“una bella esperienza” 4 su 5 stelle

Buena Vida Catamarano - Diving Center
Al n.4 in classifica su 30 Tour a San Vito lo Capo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Buena Vida è sinonimo di allegria, competenza, relax, scoperta… il tutto nel cuore della Sicilia Nord Occidentale, lungo le coste di San Vito lo Capo, dalla spiaggia più bella d’Italia alla Riserva dello Zingaro, dalla Riserva di Monte Cofano alla Tonnara di Scopello. A bordo del nostro catamarano, sul nostro gozzo, su barche a motore o a vela, garantiamo un servizio unico. Buena Vida è un centro DIVING autorizzato, animato e gestito da competenti conoscitori dei fondali di San Vito lo Capo, delle grotte, dei relitti… Buena Vida è un catamarano attrezzato per mini escursioni lungo costa dedicate agli appassionati di snorkeling.Buena Vida è mini crociere alle Isole Egadi, con partenza da Trapani o da San Vito lo Capo. Buena Vida è una selezione di prodotti tipici locali, serviti a bordo anche al tramonto e acquistabili on-line.
Campobasso, Italia
50 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 130 voti utili
“una bella esperienza”
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Ho partecipato ad una passeggiata in catamarano lungo le coste della Riserva dello Zingaro, con il nostro accompagnatore che ci ha fatto apprezzare le bellezze della costa; durante la gita, durata quattro ore, ci è stata data la possibilità di fare due discese in acqua; a bordo, a disposizione degli ospiti, c'era l'occorrente per fare snorkeling. Esperienza interessante ad un prezzo non eccessivo (20 euro a persona), personale dello staff competente e simpatico - Riccardo su tutti, animatore all' imbarco ed all' arrivo.
L'unica nota stonata è la proposta che viene fatta solo a bordo di partecipare ad uno spuntino a pagamento (5 euro) per la sensazione che alcuni abbiano partecipato solo per evitare l'imbarazzo di declinare l'invito e di fare da semplici spettatori. Sarebbe stato più elegante proporre l' opzione alla prenotazione o all' imbarco, oppure maggiorare direttamente il prezzo includendo le bruschette al tonno ed il vino per tutti.
Consiglio la gita in catamarano con le due passeggiate in acqua, da fare rigorosamentee in compagnia di maschera e boccaglio per godersi i fondali e la fauna marina che caratterizzano la Riserva dello Zingaro.

Venezia, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Disonesti e scorretti”
1 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Mi dispiace, sono (al momento) l'unico a riportare un esperienza negativa.
Io e la mia famiglia abbiamo fatto quest'escursione verso Macari dove erano previste 3 soste + cena a bordo. Al ritrovo molti presenti chiedono se l'escursione è confermata visto il mare "mosso" e dal momento che c'erano molti bambini. Ci viene assicurato che il mare non è particolarmente mosso e che si può uscire senza nessun problema.
Partiamo e le onde sono sempre in aumento con evidenti segni di preoccupazione in alcune signore e alcuni bambini, tanto è vero che dopo un'ora circa facciamo la prima ( e unica ) sosta bagno, poi senza darci spiegazioni ripartiamo, ma per il rientro dove ci spiegano che effettivamente non è prudente continuare l'escursione. Arrivati nelle vicinanze del porto, calano l'ancora per la cena a bordo. A questo punto alcune persone chiedono di rientrare perchè dopo questa "gita" onestamente la voglia di cenare era passata. Personale non molto socievole, anzi nemmeno un accenno a scuse per essere usciti nonostante le condizioni del mare non erano sufficientemente idonee. Sarebbe stato più semplice, e avrebbero fatto sicuramente più bella figura a dirci che l'escursione era rimandata al giorno successivo o in altra data. Fortunatamente l'escursione alla riserva dello zingaro è andata bene, ma con altra compagnia, non certo con questi personaggi poco seri e per niente affidabili.

