San Vito lo capo ho trovato  cortesia ospitalità e soprattutto ... Cosa molto importante  delle camere pulitissime  e dotate di ogni confort  non sembrava di stare in un B&B.
La colazione non si fa presso la struttura ma in uno dei migliori bar di San Vito sulla spiaggia, la signora Rosaria per farsi perdonare di ciò ha comunque istallato una macchina da Caffe con le cialde  in ogni stanza. Negli ultimi anni ho usufruito molte volte della formula B&B restando sempre insoddisfatto,   stavolta mi sono ricreduto.
Le cose positive.
Bottiglia d'acqua  nel frigo .   Omaggio non dovuto.
Macchina Caffe con cialde a disposizione. Omaggio non dovuto.
Doccia  in muratura no tenda.
Scarpiera , dove la signora mi ha fatto trovare le scarpe da me dimenticate fuori.
Bagno iper pulito .
Fornello  per zanzare in caso di bisogno e relative piastrine .
Parcheggio privato a pochi metri.
in ultimo ... Simpatia dei proprietari
Insomma quando torno a San Vito spero di trovare posto nuovamente al Cali.

Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 novembre 2011

Sono stata a San Vito per la prima volta a settembre con mio marito Robert.
Non potevamo capitare in un posto migliore del B&B Calì. L'ospitalità e la gentilezza dei proprietari Rosalia e Mimmo e dei due loro splendidi filgi hanno fatto capolino nei nostri cuori facendo nascere una bellissima amicizia.
Oltre ad essere persone di cuore e meravilgiose, il loro b&b rappresenta il calore e la bellezza di San Vito. Le camere sono di una pulizia impeccabile, di colori vivaci e con aria condizionata e tv. La mattina, prima di raggiungere il bar agevoalto alle colazioni, non si può resistere alla macchinetta del caffè e alla frutta fresca che Rosalia dispone con cura in ogni camera ogni giorno.
Nonostante quest'anno fosse solo il primo della sua carriera da albergatrice, sia io che mio marito auguriamo a lei e tutto lo staff (family) un gigantesco in bocca al lupo.
Agli amici viaggiatori consiglio il sito con fotografie aggiornatissime del b&b e...a tutti buone vacanze !!!
[--]

A prestissimo,
i vostri fotografi
Katia, Robert & ........ <3

Consiglio sulle camere: Rapporto qualità / prezzo eccezionale!!!
Recensito 6 ottobre 2011

... il ricordo più bello è la bella stanza arancione.... per non parlare della simpatia e cordialità di Rosalia.... che è agli inizi e a cui auguro... uno strepitoso futuro in questo campo! ottimo il parcheggio nei pressi dell'abitazione ottima la pulizia, la macchina del caffè, la frutta fresca ... peccato non si possa fare colazione lì... ma comunque l'idea di appoggiarsi ad un bar in riva al mare non è affatto male... ! da consigliare

Recensito 21 settembre 2011

Consigliatissimo.
Poco distante dal mare, le camere sono veramente belle, la pulizia più che perfetta, sembra di stare a casa propria.
E in più Rosalia, Mimmo e figli sono davvero delle persone eccezionali, super ospitali.
Che dire, penso che di meglio non si possa trovare, c’è solo da fare i complimenti.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 settembre 2011

Ragazzi non c'è parole per descrivere la gentilezza, la pulizia, la cortesia e tutto quello che di più si può chiedere in vacanza....ecco qui trovi tutto!!!! Rosalia, Mimmo, Domenico e Paola sono semplicemente splendidi!!!!!Struttura comodissima dal mare e dal centro di San Vito, colazione al bar sulla spiaggia, ecc ecc
Non cercate altro B&B CALI' è qui........
Sabry e Pino da Genova Settembre 2011

Consiglio sulle camere: Sono tutte comode e valide
Recensito 10 settembre 2011

Vuoi alloggiare a casa di amici pagando una miseria per il disturbo? allora il B&B di Rosalia e Mimmo è il posto giusto per te!!!!
Ho pernottato presso questa struttura per 5 giorni e la reputo davvero eccezionale: poco distante dal mare e praticamente al centro del paese, al B&B Calì la pulizia regna in ogni angolo (camere nuovissime e curate nei minimi particolari, con colori vivaci che fanno da padrone), aria condizionata, piccola cassaforte, frigo (con bottiglia di acqua di benvenuto e frutta frasca offerta ogni giorno da Rosalia e Mimmo), macchinetta da caffè con cialde a disposizione della clientela. Inoltre il b&b è dotato di parcheggio distante circa 50 mt., gratuito per i clienti e recintato con cancello (a San Vito non è facile trovare una struttura ricettiva che offra il parcheggio gratuito e inoltre in centro non si può parcheggiare). E poi che dire di Rosalia e Mimmo.... due persone fantastiche che ti fanno sentire sin da subito a casa di amici..... ogni sera era uno spasso trascorrere un paio di ore insieme a loro (e ai due figli, i piccoli Domenico e Paoletta) seduti innanzi al b&b e gustandoci bibite e gelati che erano così gentili da offrirci.....Infine la colazione: viene offerto un buffet presso uno dei migliori bar di San Vito fronte mare.......

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a San Vito lo Capo
Baia Santa Margherita Bed & Breakfast
B&B L'Angolino della Nonna
B&B L'Angolino della Nonna
N. 8 di 29 a Castelluzzo

Conosci B&B Calì? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Calì

Indirizzo: Via Generale Arimondi 108, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > San Vito lo Capo
Classificato al n.75 di 170 B&B in San Vito lo Capo
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Calì. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Calì San Vito Lo Capo, Sicilia