Visitato a Luglio 2012
Pippo G, Proprietario alle Buena Vida Catamarano - Diving Center, ha risposto a questa recensione., 17 luglio 2012
Gentile Cliente, anche se singola ed isolata, la sua recensione negativa è per noi preziosa, poiché soprattutto dalle critiche si ha modo di migliorarsi. Ad ogni modo, così come è avvenuto al vostro rientro al piccolo molo turistico, anche nella seguente risposta porgiamo ancora le nostre scuse per la sua brutta esperienza. Mai è stato nostro modus operandi, quello di uscire in catamarano sempre e comunque, a prescindere dalle condizioni meteo-marine. Il nostro obiettivo è far sì che la vostra escursione possa essere uno dei più bei ricordi del vostro soggiorno a San Vito Lo Capo.

Ogni giorno a bordo del nostro catamarano sono presenti bambini di tutte le età e sia per sensibilità personale e di tutto lo staff e sia per la nostra esperienza da oltre 12 in tale attività turistica, abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per tutti i nostri ospiti e soprattutto per i più piccoli.

Come Lei saprà, in tutte le escursioni marine, la scelta delle soste e dell’itinerario è sempre ad indiscussa discrezione del comandante e, per tale motivo, mai la sicurezza dei nostri ospiti è stata messa a rischio. Nonostante la nostra esperienza e l’aiuto delle previsioni meteo, la natura a volte può darci il modo di stupirci. Però, come lei certamente ricorda, una volta scesi a terra, abbiamo provveduto immediatamente al totale rimborso del prezzo pagato suo e della sua famiglia. Ancora, ad onor di cronaca tutti gli altri clienti circa 30 persone, sono rimaste a bordo a gustare ciò che era stato preparato per cena. Forse la serenità e la soddisfazione trasmessaci dal resto dei partecipanti ci ha indotto in errore sottovalutando il suo personale disagio, per tale motivo se dovesse ritornare a San Vito Lo Capo saremo lieti di averla nuovamente a bordo come nostro ospite assieme alla sua famiglia, sicuri di cancellare questo suo brutto ricordo sul Catamarano Buena Vida.”
Blackburn, Regno Unito
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“consigliata!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Bella escursione da San Vito lo Capo fino alla riserva dello zingaro! La consiglio davvero! Personale preparato e gentile, attrezzatura per fare snorkeling, aperitivo a bordo molto buono!

Firenze, Italia
25 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 48 voti utili
“escursione meravigliosa”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

abbiamo prenotato per fare la gita in catamarano alle calette intorno a s. vito lo capo e già abbiamo visto la serietà di queste persone in quanto ci hanno annullato l'uscita causa mare non proprio calmo; quando finalmente siamo potuti andare, l'atmosfera sulla barca era carina, la guida simpatica e competente e le soste per fare il bagno strepitose!! inoltre abbiamo fatto gli assaggi dei prodotti di tonnara, buoni anche se un po' costosi (d'altronde non era tonno di scatoletta del supermercato)..dimenticavo, l'attrezzatura per lo snorkeling (maschera e pinne) data da loro gratis è stata veramente una bella esperienza, consigliata anche a chi ha bambini piccoli

common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Una sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

ho fatyo tante escursioni in barca, ma quella del buena vida catamarano e' da ricordare. I luoghi sono splenditi e I ragazzi a bordo cordiali e attenti. L'equipaggio a bordo ci ha messo a ns agio e ci ha raccontato anche con novizia la storia deli luoghi e della riserva dello zingaro. Nelle soste abbiamo effettuato dello snorkeling e a bordo la guida ci ha spiegato cio' che abbiamo visto..... Al ritorno sembrava tutto finito invece ad accoglierci un divertente balletto di ben ritornati dallo staff del catamarano.

Gli utenti che hanno visto Buena Vida Catamarano - Diving Center hanno visto anche

Trapani, Provincia di Trapani

Conosci Buena Vida Catamarano - Diving Center? Condividi la tua esperienza!